22.45 Finisce qui la nostra diretta. Non serve il gol di un sontuoso Ilic per evitare la seconda sconfitta al Verona. Lautaro pareggia i conti in avvio di ripresa, poi entra Correa che con una doppietta festeggia nel migliore dei modi il suo esordio in maglia nerazzurra. Ora la sosta servirà a Di Francesco e ai suoi per riorganizzare le idee e tentare il riscatto.

90'+4 FINISCE COSì! Inter batte Hellas 3-1 al "Bentegodi"

90'+4 GOL DELL'INTER! La chiude l'Inter ancora con Correa con un sinistro a incrociare da fuori area, non può nulla Montipò. Niente da fare per il Verona

90' SARANNO 4 I MINUTI DI RECUPERO

88' Ammonito Tameze

87' Ultimi cambi per Inzaghi: fuori Dzeko e Cahlanoglu per Sensi e Vecino

83' GOL DELL'INTER! Grandissimo gol del neo entrato Correa che stacca splendidamente su un cross perfetto di Darmian dalla destra. Ora l'Inter è avanti

80' Ci prova Dzeko su angolo di Dimarco, palla alta

74' Contromossa di Di Fra: fuori Magnani, Hongla e Faraoni per Dawidowicz, Tameze e Sutalo

73' Altro cambio per l'Inter: esce Lautaro ed entra il nuovo arrivato Correa

68' Ci prova anche Vidal di testa: palla centrale facile per Montipò.

67' MONTIPO'! Salva in angolo sulla rasoiata da fuori area di Bastoni!

66' Doppio cambio nell'Inter: dentro Vidal per Brozovic e l'ex Dimarco per Perisic

64' Brutto intervento di Brozovic ai danni di Casale, giallo per il centrocampista croato

61' Altro cambio per Di Francesco che butta nella mischia Lasagna, al rientro dall'infortunio, al posto di un buon Cancellieri

60' Il VAR conferma la decisione dell'arbitro, rimessa dal fondo per il Verona

59' Contatto tra Hongla e Lautaro Martinez in area del Verona, i nerazzurri chiedono il rigore ma per Manganiello non c'è nulla. Check VAR in corso

57' Lautaro che ora viene ammonito per un intervento in ritardo su Ilic.

56' OCCASIONE INTER! Ancora Lautaro a un passo dal gol! Stessa azione di rimessa, sponda di Dzeko e Lautaro di destro manda fuori di pochissimo!

53' Primo cambio per il Verona: fuori un acciaccato Ceccherini, entra al suo posto il giovane Casale

51' BRIVIDO PER L'INTER! Angolo per il Verona, sponda di Gunter per Faraoni che in area piccola viene anticipato proprio sul più bello da un difensore!

47' PAREGGIA L'INTER! Pronti via e Lautaro pareggia. Azione che parte da una rimessa laterale lunga di Perisic in mezzo all'area, Hongla spizza la palla all'indietro e Lautaro Martinez di testa si avventa sulla sfera e batte Montipò. Si ritorna in parità al "Bentegodi"

46' SI RIPARTE!

21.35 Dopo un avvio in cui l'Inter sembrava avere il pallino del gioco, è il Verona a sbloccare il match grazie a un bel pallonetto di Ilic che beffa Handanovic dopo che lo stesso portiere nerazzurro aveva clamorosamente sbagliato un passaggio a inizio azione. Nella ripresa gli uomini di Di Francesco dovranno essere bravi a non disunirsi e cercare di conservare il vantaggio con i nerazzurri che andranno alla carica cercando la rimonta. 


45'+1 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Chiude avanti il Verona grazie alla rete di Ilic al quarto d'ora!

45' 1 MINUTO DI RECUPERO

44' Problemi per Ceccherini, il centrale gialloblù prova a stringere i denti in questo finale di primo tempo

42' Spreca il raddoppio il Verona! Azione solitaria di Zaccagni che trova un filtrante per Barak il quale però non riesce a concludere a rete e appoggia dietro per Cancellieri che conclude alto!

