19.45 La nostra diretta live termina qui, grazie per averci seguito durante l'arco di tutta questa infinita ed emozionante partita, un saluto da Francesco Galvagni e buon proseguimento di serata con le pagelle del match di tuttohellasverona.it.

19.41 Si chiude dunque una lunghissima partita, l'Hellas Verona passa il turno ai calci di rigore dopo essersi fatto rimontare dal 2-0 al 2-3 dal Venezia e aver riacciuffato il pareggio al 113'. Sulla lotteria dei tiri dal dischetto decisivo Ivor Pandur che alla prima da titolare con il Verona neutralizza i penalty di Modolo e Johnsen e spedisce la squadra di Juric ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove i gialloblù affronteranno il Cagliari di Eusebio Di Francesco.

4' RIGORE VENEZIA! SBAGLIA CAPELLO! Pallone altissimo, il Verona passa il turno.

3' RIGORE VERONA! GOAL DI COLLEY, esecuzione perfetta, sotto la traversa, 3-1 Hellas.

3' RIGORE VENEZIA! GOAL di Fiordilino.

2' RIGORE VERONA! GOAL DI BARAK! Spiazzato Pomini.

2' RIGORE VENEZIA! ANCORA PANDUUUUUUUUUURRRRRRR!! Il portiere neutralizza anche il tiro dagli undici metri di Johnsen.

1' RIGORE VERONA! GOAL DI LAZOVIC, sotto la traversa, rigore impeccabile.

1' RIGORE VENEZIA PANDUUUUUUUUUUUUUURRR! Il giovane portiere croato respinge il rigore di Modolo.

INIZIANO I RIGORI, PARTIRA' IL VENEZIA

120' E' SUCCESSO DI TUTTO IN QUESTI ULTIMI 20 SECONDI! Sugli sviluppi del corner la difesa del Venezia si salva dopo una mischia in area di rigore, sul ribaltamento di fronte i lagunari si creano un tre contro zero con Di Mariano che porta palla e arrivato davanti a Pandur tocca per Johnsen che a porta vuota si divora il goal-qualificazione, si va ai calci di rigore, giusto epilogo per un match dalle mille emozioni.

119' Calcio d'angolo in favore del Verona, ultima occasione del match.

118' Adesso il Verona attacca per cercare il goal che eviterebbe i calci di rigore a questa partita pazza, Venezia sulle gambe.

117' Staordinario anticipo di St Clair su Colley che permette a Pomini di andare al rilancio lungo.

116' Dimarco ci riprova al volo con il sinistro da fuori area sul disimpegno della difesa del Venezia, l'esterno gialloblù colpisce però male con l'esterno, pallone altissimo.

115' Fallo si Svoboda su Colley, punizione Hellas dai 40 metri.

113' DIMARCO! Girata di prima intenzione del numero 3 al volo in area sul cross di Barak dalla sinistra, gran risposta di Pomini che nega al Verona il goal del 4-3!

112' Sugli sviluppi di un corner l'ex centrocampista della Sampdoria sfrutta un debole colpo di testa di St Clair e spinge il pallone in rete, Hellas Verona-Venezia 3-3, il match è ancora vivo.

111' VIEIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, PAREGGIO DEL VERONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

108' Cross dalla sinistra a cercare Salcedo, anticipato nel gioco aereo da un difensore del Venezia.

107' Contropiede del Venezia che si chiude con una sforbiciata alta di Di Mariano.

106' Preziosa rimessa laterale conquistata dal Venezia, ultimi 15 minuti per l'Hellas per cercare di aggrapparsi alla partita.

INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE!


105' FINISCE IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE, HELLAS VERONA-VENEZIA 2-3.

104' Posizione di offside di Ebrima Colley.

103' Fallo commesso da Tameze su Di Mariano a centrocampo.

102' Capello a terra, vittima di crampi, il Venezia ha però esaurito i cambi dunque l'autore del goal del 2-2 dovrà stringere i denti.

100' Ronaldo Vieira chude su Johnsen lanciato a rete in fase di ripiegamento difensivo.

