20.30 Sembrava non finisse più, ma alla fine il Verona si porta a casa tre punti importantissimi grazie ad un gol di Adrian Tameze in pieno recupero. Baràk apre le danze in avvio di ripresa finalizzando in rete un bel cross di Lazovic, l'Empoli trova il pareggio al 67' con Romagnoli che sfrutta un errore di Gunter con la gara che sembrava indirizzata verso un pareggio. Ma il Verona non ha gettato la spugna e al 91' trova la via del gol grazie all'inserimento di Tameze che batte Vicario aiutato anche da una deviazione. Vittoria meritatissima per i gialloblù che si portano a 19 punti in classifica staccando proprio l'Empoli! E' tutto per oggi, grazie per aver seguito la nostra diretta!

90'+8 GAME OVER!!! VITTORIA IMPORTANTISSIMA PER IL VERONA CHE BATTE 2-1 L'EMPOLI IN PIENO RECUPERO!!!

90'+7 MONTIPO' FA SUA LA SFERA!

90'+6 Il tempo è scaduto ma si gioca, ultima punizione per l'Empoli. Sale anche il portiere Vicario. Intanto fuori Tameze e Simeone per Sutalo e Magnani

90'+1 GOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAA!!! TAMEZEEE AL PRIMO DI RECUPERO!!! BARAK IMBUCA DENTRO PER IL CENTROCAMPISTA CAMERUNESE CHE CON L'AUSILIO DI UNA DEVIAZIONE PESCA IL JOLLY!!!! 2-1 HELLAS!!

90' 3 minuti di recupero

84' Ultimo cambio nell'Empoli: entra Ismajli al posto di Di Francesco

82' A un passo dal vantaggio il Verona! Punizione di Veloso, sponda di Baràk e Faraoni di testa manda alto!

81' Ammonito Bandinelli

78' Ancora Montipò ancora su Bajrami che ci prova dal limite dell'area

75' Doppio cambio nell'Empoli: escono Stulac e Haas per Bandinelli e Asllani

74' Montipò! Respinge la conclusione ravvicinata di Bajrami!

71' Il replay del gol dell'Empoli mostra un'impercettibile deviazione di Tameze che manda fuori tempo l'intervento di Gunter

70' Veloso va direttamente in porta su una punizione dai 25 metri, ma la sfera non si abbassa e termina alta

69' Di Francesco atterra Baràk e viene ammonito

67' PAREGGIA L'EMPOLI! Contro cross dalla sinistra, tira Pinamonti, Gunter cicca clamorosamente la sfera e Romagnoli da due passi allunga in rete. 1-1 al "Bentegodi"!

62' MIRACOLO DI VICARIO SU CAPRARI! Prodigioso intervento del portiere ospite che con la punta delle dita manda in angolo il tiro di Caprari indirizzato all'angolino!

60' Veloso raccoglie una corta respinta e tenta la conclusione da lontanissimo, nessun problema per Vicario

59' Ci prova subito il neo entrato Ricci, palla altissima

57' Doppio cambio nell'Empoli: fuori Mancuso e proprio Henderson, entrano Bajrami e Ricci

54' Problemi per Henderson nell'Empoli, vediamo se riuscirà a continuare il match. Toscani momentaneamente in dieci uomini

51' Ancora Hellas sempre con Baràk che mette in mezzo per Caprari, ma il suo colpo di testa finisce a lato

49' GOOOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAAAA! BARAAAAK! Subito devastante l'impatto di DARKO LAZOVIC che va sul fondo e mette in mezzo un cioccolatino per Baràk che di testa batte Vicario per il vantaggio dei gialloblù!

46' C'è un cambio nel Verona: entra Lazovic al posto di Casale

46' RICOMINCIA IL MATCH AL "BENTEGODI"!

19.25 Un match gradevole ed equilibrato al "Bentegodi" che il Verona inizia meglio pur non creando grattacapi alla retroguardia empolese. La più grossa chance della prima frazione ce l'ha però Henderson che da lontanissimo colpisce una clamorosa traversa poco dopo il quarto d'ora. Nel finale i gialloblù vanno vicini al gol con Gunter ma il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 iniziale. A tra poco per i secondi 45 minuti!

