23.46 La nostra diretta si chiude qui, grazie per averci seguito fino a questo punto e un buon proseguimento di serata. Un saluto da Francesco Galvagni.
23.43 I gialloblù di Juric approfittano del mezzo passo falso del Milan, fermato sul 2-2 in casa della SPAL con il pareggio raggiunto in extremis dai rossoneri per portarsi a -1 dal settimo posto a quota 42 punti, lasciando il Parma a 39. Nel prossimo turno (domenica alle 19.30) il Verona farà visita ad un Brescia in caduta libera, reduce da un pesante 6-0 a San Siro per mano dell'Inter.
23.41 Al termine di una partita bellissima l'Hellas supera 3-2 il Parma, vantaggio ospite al 14' con una magia di Kulusevski, pareggio dei gialloblù con un rigore di Di Carmine allo scadere del primo tempo. Vantaggio Hellas con un assolo di Zaccagni al 54', pareggio del Parma con un tap-in di Gagliolo al 64' dopo una respinta corta di Silvestri e goal del definitivo 3-2 ad opera di Pessina, entrato al 65' al posto di Borini, su assist di Verre all'81'.
90'+6 E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, Hellas Verona-Parma 3-2.
90'+5 Giallo per Pessina che rifila una gomitata ad un avversaria, l'ex Atalanta era diffidato e salterà Brescia-Verona.
90'+5 Lo stesso Veloso recupera il pallone lanciando Lazovic.
90'+4 Veloso perde un brutto pallone facendo ripartire il Parma con Kulusevski.
90'+2 Kurtic tenta un'improbabile conclusione in acrobazia che si spegne abbondantemente larga.
90'+1 Proteste dei giocatori del Parma per un presunto tocco di mano dell'area del Verona, per Valeri non c'è nulla.
90' Saranno sei i minuti di extra-time in cui l'Hellas dovrà resistere.
89' Tra poco conosceremo l'entità del recupero concesso dall'arbitro Valeri.
86' Quinta e ultima sostituzione effettuata da D'Aversa, esce Hernani entra l'ex Siligardi (a Verona dal 2015 al 2017).
84' Tentativo di Karamoh che finisce altissimo.
83' Quinto e ultimo cambio tra le fila del Verona, fuori Valerio Verre, assist-man per la rete che sta decidendo per ora il match, dentro Agyemang-Emmanuel Badu.
82' Verre porta palla e sfruttando la marcatura approssimativa di Karamoh, serve Matteo Pessina che da pochi passi infila Sepe e porta in vantaggio l'Hellas a meno dieci minuti dal termine.
81' MATTEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PESSINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Hellas Verona-Parma 3-2.
79' Colpo di testa di Dejan Kulusevski facilmente controllato da Marco Silvestri.
77' Quarto cambio tra le fila del Parma, esce Laurini, entra Darmian.
76' Colpo di testa di Amir Rrahamani, il terzo della partita del numero 13 sugli sviluppi di una palla inattiva, pallone che finisce alto.
75' Calcio di punizione in favore dell'Hellas nella zona della tre-quarti sinistra del Parma.
74' Entrambe le squadre hanno speso molto e sembrano stanche a questo punto della partita, ricordiamo punteggio e marcatori, Hellas Verona-Parma 2-2 14' Kulusevski (P), 45'+3 rig. Di Carmine (HV), 54' Zaccagni (HV), 64' Gagliolo (P).
73' Rimessa in favore del Parma all'altezza del cerchio di centrocampo.
72' Riprende il gioco.
70' Cooling-break. In precedenza nell'Hellas era uscito Borini ed entrato Pessina.
69' KULUSEVSKI! Parma che si rende pericolosissimo in contropiede con il gioiello svedese scuola Atalanta e di proprietà della Juventus. Il numero 44 salta Gunter e a tu per tu con Silvestri mette a lato di pochissimo.
68' La partita adesso è bellissima con ampi spazi e rapdi capovolgimenti di fronte, a 20 minuti dalla fine tutto può ancora succedere.
