90'+5 FINISCE QUI! GRANDE VITTORIA IN RIMONTA DEL VERONA! DECISIVI I CAMBI DI IGOR TUDOR!

90'+4 Spinge il Bologna, assalto finale!

90'+2 BRIVIDO BOLOGNA! Gran giocata di Vignato che crossa in mezzo trovando Falcinelli che impatta di testa a manda a lato di poco!

90' CINQUE MINUTI DI RECUPERO

87' Girandola di cambi adesso: nel Verona Bessa e De Paoli per Caprari e Lazovic. Nel Bologna Falcinelli rileva Hickey

85' KALINIIIIIIIICCCCCCCCC! VANTAGGIO VERONAAAAAAAAAA! LASAGNA VA VIA SULLA DESTRA E SERVE KALINIC CHE DI TESTA INSACCA E PORTA AVANTI L'HELLAS! MA ANCORA UNA GRAN PALLA RECUPERATA DA TAMEZE, LA STA VINCENDO CON I CAMBI TUDOR!

83' Ancora Ceccherini svetta sul primo palo su calcio d'angolo, pallone alto

82' Iniziano a calare le energie in campo, le squadre mantengono alta l'intensità ma cala la precisione nei passaggi

79' Entra Arnautovic nel Bologna, gli lascia il posto Orsolini

78' Corner velenoso di Caprari, svetta Ceccherini e Hickey allontana. 

74' Problemi per Ilic che deve uscire: entrerà Kalinic al suo posto con Baràk che probabilmente si abbasserà a centrocampo

73' Ammonito Hickey

68' Azione confusa del Bologna sugli sviluppi di un calcio d'angolo, alla fine ci prova Svanberg in girata ma non inquadra la porta

67' Fuori anche Theate, dentro il giovane Annan

66' Non ce la fa Dominguez, entra Vignato al suo posto

64' LASAGNA APPENA ENTRATO A UN PASSO DAL GOL! Recupero di Tameze a centrocampo, guida la ripartenza Caprari che serve Lasagna al limite dell'area, dribbling e tiro immediato: palla che sfiora il palo!

62' DOPPIO CAMBIO VERONA! Fuori Simeone e Veloso, dentro Lasagna e Tameze

61' Ci prova direttamente da corner Sansone, palla sull'esterno della rete

60' Ammonito Gunter che allaccia Sansone e lo atterra

57' CAPRARI! Bella azione dei gialloblù dopo un recupero alto, Ceccherini serve il 10 gialloblù che da posizione defilata impegna Skorupski!

55' Ci prova Svanberg al volo, attento Montipò!

52' Ancora Simeone! Lanciato dopo un rimpallo viene fermato da Skorupski in uscita! Sugli sviluppi dell'azione Faraoni di testa va vicino al gol su un cross dalla destra!

50' Ammonito Sansone

48' OCCASIONE DIVORATA DA SIMEONE! Filtrante di Baràk per il Cholito che solo calcia addosso a Skorupski!

47' Subito Hellas in avanti, cross basso di Faraoni a cercare Caprari, sbroglia Bonifazi

46' SI RIPARTE!

21.40 Primo tempo divertente e intenso al Bentegodi dove il Verona parte bene ma va sotto dopo un gran tiro al volo di Orsolini da fuori area che infila Montipò (non perfetto Gunter nella circostanza). Il Verona reagisce e trova il pari allo scadere con Caprari che di tacco insacca sul primo palo il cross di un instancabile Lazovic dalla sinistra. A tra poco per il secondo tempo!

45'+2 Confermato il giallo, schema su punizione che non porta a nulla. FINISCE COSI' IL PRIMO TEMPO AL BENTEGODI!

45'+1 Ammonito Binks che stende Ilic lanciato, chiedono il rosso i giocatori del Verona. Intervento al limite, check VAR in corso

45' Due minuti di recupero

44' Va Orsolini. barriera piena

43' Ammonito Simeone e punizione pericolosa per il Bologna. Il Cholito era diffidato e salterà la sfida con la Juventus

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAAAA!!! MAGIA DI GIANLUCA CAPRARI CHE DI TACCO INSACCA L'ENNESIMO CROSS DI DARKO LAZOVIC! PARITA' RISTABILITA AL BENTEGODI!