99' Rimonta completata dal Venezia che ora conduce 3-2, il Verona dovrà provare a risistemare le idee per portare quantomeno il match ai calci di rigore.

97' GOAL DEL VENEZIA! Era nell'aria ed è arrivato, cross dalla destra di Bjarkason e colpo di testa vincente di Modolo che prende il tempo su Barak, incredibile...

96' Si gioca ad una sola porta in questo avvio di supplementari, conclusione di Capello dalla distanza con il destro messa in angolo da Pandur in tuffo.

95' Fallo di Di Mariano su Vieira in attacco.

94' SERENA! Destro incrociato del neo-entrato dal vertice destro, Pandur blocca a terra. Il Venezia ora spinge per il goal della qualificazione.

93' Sinistro da fuori di Ivan Ilic, largo.

92' Adesso attacca il Venezia galvanizzato dal doppio goal che ha permesso ai lagunari di allungare la gara, anticipo provvidenziale di Ilic su Capello in area di rigore.

INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!

18.58 A tra pochissimo dunque per i tempi supplementari di Hellas Verona-Venezia su tuttohellasverona.it.

18.55 Si chiude un pazzesco secondo tempo al Bentegodi con il Verona che pur sembrando in totale controllo ha subito la rimonta del Venezia tra l'84' e l'87' con i goal del subentrato Dennis Johnsen e di Alessandro Capello su assist dello stesso Johnsen. Dopo il vantaggio nel primo tempo con Ivan Ilic l'Hellas aveva raddoppiato al 59' con Eddie Salcedo Mora.

90'+4 FINISCE QUI, HELLAS VERONA-VENEZIA 2-2, SI VA AI TEMPI SUPLEMENTARI!

90'+3 Il pallone esce sul cross di Dimarco dalla bandierina, rinvio dal fondo per il Venezia.

90'+2 Colley entra in area e viene chiuso da Svoboda in calcio d'angolo.

89' Ci saranno quattro minuti di recupero poi eventuali supplementari e rigori.

87' Goal viziato però dal grave errore di Emperereur in fase di impostazione con l'ex Fiorentina che ha regalato il pallone all'attaccante del Venezia; e dall'uscita a vuoto di Pandur che ha favorito il tocco sotto misura di Capello.

86' PAREGGIO DEL VENEZIA! Clamoroso al Bentegodi, impatto devastante di Dennis Johnsen sulla partita, il norvegese va sul fondo e mette in mezzo per Capello che tocca il pallone che rotola in porta. Hellas Verona-Venezia 2-2.

84' E' ancora Dennis Johnsen a segnare in Coppa Italia per il Venezia, l'attaccante norvegese classe 1998 era andato a segno anche contro la Carrarese nel 2-0 del secondo turno, partita riaperta con gli arancio-nero-verdi che proveranno ora il tutto per tutto per arrivare al pareggio.

83' GOAL DEL VENEZIA! Johnsen salta Lazovic in sterzata, entra in area e batte Pandur con un tocco di destro sotto misura. Hellas verona-Venezia 2-1.

81' Fuorigiooco sanzionato a Johnsen.

80' DUE CAMBI ANCHE NEL VENEZIA! Entrano Ferrarini e Serena, escono Marino e Crnigoj.

78' DOPPIO CAMBIO VERONA! Escono Pawel Dawidowicz e Kevin Ruegg, entrano Adrien Tameze e Bruno Amione che fa il suo debutto ufficiale con la maglia dell'Hellas.

77' Pronti gli ultimi cambi, nel Verona pronto Tameze, nel Venezia entreranno Ferrarini e Serena.

76' Tiro-cross di Barak dalla destra che attraversa tutta l'area per poi spegnersi sul fondo.

75' Un quarto d'ora più eventuale recupero al termine, Hellas Verona-Venezia 2-0, 41' Ilic, 59' Salcedo.

74' Di Mariano va via sulla sinistra e mette un pallone in mezzo, non c'è però nessun giocatore del Venezia e la sfera viene comodamente recuperata da Dimarco.