66' VERRE! Gran girata dell'ex Pescara e Perugia e ottima risposta da parte di Sepe! L'Hellas sfiora subito il nuovo vantaggio.
65' Conclusione di Kulusevski, respinta corta di Silvestri e il terzino di nazionalità svedese è il più lesto di tutti a convergere in rete a porta sguarnita.
64' GOAL DEL PARMA! Pareggiano i ducali con Riccardo Gagliolo. Hellas Verona-Parma 2-2.
62' Colpo di testa di Bruno Alves sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Silvestri controlla con lo sguardo il pallone che finisce sul fondo.
61' Nulla di grave per Marco Davide Faraoni che si rialza, intanto cambio effettuato da D'Aversa che toglie Caprari e inserisce l'ex Inter Karamoh.
60' Gioco fermo con Faraoni a terra a seguito di uno scontro di gioco con Bruno Alves.
58' Ora prova ad attaccare la squadra allenata da Roberto D'Aversa con il Verona che aspetta per poi ripartire in contropiede sfruttando gli spazi e la velocità dei propri elementi offensivi.
57' Posizione di offside sanzionata a Valerio Verre.
55' Dalla sinistra il neo-entrato rientra e con il destro trova un diagonale sul quale Sepe non può intervenire. Aveva stranito tutti Juric togliendo una punta ad inizio ripresa ma invece come al solito il tecnico croato, insieme al vice Matteo Paro stupisce tutti indovinando il cambio e riuscendo a ribaltare il risultato.
54' MATTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ZACCAGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Hellas Verona-Parma 2-1.
50' D'Aversa ridisegna invece il suo tridente offensivo con Gervinho a sinistra, Kulusevski a destra e Caprari punta centrale.
49' Cambia poco la composizione tattica dell'Hellas con Lazovic che prende il posto di Dimarco sulla fascia sinistra, Empereur rileva Dawidowicz nei tre di difesa e Zaccagni che va a fare il "falso nueve" supportato da Verre e Borini.
48' Due cambi anche tra le fila del Parma, fuori Barillà e Cornelius, dentro Kurtic e Gervinho (andato in goal nell'ultima uscita contro l'Inter).
47' Addirittura tre cambi nel Verona, fuori Dimarco, Dawwidowicz e l'autore del goal Di Carmine, dentro Lazovic, Empereur e Zaccagni.
46' Inizia il secondo tempo al Bentegodi.
22.37 A tra poco per il secondo tempo di Hellas Verona-Parma su tuttohellasverona.it.
22.36 Questi intanto i risultati dagli altri quattro campi dopo il 6-0 dell'Inter al Brescia e il pareggio tra Bologna e Cagliari (1-1) alle 19.30. Fiorentina-Sassuolo 0-2 24', 35' Defrel, Lecce-Sampdoria 0-1 40' rig. Ramirez, Spal-Milan 2-0 13' Valoti, 30' Floccari.
22.34 Si chiude il primo tempo con il pareggio dell'Hellas Verona, dal dischetto Di Carmine batte Sepe e pareggia il vantaggio iniziale di Dejan Kulusevski. Possesso palla Hellas Verona 65%-Parma 35%, tiri in porta 3-5, angoli 2-1, ammoniti Barillà, Iacoponi e Hernani (P).
45'+3 SAMUELLLLLLLLLLLLL DI CARMINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Hellas Verona-Parma 1-1.
45'+2 Di Carmine sul dischetto...
45'+1 RIGORE PER IL VERONA! Fallo di Bruno Alves su Di Carmine e Valeri indica il dischetto.
45' Fallo di mano di Rrahmani sugli sviluppi di un'azione offensiva della squadra di casa. Ci saranno due minuti di recupero.
44' Veloso imposta una delle ultime azioni del primo tempo.
43' Provano un forcing finale ora i gialloblù con i giocatori del Parma che provano a ricompattarsi dopo lo scampato pericolo.
