Niente da fare per i gialloblù. Il tabù di San Siro rimane con il Verona mai vittorioso contro in casa dei nerazzurri. Dopo un primo tempo dove la squadra di Tudor è stata in totale balia della formazione di Inzaghi, che ha chiuso meritatamente in doppio vantaggio la frazione, è andata un po' meglio nella ripresa. I gialloblù hanno rialzato la testa ma senza mai rendersi in realtà pericolosi. Una brutta sconfitta derivante anche dalle cattive prestazioni di diversi giocatori, solitamente tra i migliori, Peccato perchè le aspettative della vigilia erano ben altre. 

FINISCE IL MATCH CON LA VITTORIA NERAZZURRA PER 2-0 GRAZIE ALLE RETI MESSE A SEGNO NEL PRIMO TEMPO DA BARELLA E DZEKO.

Altri due cambi per il Verona con Cancellieri Sutalo che prendono il posto rispettivamente di Lazovic Ceccherini. Ed è proprio da un'iniziativa dell'ex giocatore della primavera della Roma che nasce un'azione pericolosa con un assist per Ilić che di sinistro conclude da dentro l'area ma la palla, diretta nello spcecchio della porta, ha trovato sulla traiettoria la testa di Skriniar

Gioca meglio il secondo tempo il Verona complice anche un atteggiamento dell'Inter che si limita a difendere e ripartite in contropiere. La squadra di Tudor si rende pericolosa con un tiro di Simeone ma sono i nerazzurri a sfiorare da vicino la terza rete con D'Ambrosio la cui conclusione è stata deviata sul palo da un ottimo Montipò. Pochi minuti dopo è stato ancora Dzeko di testa a spedire di poco alto. 

Igor Tudor cerca di cambiare l'inerzia della partita inserendo forze fresce con Lasagna Depaoli al posto di Bessa Faraoni. E l'ex Udinese mostra subito voglia di fare con una conclusione di sinistro dai venti metri che termina però alta. 

Al rientro in campo i gialloblù sembrano avere altro spirito anche se il possesso palla appare piuttosto sterile. Nonostante questo la squadra di Tudor trova comunque il tempo di rendersi pericolosa. Su cross dalla destra di Bessa la palla, dopo una corta respinta, finisce sui piedi di Ceccherini ma il sinistro dell'ex difensore della Fiorentina è da dimenticare. 

Termina il primo tempo a San Siro con l'Inter in vantaggio per due reti a zero. I gialloblù sono scesi in campo con un atteggiamento fin remissivo, concedendo il fianco alle offensive interiste. Unico squillo per la squadra di Tudor un'azione di Simeone, che poteva riaprire l'incontro, ma la sua conclusione è stata respinta d'istinto da Handanovi. 

30' Raddoppio interista con Dzeko che, quasi indisturbato, depone in rete un pallone proveniente da corner e spizzato da Perisic. Gialloblù in evidente difficoltà davanti alle offensive nerazzurre, incapace di oppore una minima resistenza

23' GOL DELL'INTERnerazzurri in vantaggio. Grave errore a metà campo di Bessa che innesca il contropiede di Perisic che giunto sul fondo mette un pallone in mezzo e dalla parte opposta arriva quasi indisturbato Barella che mette in rete.

18' La partita la fa l'Inter e il Verona si difense anche se in maniera non proprio esemplare. Su un'azione proveniente dalla destra la palla finisce sui piedi di Perisic che conclude in porta ma Montipò, allungandosi sulla propria sinistra, ci mette provvidenzialmente la mano.

8' Nerazzurri ancora pericolosi, su azione di contropiede la palla di Correa per Dumfries che da destra conclude ma Montipò respinge di piede in angolo.

1' Partito il match! Nei primi minuti sono i nerazzuri a fare la partita. Il primo squillo è dell'Inter con una percussione di Dimarco che al momento del tiro viene murato da Bessa, bravo a chiudere. 

Queste le formazioni ufficiali dell'incontro:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa. A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Gosens, Vidal, D'Ambrosio, Darmian, Caicedo, Bastoni
Allenatore: Simone Inzaghi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone. A disposizione: Chiesa, Boseggia, Lasagna, Cancellieri, Depaoli, Frabotta, Sutalo, Retsos, Hongla, Praszelik
Allenatore: Igor Tudor

Arbitro: Livio Marinelli (Sez. AIA di Tivoli)
Assistenti: Rossi (Sez. AIA di Rovigo), Liberti (Sez. AIA di Pisa)

Sfida di indubbio interesse oggi tra Inter Verona in un match valido per la 32^ giornata del campionato di serie A. I nerazzurri, dopo aver ottenuto una vittoria di grandissimo rilievo la scorsa settimana contro la Juventus, vanno alla ricerca di un nuovo successo per non perdere contatto con la testa della classifica, attualmente occupata dal Milan, e mantenere sempre intatte le ambizioni di conquistare il secondo titolo consecutivo. Dall'altra parte, però, trovano il Verona, squadra in ottima salute e già salva da qualche settimana ma non per questo priva di motivazioni. Per conquistare i tre punti la formazione di Simone Inzaghi dovrà "giocare da Inter" come ha ribadito lo stesso tecnico nella conferenza stampa prepartita. 

I nerazzurri si presentano all'incontro in formazione tipo con l'unica assenza data dalla squalifica di Lautaro, sostituito da Correa. In difesa  c'è il rientro di De Vrij mentre sulla sinistra l'ex gialloblù Federico Dimarco rileva Bastoni. I gialloblù, dal canto loro, si presentano nella loro formazione tipo. L'unica variante riguarda Baràk, sostituito dal brasiliano Daniel Bessa, che bene aveva già fatto la scorsa settimana nel match casalingo contro il Genoa.

Sugli spalti di San Siro presenti oltre 60mila spettatori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 20:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print