72' Dimarco va in mezzo con il sinistro ma il pallone scavalca tutti e viene recuperato dal Venezia che va in contropiede con Empereur costretto al fallo tattico a centrocampo con annessa ammonizione.

71' Fallo commesso da Svoboda su Colley sul lato sinistro dell'area, punizione in favore dell'Hellas.

69' GIALLO VERONA! Intervento in ritardo di Ruegg su Bjarkason.

68' VENEZIA PERICOLOSO! Tiro-cross di Capello dal vertice destro sul quale Di Mariano non arriva per pochissimo a correggere il pallone in rete.

66' Circolazione palla da parte dell'Hellas che ora prova ad amministrare il doppio vantaggio raggiunto con i goal di Ilic e Salcedo.

63' TRIPLO CAMBIO VENEZIA! Fuori Rossi, Cremonesi e Forte, dentro Fiordilino, Modolo e Johnsen.

62' TERZO CAMBIO VERONA! Esce Mattia Zaccagni, entra Ebrima Colley.

59' Splendida azione corale degli uomini di Juric, Ilic tocca per Dimarco che manda sul fondo Lazovic, il numero 8 vede l'inserimento di Salcedo a centro area e lo serve con l'ex Inter che deve solo appoggiare in porta, Verona-Venezia 2-0.

58' SALCEDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, 2-0 VERONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

57' Ribaltamento di fronte con Di Mariano che arriva al destro da dentro l'area, blocca Pandur, ora il match è accessissimo.

56' VERONA VICINISSIMO AL 2-0, pallone filtrante di Salcedo per Zaccagni che in scivolata manca di pochissimo l'impatto col pallone.

55' Rimessa laterale in favore dell'Hellas in zona d'attacco.

54' Diagonale difensiva di Dimarco che anticipa Forte e recupera il pallone.

52' BJARKASON! Il numero 19 del Venezia va al tiro dal limite con il destro, gran risposta di Pandur che arriva sul pallone in tuffo, poi la difesa dell'Hellas allontana.

51' L'ex Inter e Parma calcia con il sinistro, pallone sulla barriera.

50' Dimarco sul punto di battuta.

49' SECONDO GIALLO DEL MATCH! Cremonesi atterra Ilic e viene ammonito dal direttore di gara che concede una punizione da ottima posizione al Verona.

48' GIALLO VENEZIA! l'arbitro Camplone ammonisce Rossi per un fallo a centrocampo.

47' FORTE! Sinistro dalla lunga distanza dell'ex Juve Stabia, Pandur vola a mettere in angolo.

46' Federico Dimarco andrà a fare il terzo di difesa a sinistra con Empereur al centro e Dawidowicz a destra, nessun cambio tra rimo e secondo tempo nel Venezia.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

18.02 Dimarco entrerà al posto di Giangiacomo Magnani.

18.00 Squadre di nuovo in campo, tra poco l'inizio del secondo tempo, nell'intervallo ha intensificato il proprio riscaldamento Federico Dimarco che potrebbe essere il primo ad entrare in campo dalla panchina tra le fila dell'Hellas.

17.57 A tra poco per il secondo tempo di Hellas Verona-Venezia su tuttohellasverona.it.

17.54 Possesso palla Hellas 51%-Venezia 49%, tiri in porta 3-3, angoli 2-3.

17.51 Si chiude il primo tempo del terzo turno di Coppa Italia con l'Hellas Verona di Ivan Juric in vantaggio 1-0 sul Venezia grazie al goal realizzato al 40' da Ivan Ilic con un sinistro da fuori area su assist di Antonin Barak.

45'+2 FINE PRIMO TEMPO, HELLAS VERONA-VENEZIA 1-0.

45'+1 Ennesimo cross dalla sinistra di Zaccagni sul quale Ruegg non riesce a intervenire.

45' Due minuti di recupero.

44' Incursione di Zaccagni che conquista il fondo sulla sinistra e tocca all'indietro per Dawidowicz che spara altissimo fallendo un'ottima palla-goal per il raddoppio.