39' Trova la via del gol l'Inter con Lautaro, ma il gioco era già fermo per un fallo dello stesso attaccante argentino sul portiere gialloblù Montipò

33' Animi tesi ora! A muso duro Ceccherini e Barella, entrambi richiamati dal direttore di gara

31' Prova l'azione in solitaria in contropiede Cancellieri, bravo Darmian a chiudere 

28' Primo ammonito del match: giallo per Magnani dopo un fallo su Dzeko a centrocampo

23' BARELLA! Azione di contropiede per gli ospiti, cross dalla sinistra di Lautaro per Barella che taglia dentro l'area e di testa manda alto di poco

21' Ci prova anche Faraoni da fuori area, ma il laterale gialloblù colpisce male e la palla finisce alle stelle

20' Ha preso fiducia ora l'HellasZaccagni imbuca per Lazovic sulla sinistra che prova a crossare in mezzo, chiude in angolo l'Inter.

16' Portano bene i nerazzurri a Ivan Ilic. Anche nella scorsa stagione, sempre qui al "Bentegodi", il giovane centrocampista mise il timbro sul tabellino dei marcatori, e anche in quell'occasione fu decisivo un errore di Handanovic

15' GOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAAAAAAA!!! ERRORACCIO DI HANDANOVIC CHE SBAGLIA UN SEMPLICE PASSAGGIO IN IMPOSTAZIONE, NE APPROFITTA ILIC CHE RUBA PALLA E CON UN DELIZIOSO SCAVETTO BATTE IL PORTIERE NERAZZURRO!! SI SBLOCCA LA GARA AL BENTEGODI!

12' OCCASIONE INTER! Lautaro Martinez raccoglie un pallone vagante dentro l'area dopo un'incertezza di Faraoni e conclude sul primo palo, bravo Montipò a respingere in corner

11' Ci prova da fuori Cahlanoglu, conclusione respinta da un difensore gialloblù

6' Nulla di fatto sulla punizione, fallo in attacco e palla al Verona

5' Punizione per l'Inter, fallo di Ceccherini su Barella. I nerazzurri proveranno a scodellare un pallone in mezzo all'area

2' Controlla palla l'Inter in questo avvio con il Verona che prova a pressare alto

1' PARTITI! 

20.40 Squadre in campo al "Bentegodi", ancora qualche minuto e poi potrà iniziare questo Verona-Inter!

20.20 Partita speciale per Federico Dimarco, ex del match e grande protagonista la scorsa stagione in gialloblù con cinque reti. Questa sera il classe '97 parte inizialmente in panchina, vedremo se Inzaghi gli concederà di scendere in campo davanti ai suoi vecchi tifosi.

20.10 Lo scorso anno qui al "Bentegodi" l'Inter si aggiudicò i tre punti al termine di una partita combattuta e sbloccata solo nel secondo tempo da Lautaro Martinez, che proprio oggi torna titolare dopo aver saltato l'esordio per infortunio. Un'incertezza di Handanovic permise a Ilic di siglare il gol del pareggio prima che Skriniar (a segno anche una settimana fa contro il Genoa) mettesse il sigillo definitivo sull'1-2 finale.

19.55 Nessuna sorpresa per Inzaghi, che rilancia Lautaro al fianco di Dzeko.  É l'unica variazione rispetto all'esordio di sabato scorso contro il Genoa. Novità invece per Di Francesco che rinuncia a Nikola Kalinic e schiera Cancellieri insieme a Baràk e Zaccagni. Vedremo come si svilupperà la manovra offensiva dei gialloblù con questa novità tattica. Magnani rileva Dawidowicz in difesa e Hongla vince nuovamente il ballottaggio con Tameze per affiancare Ilic.

19.45 QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI DI HELLAS VERONA-INTER:

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Baràk, Cancellieri; Zaccagni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Cahlanoglu, Perisic; L.Martinez, Dzeko.

19.40 Inter che non ha, per ora, risentito dell'addio di Conte e di due dei suoi uomini migliori della scorsa stagione, ovvero Lukaku e Hakimi. Un netto 4-0, infatti, il risultato con cui Simone Inzaghi ha annichilito un modesto Genoa a San Siro facendo capire che quest'anno i nerazzurri si candidano a riconfermare il titolo vinto poco più di tre mesi fa.

19.35 Esordio negativo, almeno in termini di risultato, per il Verona che è uscito sconfitto dallo scontro contro la bestia nera Sassuolo qui al "Bentegodi" sei giorni fa. I ragazzi di Di Francesco hanno pagato la prematura inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Miguel Veloso sul finale del primo tempo, riuscendo comunque a fornire una prestazione più che dignitosa.

Benvenuti alla diretta di Hellas Verona-Inter, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2021/2022!

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 21:45
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print