Dopo i primi due turni di campionato il Verona è tra le squadre ancora ferme a zero punti. Guardando solo la classifica qualcuno potrebbe già essere preoccupato. Giusto ricordate, tuttavia, che siamo solo alla seconda giornata e che, soprattutto, contro Sassuolo Inter i gialloblù avrebbero sicuramente meritato di più. 

Anche se la squadra ha comunque ricevuto dei complimenti è chiaro come rimanga ancora molto da lavorare. Forse alcune scelte hanno destato qualche perplessità, come il mancato inserimento contro i nerazzurri di Simeone, tuttavia la squadra ha già fatto vedere buone cose, anche se non mancati i punti. 

La sosta capita a puntino per consentire a Di Francesco di lavorare con più tranquillità cercando di migliorare la condizione fisica e gli aspetti tecnico-tattici. L'obiettivo è quello di raccogliere i primi punti già alla ripresa del campionato, il 12 settembre contro il Bologna al "Dall'Ara". Il tecnico dovrà lavorare sicuramente anche sull'aspetto mentale, visti i due risultati negativi a fronte di buone prestazioni, ma il tempo è ancora tutto dalla sua parte. Ora, dopo gli elogi, servono anche i punti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print