Il Verona riscrive la storia. L'Hellas torna a vincere all'Olimpico contro la Lazio dopo 36, dall'anno dello scudetto. Una partita che il Verona ha giocato a viso aperto, affrontando in modo sfrontato la Lazio e portando a casa la partita. L'Hellas vola, resta in zona Europa e continua a sognare. Non ce ne voglia Juric che non vuol sentir parlare di Europa, ma questo Verona può farci più di un pensierino.

Il Verona detiene la migliore difesa del campionato con 9 gol subiti, come quelli incassati dai campioni in carica della Juventus e meno della capolista Milan. In più, il Verona ha conquistato punti contro tutte le big del campionato. Nella prima giornata lo 0-3 a tavolino contro la Roma (0-0 sul campo). Successivamente il Verona ha pareggiato a Torino contro la Juventus e a San Siro contro il Milan. Alla nona giornata è arrivata la splendida vittoria in trasferta contro l'Atalanta e sabato il capolavoro dell'Olimpico. Contro le big, questo Verona incanta.

Una dimostrazione che il Verona può giocarsela con tutti. L'Europa non è un miraggio. Potrebbero esserci squadre più attrezzate, ma questo Verona sta dimostrando di potersi giocare un posto in Europa. Va bene la salvezza come primo obiettivo, ma parlare di Europa non è sbagliato, basta non montarsi la testa e continuare sulla strada tracciata da Juric, una strada che speriamo possa proseguire anche oltre i confini nazionali.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 dicembre 2020 alle 08:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print