43' Verona in avanti sulle ali dell'entusiasmo per il goal dell'1-0, calcio d'angolo conquistato dai gialloblù, oggi in divisa grigia.

41' Splendido sinistro da fuori del centrocampista serbo che non lascia scampo a Pomini andando ad insaccarsi nell'angolo sinistro, Hellas in vantaggio.

40' IVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN ILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!!! Hellas Verona-Venezia 1-0.

39' Attacca in maniera blanda il Verona in questo finale di tempo, punteggio ancora bloccato sullo 0-0.

38' Intervento falloso di Empereur ai danni di Forte sulla tre-quarti di destra.

37' Si distende adesso il Verona, uno due tra Zaccagni e Lazovic con il primo che va sul fondo e porva a servire un pallone sul dischetto del rigore messo fuori dalla difesa del Venezia.

35' CAPELLO! Il numero 9 dei lagunari ci prova con un destro rasoterra, pallone sul fondo.

34' Marino conquista una posizione da posizione defilata dai 30 metri sulla sinistra per il Venezia.

31' Ancora Zaccagni propositivo con un traversone dalla sinistra a cercare Salcedo bloccato da Pomini in presa alta.

30' ZACCAGNI! Destro in girata del numero 20 dal limite, il pallone va a sbattere sull'addome di Svoboda.

27' Immutato l'assetto tattico dell'Hellas con Dawidowicz che va a prendere il posto dell'ex Udinese come braccetto di destra della difesa a 3 con Magnani al centro ed Empereur a sinistra.

26' CAMBIO VERONA! Non ce la fa Faraoni, entra Dawidowicz.

25' BJARKASON! Il centrocampista del Venezia ci prova con il destro da fuori, pallone alto.

24' Rientra iin campo il capitano gialloblù che potrebbe comunque uscire dal campo, pronto Dawidowicz.

23' Probelma al polpaccio sinistro per Marco Davide Faraoni che richiede l'ingresso in campo dei sanitari.

22' Lancio lungo dalla difesa arancio-nero-verde raccolto da Forte che entra in area dalla sinistra e va al tiro, murato da Empereur in fallo laterale.

20' Possesso palla esercitato dagli uomini di Juric, tutto il Venezia è schierato all'interno della propria metà campo.

18' Progressione di Di Mariano che entra in area dalla sinistra e poi va giù in seguito ad un contatto con Faraoni, per Camplone non c'è nulla, semplice rinvio dal fondo per Pandur.

16' Contropiede Venezia con Di Mariano che arriva al tiro con il destro a giro dal limite dell'area, il pallone sbatte su un difensore dell'Hellas e finisce in calcio d'angolo.

15' Capello conquista un calcio di punizione a centrocampo dopo un fallo da dietro in spinta di Ronaldo Vieira.

13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina mette fuori la retroguardia di mister Zanetti (oggi assente per una leggera indisposizione e sostituito in panchina da Andrea Soncin).

12' Spinge ora l'Hellas, accelerata di Zaccagni sulla sinistra con il numero 20 che entra in area e prova a servire Salcedo con un cross basso venendo chiuso da un difensore del Venezia in corner.

10' CONTATTO IN AREA VENEZIA! Ilic duetta con Salcedo, entra in area e viene steso da Svoboda, per l'arbitro Camplone è tutto regolare.

9' Pallone messo in mezzo e allontanato dalla difesa del Verona, Di Mariano raccoglie la sfera e va di nuovo al traversone verso il centro dell'area, Pandur fa suo il pallone.

8' Calcio d'angolo in favore del Venezia, il primo del match.

6' Zaccagni si accentra e prova a servire il taglio di Ilic dalla destra in area, Pomini esce e fa suo il pallone.

5' Ritmi piuttosto blandi in questo avvio di partita, prova la conclusione Barak, murata da un difensore ospite.

3' Hellas in terza maglia quest'oggi, grigia con inserti gialloblù, Venezia in tenuta arancio-nero-verde a bande orizzontali.

1' Partiti al Bentegodi!

INIZIA LA PARTITA!