38' Altro cross di Lazovic per Baràk che arriva scoordinato sul pallone e colpisce di coscia appoggiando di fatto la sfera tra le braccia di Skorupski

37' Tanta intensità ma poche occasione in questa fase, il Verona fatica a impensierire Skorupski

35' Tentativo velleitario di Binks da lontanissimo, palla fuori

28' Ammonito Skorupski che ritarda eccessivamente la ripresa del gioco

27' Occasione Verona con una bella azione culminata con il tiro al volo alto di Lazovic sul cross di Faraoni, ma a fine azione l'assistente ravvisa l'offside del vice capitano gialloblù

23' PROVA A REAGIRE IL VERONA! Cross di Lazovic, spizza Baràk e Simeone in allungo manca la deviazione vincente!

22' Altro schema da angolo per i gialloblù che liberano al tiro Lazovic da fuori area ma la conclusione termina altissima sopra la traversa

16' A terra Dominguez ora, problemi alla spalla che, tra l'altro, deve operare tra pochi giorni

14' GOL DEL BOLOGNA! ORSOLINI AL VOLO DA FUORI AREA APPROFITTA DEL COLPO DI TESTA FUORI TEMPO DI GUNTER E CON UNA GRAN CONCLUSIONE INSACCA

12' SI DIVORA IL GOL ILIC! Schema da corner con Caprari che serve a Ilic un rigore in movimento ma il giovane centrocampista gialloblù ciabatta il pallone!

11' Buon momento ora del Verona che guadagna un corner

7' Pressing alto efficace del Verona che recupera il pallone nella trequarti rossoblù, ma il successivo cross di Lazovic non è preciso

3' OCCASIONE VERONA! Cross del solito Lazovic sul primo palo per Simeone, ma il suo colpo di testa è deviato da Medel e termina fuori!

1' Subito proteste, timide, da parte del Bologna per un presunto tocco di mano di Gunter in area. Lascia giustamente correre Gariglio

1' SI PARTE! PRIMO PALLONE TOCCATO DAL VERONA!

20.44 Squadre in campo, quasi tutto pronto al Bentegodi per questo Verona-Bologna!

20.40 All'andata i rossoblù si imposero per 1-0 con un gol di Svanberg nel finale, e fu la goccia che fece traboccare il vaso per l'esperienza di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Verona, esonerato nei giorni successivi e sostituito da Igor Tudor.

19.55 Torna Faraoni dal primo minuto nei gialloblù, così come Ilic che, rientrato dalla squalifica, prende il posto di Tameze non al meglio. Ce la fa invece Ceccherini, l'altro dubbio di Tudor, che è regolarmente al suo posto in difesa insieme a Gunter e Casale. Tutto invariato il resto dello schieramento, fiducia totale al magico trio Caprari, Baràk, Simeone in avanti.
Nel Bologna invece c'è Binks in difesa con Theate che scala in fascia vista l'assenza di Skov Olsen (neanche in panchina). Ma la notizia più importante è l'assenza di Arnautovic che parte dalla panchina per via della condizione non ottimale. Tandem d'attacco leggero allora per Mihajlovic che schiera Orsolini e Sansone.

19 50 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH:

Verona (3-4-2-1): Montipò, Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Binks; Theate, Dominguez, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini, Sansone

19.40 Dirigerà l'incontro il Sig. Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo. Una curiosità: una sola gara in questa stagione per quanto riguarda la Serie A per l'arbitro piemontese, proprio nell'ultima vittoria interna dei gialloblù contro l'Empoli. Di seguito la squadra arbitrale completa:

GARIGLIO
CECCONI – LOMBARDO

IV:       MARCENARO
VAR:    GIACOMELLI
AVAR:   ROSSI C.

19.35 Il Bologna si è imposto con un netto 3-0 in casa del Sassuolo nell'ultima uscita del 2021, in mezzo però solo sconfitte per i rossoblù di Sinisa Mihajlovic che hanno anche una partita in meno a causa dello stop imposto dall'ASL nel turno dell'Epifania contro l'Inter. Stringe i denti Marko Arnautovic, non al meglio della condizione ma comunque convocato, da valutare il suo impiego dal primo minuto. Torna a disposizione anche Riccardo Orsolini, che con tutta probabilità partirà titolare nell'attacco emiliano.

19.30 Gialloblù alla ricerca della vittoria in casa che manca ormai dalla zampata di Tameze nei minuti di recupero della gara contro l'Empoli datata 22 novembre. Troppo tempo per una squadra come il Verona che dopo l'arrivo di Tudor aveva reso il Bentegodi un fortino inespugnabile. Torna a disposizione Ivan Ilic dopo la squalifica, possibile ritorno dal primo minuto per Faraoni, già subentrato nello spezzone finale contro il Sassuolo.

Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Bologna, match valido per la 23' giornata del campionato di Serie A 2021/2022!

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 22:40
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print