Al termine del match contro l'Inter, vinto 3-1 dalla squadra di Simone Inzaghi, il tecnico dell'Hellas Verona Eusebio Di Francesco si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza del post partita: "Stasera siamo mancati in malizia, avevamo un po' finito le energie. Il secondo goal nasce da una nostra pressione altissima su Dzeko. Per competere con questi fenomeni serve la cattiveria che abbiamo avuto nella prima parte della gara. Col Sassuolo siamo rimasti in dieci dopo aver dominato un tempo, oggi siamo stati bravi a concretizzare con il goal di Ilic, in altre circostanze bisognava farlo meglio. Di fronte hai giocatori di livello alto: Correa è atterrato ieri a Linate e ha fatto doppietta, è sceso in campo e ha messo le sue enormi qualità. Sulla prestazione sono tranquillo, il risultato invece mi scoccia: meritavamo di più, ma dipende anche da noi".

L'ex allenatore della Roma ha poi proseguito analizzando il secondo tempo: "Loro hanno trovato subito il goal, noi abbiamo cercato di tenere i ritmi alti. Ceccherini si è infortunato, Ilic ha fatto la prima partita e mi sembra abbia retto bene. È venuta fuori la qualità dell'Inter, in alcune circostanze noi avremmo dovuto gestire meglio. Abbiamo concesso con troppa facilità il secondo goal. 

Infine una chiosa sul reparto offensivo: "Ripeterei la scelta di giocare senza un centravanti vero. La nostra intenzione era quella di tirare fuori De Vrij e creare situazioni di uno contro uno, e in alcune situazioni ci siamo riusciti. Avevo bisogno di una squadra di gamba, contro un'Inter che aveva tanti palleggiatori. Simeone? lproblema più grande sono gli slot. Se Ceccherini ci avesse detto che aveva problemi all'intervallo avremmo avuto uno slot in più. In quel momento avevo tre cambi, e ho preferito muovermi così".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 23:30
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print