45'+1 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!

45' 1 minuto di recupero

45' OCCASIONE VERONA! Caprari va via in area e mette un pallone morbido in mezzo per Gunter che si era sganciato in avanti, ma la sua incornata viene respinta da un difensore!

44' Ammonito Luperto, punito per l'ennesimo fallo su Simeone

43' Chiede un penalty anche l'Hellas per un contrasto su Dawidowicz, ma anche in questo caso non c'è nulla

41' Tentativo coraggioso di Ceccherini da fuori area, pallone che però finisce altissimo

32' Tiro da fuori di Pinamonti che si infrange sul muro gialloblù e termina in corner

30' Anche Simeone ora protesta platealmente e finisce nella lista dei cattivi

29' Ammonito Igor Tudor per proteste

27' Verona che arriva spesso nella trequarti avversaria ma impreciso in fase di rifinitura, in particolare con Faraoni che ha già messo tre cross in area, nessuno dei quali preciso 

22' Altra occasione importante per l'Empoli: Di Francesco mette un interessante cross in mezzo e Pinamonti da buona posizione impatta male e manda a lato con il destro

17' OCCASIONE EMPOLI! Traversa spaventosa di Henderson che da più di 20 metri colpisce il montante con una conclusione potentissima!

15' Ci prova Casale servito da Caprari sul vertice dell'area, conclusione sbilenca

11' Chiede un rigore l'Empoli: la palla carambola sulla mano di Faraoni dopo un controllo errato. Non c'è nulla per il direttore di gara, decisione avallata dal Var Mazzoleni

5' Baràk ci prova da fuori area ma il suo tiro viene bloccato facilmente da Vicario

4' Cross di Faraoni a cercare l'esterno opposto Casale che viene anticipato nel duello aereo

3' Spinge subito il Verona che mette all'angolo l'Empoli ma i gialloblù non trovano la via della conclusione

1' Novità dell'ultima ora nella formazione toscana: problemi nel riscaldamento per Cutrone, gioca Mancuso al suo posto

1' PARTITI! INIZIATA ADESSO VERONA-EMPOLI!

18.29 Squadre in campo, ci siamo quasi!

18.20 Nel frattempo viene premiato Giovanni Simeone come giocatore del mese di ottobre, periodo strepitoso per il Cholito che questa sera vuole incrementare il suo bottino che finora è di 9 reti stagionali

17.50 Questa la squadra arbitrale designata per il match di questa sera:

GARIGLIO
PAGANESSI – SACCENTI
IV: COLOMBO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MONDIN

17.40 Molte invece le novità negli undici di Andreazzoli rispetto alle previsioni della vigilia, soprattutto nel reparto arretrato dove cambia la coppia centrale vista con il Genoa, giocheranno infatti Luperto e Romagnoli. In mezzo al campo Haas e Stulac superano Ricci e Zurkowski, con Di Francesco che agirà da trequartista a sostegno di Pinamonti e Cutrone.

17.35 Nessuna sorpresa tra i gialloblù, Lazovic come previsto parte in panchina dopo i problemi delle ultime settimane e viene sostituito da Casale. Ceccherini nei tre di difesa insieme a Gunter e Dawidowicz, Veloso e Tameze in mediana e naturalmente tutto confermato anche davanti con Baràk e Caprari a supporto di Simeone.

17.30 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone. 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas, Stulac, Henderson; Di Francesco; Pinamonti, Cutrone

17.25 Hellas in grande forma prima della sosta, al "Bentegodi" sono cadute vittime illustri come Roma, Lazio e Juventus contro i gialloblù che hanno reso le mura amiche inespugnabili dopo il cambio di guida tecnica. L'ultima (e unica) sconfitta per Tudor resta quella subita in rimonta a San Siro contro il Milan.

17.15 L'Empoli ha pareggiato con il Genoa nell'ultima uscita stagionale ed è alla caccia di punti pesanti in chiave salvezza. Al "Bentegodi" non sarà facile per Andreazzoli e i suoi, che dovranno fronteggiare un Verona rinvigorito da quando Igor Tudor si è insediato in panchina.

Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Empoli, gara valida per la 13' giornata del campionato di Serie A 2021/2022!
 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 20:25
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print