42' TRAVERSAAAAAAAAAAAAAA, di Amir Rrahmani, Dimarco mette al centro con il sinistro ed il colpo di testa del difensore kossovaro si stampa sul montante a Sepe battuto. Hellas vicinissimo al goal del pareggio.
41' Angolo per il Verona dalla bandierina di destra.
40' Ripartenza veloce del Parma con Kulusevski che arriva al tiro su suggerimento di Brugman, pallone alle stelle.
39' Intervento scomposto a palla lontana di Hernani su Dimarco, Valeri ammonisce il numero 10 ex Zenit.
35' Traversone fuori misura di Dimarco dalla sinistra, si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Parma.
33' Cross di Faraoni sul quale non riesce ad arrivare Di Carmine, adesso spinge il Verona alla ricerca del goal del pareggio.
31' HELLAS VICINO AL PARI! Dimarco batte un corner basso, interviene Amir Rrahmani che di controbalzo prova l'esterno della rete.
29' Sgroppata di Dimarco sulla sinistra e traversone ben controllato dalla difesa del Parma.
28' Si riparte al Bentegodi, con poco più di un quarto d'ora da giocare prima della fine del primo tempo, possesso palla Verona 63%-Parma 37%, tiri in porta 0-2, angoli 0-0, ammoniti Barillà e Iacoponi (P).
26' Cooling-break.
25' Prova a spingere ora il Verona, Faraoni sale sulla destra e cerca in mezzo Di Carmine, Bruno Alves anticipa il numero 10 gialloblù.
23' Sorpassata la metà del primo tempo ricapitoliamo punteggio e marcatori; Hellas Verona-Parma 0-1, 14' Kulusevski.
22' Inizia a scaldarsi Alan Empereur che potrebbe prendere il posto di Pawel Dawidowicz, il polacco probabilmente non sta piacendo a Juric.
21' Punizione in favore del Verona guadagnato da Federico Dimarco.
20' Hellas che sembra aver accusato il colpo dopo lo svantaggio con il Parma che gioca ora con maggiore scioltezza.
17' Ci prova Cornelius dalla distanza con il pallone che finisce alto sopra la traversa.
15' Fallo di Iacoponi su Borini e Doveri estrae il secondo giallo della serata.
14' GOAL DEL PARMA! Cornelius serve Kulusevski, lo svedese si libera prima di Amrabat poi di Dawidowicz e con il sinistro mette il pallone sul palo lontano. Hellas Verona-Parma 0-1.
13' Cornelius combatte e riesce a servire Kulusevski, che con una magia si libera prima di Amrabat e poi evita il ritorno di Rrahmani, per poi piazzare il pallone sul palo lontano! Parma in vantaggio al quarto d'ora.
12' Posizione di offside di Di Carmine che si era presentato solo davanti a Sepe dopo un lancio di Gunter.
11' Fallo ai danni di Sofyan Amrabat, si ripartirà con una punizione in favore dell'Hellas.
9' Fuorigioco sanzionato a Samuel Di Carmine, Veloso aveva scaraventato all'incrocio con il sinistro ma il gioco era fermo.
8' Alla fine va Dimarco che scodella al centro con il sinistro, allontana la difesa del Parma, ora però sembra essersi acceso il Verona di Juric (oggi non in panchina poichè squalificato).
7' Fallo di Barillà su Borini e giallo per il numero 17 degli ospiti, punizione Hellas della quale si incarica Verre.
5' Leggermente meglio il Parma in questo avvio.
4' Ritmi blandi in questo inizio di gara, Cornelius prova a venire a prendere palla a centrocampo.
2' CI PROVA GAGLIOLO DA FUORI, pallone che si spegne sul fondo!
1' SI PARTE! Il primo possesso della gara è per il Verona.
