Passo in avanti a Firenze del Verona che, in precedenza, era scivolato sulla buccia di banana chiamata Sampdoria. Pensavamo tutti che quello contro i blucerchiati fosse stato solo un incidente di percorso e cosi è stato. Non è stata una partita splendida e avvincente quella del Franchi, ma il Verona ha dimostrato di essersi ripreso. 

Il Verona conquista un punto salendo a quota 20, in un campionato nel quale Juric ha avuto quasi sempre a che fare con infortuni che hanno costretto il tecnico croato a cambiare in continuazione la formazione e spesso, come successo nell'ultimo match a Firenze, affidandosi anche a tanti giovani. Eppure, nonostante le tante difficoltà, l'Hellas è sempre li, nei piani nobili della classifica, a giocarsi un posto in Europa anche se in casa Verona si parla solo di salvezza.

Segnale che il Verona, nonostante le tantissime defezioni, è una squadra che ha carattere, capacità e tantissimi margini di miglioramento. Molti giocatori infatti stanno dimostrando di avere notevoli qualità da migliorare, ma per il proseguo del campionato diventa fondamentale il mercato. Con pochi innesti e nei posti giusti, il Verona potrebbe essere una grande protagonista nel girone di ritorno. 

Fino ad oggi l'Hellas ha fatto vedere grandi cose, ma il campionato non è finito e la ruota potrebbe girare anche a sfavore dei gialloblu. L'Hellas quindi farebbe bene a prevenire eventuali ed ulteriori problematiche andando a rinforzare la squadra li dove serve. Pensare di aver già ottenuto la salvezza o che tutto filerà liscio fino alla fine sarebbe l'errore più clamoroso che si potrebbe commettere. Piuttosto, questo Verona va migliorato, sia per gli obiettivi di questa stagione ma anche per iniziare il percorso che speriamo possa portare il Verona a fare il definitivo salto di qualità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 16:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print