Queste le parole in conferenza stampa del tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti dopo il pareggio in casa dell'Udinese nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie A: «Un punto importante, prendere punti qui non è facile per nessuno, una squadra fisica e rodata. L'atteggiamento è stato fantastico, c'era la voglia di venire qui facendo grande sacrificio. Abbiamo tenuto bene le distanze, siamo stati aggressivi. Il cantiere è ancora aperto ma oggi la partita è buona».

Sulla prova del brasiliano Giovane il tecnico ex Empoli e Venezia si è così espresso: «E' un ragazzo dalle qualità importanti, sappiamo cosa può dare e il direttore è stato bravo ad andarlo a prendere dopo 10 mesi di inattività. Può darci tanto negli automatismi, ci darà una grande mano. Nelsson? Sembrava fosse con noi da mesi, i calciatori forti aiutano. Si è integrato benissimo, avevamo perso un giocatore importante come Coppola. Dal punto di vista difensivo la gara è stata ottima. Ora dobbiamo aumentare il livello, oggi potevamo creare molto di più soprattutto dopo la riconquista».

L'allenatore vicentino ha poi così chiosato riguardo al mercato: «Stiamo in primis vedendo come sostituire chi è partito, dobbiamo sostituire ragazzi come Duda e Tengstedt. Dietro la qualità con Nelsson si è alzata. In questa settimana cercheremo giocatori che fanno al caso nostro. Ho lavorato duramente sul gruppo che ho a disposizione, bisogna colmare il gap anche con il sacrificio e la corsa. Il nostro è un percorso lungo, difficile, iniziato oggi con il piede giusto».

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 21:15
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print