21.45 Squadre in campo, tra pochissimo il calcio d'inizio! Arbitrerà il sig. Valeri della sezione AIA di Verona.
21.42 A disposizione per l'Hellas Verona: Berardi, Radunovic, Lovato, Badu, Stepinski, Pazzini, Bocchetti, Zaccagni, Pessina, Empereur, Lazovic, Adjapong
A disposizione per il Parma: Colombi, Dermaku, Regini, Karamoh, Grassi, Kurtic, Scozzarella, Siligardi, Gervinho, Darmian, Sprocati, Pezzella
21.15 Le formazioni ufficiali:
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Dimarco; Borini, Verre; Di Carmine. Allenatore: Paro
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Caprari. Allenatore: D'Aversa.
Buonasera e benvenuti da Francesco Galvagni alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Parma, ventinovesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Al Bentegodi va in scena uno scontro diretto tra i gialloblù di Ivan Juric e i crociati di Roberto D'Aversa, per continuare a coltivare le speranza di un piazzamento in grado di garantire la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Europa League.
L'Hellas arriva alla sfida infrasettimanale dopo il pirotecnico pareggio in casa del Sassuolo (3-3), dove i gialloblù si sono fatti recuperare due volte dai neroverdi di Roberto De Zerbi. Verona avanti al 51' di Lazovic, pareggio al 53' di Boga poi nuovo doppio vantaggio veneto con i centri di Stepinski prima (57') e Pessina (68') e definitivo recupero del Sassuolo con i goal di Boga (doppietta personale al 77') e Rogerio al settimo minuto di recupero con un potente destro da fuori area. Gialloblù alle prese con qualche problema di formazione dato che oltre allo squalificato Kumbulla Juric non potrà contare sugli infortunati Borini, Danzi, Eysseric e Salcedo.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri: Rrahmani, Günter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore: Juric.
Il Parma è invece reduce dalla sconfitta interna contro l'Inter maturata nei minuti finali. Dopo il vantaggio iniziale di Gervinho al 15' gli uomini di D'Aversa si sono fatti rimontare dai nerazzurri tra l'84' e l'87' con le reti dei difensori De Vrij e Bastoni. Il club del presidente Pizzarotti e del d.s. Faggiano condivide attualmente con il Verona l'ottavo posto in classifica, con 39 punti a -3 dal Milan settimo. Anche gli emiliani saranno alle prese con qualche problema di formazione dato che D'Aversa non potrà disporre di Kucka in mezzo al campo, squalificato dopo il rosso per proteste rimediato nel finale di partita contro l'Inter.
PROBABILE FORMAZIONE PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D'Aversa.
Tuttohellasverona.it vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Parma, ventinovesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Si giocherà allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, rigorosamente a porte chiuse come da protocollo, calcio d'inizio previsto per le ore 21.45, buon divertimento!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:45 ufficialeEbosse è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona
- 13:00 Atalanta: ricovero in ospedale per Juric, sarà dimesso tra qualche giorno
- 12:00 Corriere di Verona - "Valentini, filtra fiducia"
- 11:00 Gazzetta dello Sport - "Ebosse in A, un jolly per la difesa"
- 10:00 Mercato Verona: prestito alla Reggiana per Tavsan
- 09:20 L'Arena - "Ebosse sempre più vicino, Inter-Tchatchoua per ora non c'è nulla di concreto"
- 23:00 Zaniolo: multa di 15mila euro per l'ex attaccante della Roma
- 22:15 Mercato Verona: per Ebosse il club spunta il prestito con opzione
- 21:05 Folgaria 2025, Serdar: «Contento di ripartire. Per raggiungere il nostro obiettivo dovremo essere squadra»
- 18:10 Amichevole Sudtirol-Hellas Verona: info sui biglietti
- 16:00 Mercato Verona: prestito secco per Ebousse
- 15:00 Atalanta: l'ex gialloblù Veloso collaboratore di Ivan Juric
- 13:00 Mercato Verona: sempre "calda" la pista che porta a Valentini
- 12:00 Mercato Verona: due pretendenti per Montipò
- 11:00 ufficialeSampdoria: Massimo Donati nuovo tecnico blucerchiato
- 10:05 Mercato Verona: visite mediche per Ebosse
- 09:30 L'Arena - "Zanetti scalda il Verona: 'Voglio corsa e aggressività'"
- 19:00 Folgaria 2025 - Anche Tavsan escluso dalla lista dei convocati
- 18:30 Folgaria 2025 - lunedì pomeriggio Serdar in conferenza stampa
- 18:00 Mercato Verona: gialloblù vicini al difensore Ebosse
- 17:00 Hellas Verona - niente ritiro per Braaf, Kallon, Lasagna, Cruz e Lambourde.
