Al termine del match vinto dall'Hellas Verona con l'Empoli (quinto risultato utile consecutivo e quinta vittoria consecutiva per la compagine scaligera al "Bentegodi"), Igor Tudor si è presentato in sala stampa: «Il Verona ha vinto con le sue forze, con le sue doti: con carattere, la preparazione fisica, la qualità dei singoli. È stata una bella partita, nonostante non ci siano state molte occasioni. Me l'aspettavo così, e alla fine abbiamo meritato perché abbiamo creato di più. Ora andiamo avanti partita dopo partita. Dove vogliamo arrivare? Non voglio sblianciarmi, i ragazzi stanno facendo bene, ma l'obiettivo resta la salvezza».

Il croato ex Juventus si è poi così espresso sulla gestione delle sostituzione durante la gara: «Durante la gara sentivo che non servivano sostituzioni, poi nel finale ho fatto un po’ di confusione: volevo togliere i giocatori più bassi e mettere quelli più alti. Mi sono anche arrabbiato con Mazzola e Bocchetti, ma ho sbagliato io»

Infine una chiosa su Adrien Tameze, match-winner e autore di una prova sopra le righe: «Tameze sta giocando bene, è un ragazzo umile che ha voglia e ha capacità fisiche che gli permettono di arrivare a fine partita ancora in grado di inserirsi e di segnare. Siamo contenti di averlo e spero che continui così».

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 21:30
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print