Finisce 0-0 la sfida tra Napoli Verona, con i gialloblù che conquistano un punto d'oro in chiave salvezza. Complice la sconfitta di ieri subita dallo Spezia la squadra di Zaffaroni riduce ora a sole tre lunghezze il gap nei confronti della formazione ligure. I gialloblù, salvati nella ripresa dalla traversa sul tiro di Osimhen devono recriminare per l'enorme occasione capitata sui piedi del subentrato Ngonge che presentatosi solo davanti a Meret dopo una fuga di quasi cinquanta metri ha tentato un improbabile "scavetto" terminato a lato della porta partenopea.

36' Napoli vicinissimo al gol con Osimhen che dal limite colpisce una clamorosa traversa.

28' Nuovo doppio cambio anche per il Napoli: dentro Osimhen Lobotka, fuori Raspadori ed Elmas.

25' Nuova doppia sostituzione nei gialloblù con Terracciano Verdi che rilevano rispettivamente Faraoni, colpito da crampi, e Duda.

Dopo 15 minuti del secondo tempo doppio cambio per entrambe le squadre. Nei padroni di casa Kvaratskhelia Zielinski prendono il posto di Demme Lozano mentre nei gialloblù Coppola prende il posto di Ceccherini, già ammonito, mentre Gaich lascia il posto a Djuric

Finisce a reti inviolate la prima frazione di gioco. I gialloblù attenti e concentrati, non concedono spazi alla squadra di Spalletti che non riesce mai a rendersi pericolosa. L'unico tiro in porta della partita è della squadra di Zaffaroni con Lasagna il cui tiro è stato respinto da Meret.

29'- Squillo del Verona con Lasagna che imbeccato sulla destra da Duda si accentra e fa partire un potente sinistro che obbliga Meret a respingere in tuffo.

21', Napoli in vantaggio con Olivera ma rete giustamente annullata dall'arbitro La Penna in quanto il giocatore partenopeo, sul servizio di Politano si trovava in posizione di fuorigioco.

Parte il match con il Napoli che fa la partita e il Verona che si difende, cercando di ripartire. Gialloblù che si schierano con un 4-4-2 in fase di non possesso con Lasagna esterno destro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 19:55
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print