Dopo il pareggio contro la Fiorentina è iniziato per i gialloblù il meritato periodo di riposo a cavallo delle festività di fine anno. L'obiettivo è ora puntato su giovedì 6 gennaio quando Veloso & c. torneranno in campo a La Spezia per la 1^ giornata del girone di ritorno. Girone che, giusto ricordarlo, per la prima volta nella sua storia avrà una programmazione completamente diversa delle gare, rispetto a quanto avvenuto nel girone di andata. 

Chi, invece, non smetterà di lavorare per il Club è sicuramente Tony D'Amico. L'abile e competente direttore sportivo gialloblù, infatti, è al lavoro per consegnare nella mani di Tudor i rinforzi tanto attesi dal tecnico croato. L'esigenza primaria riguarda il potenziamento dei settori rimasti al momento scoperti a causa di alcuni infortuni. In difesa Dawidowicz mancherà per diverso tempo mentre i tempi di recupero di Günter si sono allungati rispetto alle previsioni iniziali. A metà campo, oltre a trovare quanto prima una valida alternativa a Lazovic - vista la perdurante assenza di Frabotta - serve l'arrivo di un centrocampista in grado di compensare la partenza di Hongla per la Coppa d'Africa. 

In avanti, infine, l'unico certo della conferma. - si fa per dire - è Giovanni Simeone mentre circolano voci di un possibile rientro in patria per Kalinić mentre Lasagna - tornato finalmente al gol dopo otto mesi di digiuno - potrebbe cedere alle lusinghe della Lazio. In questo caso, naturalmente, è chiaro che bisognerebbe trovare subito un altro attaccante, impresa in questo momento più facile a dirsi che a farsi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 dicembre 2021 alle 18:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print