16.58 Entrano in campo le squadre, tra pochissimo il calcio d'inizio del match.

16.55 La vincente di questo scontro incontrerà il Cagliari che ha eliminato la Cremonese nel match giocati oggi alle 14 (1-0 con goal-vittoria di Paolo Faragò)

16.50 ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara.

ASSISTENTI: Thomas Ruggieri di Pescara - Michele Rossi di Frosinone.

IV UOMO: Michele Delrio di Reggio Emilia.

16.45 Paolo Zanetti schiera invece il suo Venezia con un 4-3-1-2 con Pomini tra i pali, St Clair, Svoboda, Cremonesi e Marino in difesa, Crnigoj, Bjarkason e Rossi a centrocampo con Capello ad agire dietro al tandem offensivo Di Mariano-Forte.

16.40 Leggero turnover come era prevedibile per Ivan Juric che concede una chance dal 1' a Pandur tra i pali, Faraoni, Magnani ed Empereur a comporre la linea a tre di difesa, Ruegg e Lazovic sugli esterni, Ilic e Ronaldo Vieira in mediana, Barak e Zaccagni sulla tre-quarti a supporto di Salcedo unica punta.

16.15 Le formazioni ufficiali del match:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Faraoni, Magnani, Empereur; Ruegg, Vieria, Ilić, Lazovic; Barak, Zaccagni; Salcedo
A disposizione: Silvestri, Berardi, Dimarco, Udogie, Terracciano, Cancellieri, Dawidowicz, Bracelli, Pierobon, Amione, Tameze, Colley
All.: Ivan Jurić

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; St Clair, Svoboda, Cremonesi, Marino; Crnigoj, Bjarkason, Rossi, Capello; Di Mariano, Forte.
A disposizione: Lezzerini, Ferrarini, Vacca, Serena, Aramu, Modolo, Fiordilino, Johnsen, Maleh, Ceccaroni
All.: Alberto Bertolini

16.10 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Venezia, match valido per il terzo turno di Coppa Italia 2020-2021.

Buonasera da Francesco Galvagni e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Venezia. I gialloblù di Ivan Juric entrano in scena nel terzo turno della Coppa Italia 2020-2021 sfidando gli uomini di Paolo Zanetti che si sono qualificati eliminando la Carrarese al secondo turno, 2-0, con doppietta di Dennis Johnsen.

QUI VERONA

L'Hellas arriva al match pomeridiano del Bentegodi dopo il pareggio di domenica sera in casa della Juventus (1-1 con goal di Andrea Favilli e Dejan Kulusevski), coinciso con il primo punto in trasferta conquistato dagli scaligeri sul campo dei bianconeri dopo 32 anni (1988, 0-0). Ivan Juric dovrebbe effettuare un turnover motivo per cui ci potrebbe essere spazio dal 1' per i vari Pandur, Magnani, Amione, Dawidowicz, Ruegg e Ilic.

QUI VENEZIA

Gli arancio-nero-verdi non sono scesi in campo nell'ultimo turno di Serie B con la Virtus Entella, partita rinviata a data da destinarsi per via di un caso di positività riscontrato nella rosa dei lagunari. Paolo Zanetti potrebbe dunque optare per un 11 titolare vicino a quello di base con Pomini tra i pali, Svoboda e Ceccaroni i centrali, Ferrarini e Marino esterni bassi, Fiordilino in regia, Bjarkason e Crnigoj mezzali, e il tridente offensivo composto da Di Mariano, Karlsson e Capello.

PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Magnani, Amione; Rüegg, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Salcedo; Kalinic. All. Juric.

VENEZIA (4-3-3): Pomini; Ferrarini, Svoboda, Ceccaroni, Marino; Bjarkason, Fiordilino, Crnigoj; Di Mariano, Karlsson, Capello. All. Zanetti.

Tuttohellasverona.it vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Hellas Verona-Venezia, match valido per il terzo turno di Coppa Italia 2020-2021. Si giocherà a porte chiuse allo stadio Bentegodi con calcio d'inizio previsto per le ore 17.00. Buon divertimento.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 19:45
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print