Benevenuti alla webcronaca in diretta della sfida tra Hellas Verona e Crotone, valida per la trentatreesima giornata del campionato Serie Bwin 2012/2013. Ecco le formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafal; 29 Cacciatore, 18 Moras, 20 Maietta, 30 Agostini; 16 Nielsen, 24 Bacinovic, 19 Jorginho; 7 Rivas, 8 Cacia, 21 Gomez Taleb.
A disposizione: 33 Berardi, 3 Albertazzi, 5 Ceccarelli, 9 Ferrari, 10 Hallfredsson, 13 Sgrigna, 23 Cocco.
All.: Andrea Mandorlini.
CROTONE (4-3-3): 33 Caglioni; 18 Del Prete, 14 Ligi, 21 Abruzzese, 13 Mazzotta; 17 Maiello, 4 Galardo, 6 Eramo; 9 Gabionetta, 11 Ciano, 10 De Giorgio.
A disposizione: 22 De Luca, 3 Migliore, 7 Pettinari, 19 Vinetot, 20 Calil, 26 Matute, 29 Crisetig.
All.: Massimo Drago.

Arbitro: Emilio Ostinelli di Como.
Assistenti: Stallone e Marinelli.

93' - Finisce qui al Bentegodi! Grande vittoria degli scaligeri, protagonisti di una partita dai due volti. Sessanta minuti orrendi, poi la scossa. Due gol di Cacia e la zampata di Sgrigna, tra il 59esimo ed il 67esimo, regalano il vantaggio agli uomini di Mandorlini, difeso con un finale fatto solo di sofferenza. Tre punti fondamentali, soprattutto per come sono arrivati. Il Verona ha un carattere grande così.

90' - Si giocherà per altri tre minuti.

89'- Crotone tutto in avanti.

85' - Verona un po' in apnea ora. Quella più in difficoltà sembra essere Cacia.

84' - Brutta palla vagante in area del Verona, ma Rafal è bravo a sbrogliare la matassa.

78' - Ultimo cambio per il Crotone. Calil sostituisce Galardo.

77' - Tiraccio di De Giorgio, che termina altissimo.

72' - Cacia fermato dal fuorigioco! L'attaccante gialloblù, davanti a Caglioni, sembrava essere partito in linea.

67' - HELLAS IN VANTAGGIO! PARTITA INCREDIBILE AL BENTEGODI! Cacciatore fugge sulla fascia destra, cross in mezzo e Sgrigna si avventa come un falco sul pallone ed insacca di prima!

65' - Cambio per Crotone. Fuori Ciano, dentro Pettinari!

64' - PAREGGIO DELL'HELLAS!!! Sventagliata di Moras per Agostini, che manda fuori tempo Gabionetta, mette in mezzo per Cacia che insacca a porta vuota!!

63' - Girandola di cambi. Al posto di Gomez entra Cacia, mentre Matute, tra i crotonesi Matute sostituisce Maiello.

59' - REAZIONE HELLAS! Cross di Cacciatore, Cacia taglia sul primo palo e di testa batte Caglioni!

58' - EUROGOL DI DE GIORGIO! Il fantasista di Crotone va via a Cacciatore e batte Rafael con un tiro imparabile sul secondo palo.

56' - Grandissima palla di Hallfredsson messa in mezzo. La sfera attraversa tutto lo specchio della porta, e Gomez sfiora di un niente l'appuntamentp con il gol.

53' - Hallfredsson serve bene Ferrari sulla fascia sinistra, cross dell'attaccante che per poco non finisce direttamente in porta.

51' - Tocca ad Hallfredsson. Entra al posto di Bacinovic, il migliore dei centrocampisti gialloblù. Entra anche Ferrari, al posto di uno spento Rivas.

50' - Cacia, in questo momento, è inutile. Spesso in fuorigioco, incapace di proteggere palla e far salire la squadra, risulta dannoso. Ma la zampata del bomber si aspetta sempre.

48' - Gabionetta si porta a spasso cinque gialloblù per tutto il campo, e guadagna un corner prezioso. Verona incapace di ripartire.

45' - INIZIO SECONDO TEMPO. Non ci sono cambi.

45' - FINE PRIMO TEMPO. Verona da encefalogramma piatto quello "ammirato" in questo primo parziale di gioco. Urgono rimedi per non sprofondare.

39' - Non c'è reazione da parte del Verona. Caglioni, sino ad ora, non ha praticamente corso nessun pericolo.

33' - CROTONE IN VANTAGGIO! Corner battuto da De Giorgio, Eramo anticipa Cacciatore ed insacca con un preciso tuffo di testa.

29' - OCCASIONE HELLAS! Bella punizione - praticamente un corner corto - battuta da Bacinovic. Sulla palla si avventa la testa di Cacciatore, ma la palla finisce incredibilmente alta.

25' - Primo tiro dell'Hellas. Ci prova Jorginho da 25 metri, dopo una bella iniziativa di Bacinovic. La palla finisce larga, non di poco, alla destra di Caglioni.

23' - Ammonito Eramo, che ferma Gomez lanciato sulla fascia.

21' - Il Verona sembra soffrire tantissimo l'assenza di Martinho. Il Crotone controlla, ed i igialloblù non riescono a passare il muro costruito dai calabresi.

17' - Questa volta tocca a Del Prete, con un insidioso diagonale dal limite. Rafael ribatte il suo tiro, ma il Verona deve darsi una svegliata.

14' - Il Verona fa la partita, ma sono i calabresi a pungere. Cross di Mazzotta, testa di Gabinetta, palla alta con Rafael a controllare.

11' - Ancora Crotone. Questa volta è Gabionetta a provarci dal limite, ma il suo tiro non fa tremare Rafael e termina a lato.

7' - Il primo tiro lo scocca il Crotone. Galardo raccoglie una respinta di Maietta dal limite, ma la palla finisce altissima.

6' - Crotone guardingo. Quando l'Hellas attacca, i calabresi si difendono con un 4-5-1, pronti a colpire in contropiede.

3' - Verona subito attivo, soprattutto sulle corsie esterne, Gomez e Rivas appaiono in palla.

1' - Partiti!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 marzo 2013 alle 14:24
Autore: Alberto Pecchio / Twitter: @AlbePecchio
vedi letture
Print