- 16:30 Folgaria 2025 - Suslov, Ghilardi e Harroui in ritiro dal 17 luglio
- 16:15 Folgaria 2025 - gialloblù da oggi in ritiro: l'elenco dei convocati
- 13:00 Mercato Verona: per Bradaric c'è concorrenza
- 12:00 ufficialePioli nuovo tecnico viola fino al 2028
- 11:00 Mondiale per Club: stasera la finale PSG - Chelsea
- 10:00 Mercato Verona: il Betis Siviglia insiste per Ghilardi
- 09:05 L'Arena - "L'Hellas sale a Folgaria"
- 11:00 Europei Femminili: azzurre ai quarti nonostante il ko con la Spagna
- 10:00 Mercato Milan - per Modric visite mediche e firma
- 09:00 Gazzetta dello Sport - "Betis su Ghilardi, Montipò rinnova?"
- 18:30 Hellas Verona, Zanzi: »Seguivamo Giovane da tempo, felice che Sogliano sia riuscito a portarlo all'Hellas»
- 18:10 Hellas Verona, Giovane: «Serie A per me un sogno, voglio provare a fare una bella stagione»
- 16:10 Mercato Verona: su Ghilardi si fa avanti il Betis Siviglia
- 14:45 Hellas Verona: ecco la nuova maglia Home per la stagione 2025/2026
- 14:00 Mercato Verona: sondaggio per l'attaccante spagnolo Aranda
- 13:00 Sampdoria: l'ex gialloblù Donati è il nuovo tecnico
- 12:00 Folgaria 2025: entro domenica l'elenco dei convocati
- 11:00 Mercato Verona: c'è l'interesse del Nottingham Forrest per Tchatchoua
- 10:00 Mercato Verona: rimane in sospeso Montipò
- 09:20 L'Arena - "Gialloblù al lavoro, Hellas la priorità per Zanetti"
- 16:30 Primavera: gialloblù in ritiro a Folgaria
- 15:20 HELLAS VERONA: venerdì la presentazione ufficiale di Giovane
- 13:00 Under 21: Baldini nuovo ct, manca solo l'ufficialità
- 12:00 L'ex gialloblù Bocchetti nuovo tecnico dell'Atalanta Under 23
- 11:00 Mercato Verona: Candè nome nuovo per la difesa
- 10:00 Mercato Atalanta: Retegui lascia e va in Arabia
- 09:30 L'Arena - "Hellas, stagione al via tra rivoluzioni e attese"
- 19:10 ufficialeMercato Verona: Praszelik a titolo definitivo al Cracovia
- 14:00 Papu Gomez: l'ex Atalanta riparte dalla B con il Padova
- 13:00 Campagna Abbonamenti Hellas Verona 2025/2026
- 12:05 Mondiale per Club: stasera l'altra semifinale Real Madrid-PSG
- 11:00 L'ex gialloblù Donati in pole per la panchina della Sampdoria
- 10:05 Mercato Verona: in stand by la trattativa per Valentini
- 09:00 L'Arena - "Bradaric, arriva la concorrenza"
- 21:00 UFFICIALE: Giovane è un nuovo attaccante gialloblù
- 12:00 Mercato Verona: sempre vivo l'interesse per Bradaric e Valentini
- 11:05 WE ARE HELLAS - nasce il nuovo programma di membership per i tifosi gialloblù
- 10:00 L'Arena - "Sbarca Giovane, accordo quadriennale"