L'Hellas Verona, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso nota la nuova divisa "Home" che sarà indossata dai gialloblù di Eusebio Di Francesco nella prossima stagione 2021/2022. Immagini, simboli e colori della nuova divisa, fa sapere il club, sono dedicati alla Verona di Dante Alighieri, del quale nel 2021 ricorre il settecentesimo anniversario della scomparsa. 

"La nuova nuova maglia 'Home' è blu a girocollo in maglieria. Le maniche a raglan sono gialle con bordi blu. Il backneck è personalizzato con l’effige di Dante e le due date 1321-2021 su sfondo blu. La caratteristica grafica che contraddistingue la prima maglia dell’Hellas Verona è data dal disegno embossato, fronte retro, che richiama il particolare della cancellata delle Arche Scaligere (mausoleo della famiglia degli Scaligeri).

Sul petto a destra è ricamato in giallo il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra lato cuore, i Mastini, il logo dell’Hellas Verona. Nel retrocollo è ricamata, tono su tono, la scritta VERONA. Nel retro, sul fondo maglia interno, è stampata a caldo la frase ch’in te avrà sì benigno riguardo tratta dal canto XVII del paradiso."

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 15:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print