Termina 3-4 la sfida di Coppa Italia tra Verona ed Empoli. Nel primo tempo toscani in vantaggio al 15' del p.t. con La Mantia che insacca indisturbato un servizio proveniente dalla destra e pareggio gialloblù al 18' con Cancellieri che sul dischetto spedisce di sinistro in porta un passaggio dalla fascia sinistra di Bessa. Lo stesso Bessa, pochi minuti prima era andato vicino al gol con un rimpallo sul rinvio del portiere con la palla che è uscita sul fondo, lambendo il palo.

Nella ripresa arriva al 22' il  vantaggio degli ospiti con Mancuso che al trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Ragusa, commesso nel tentativo di colpire di testa, assegnato dal direttore di gara dopo il consulto con Var. Pochi minuti dopo, al 30', è ancora Mancuso a segnare, ribattendo in porta una corta respinta di Pandur. Al 74' giunge la quarta rete della formazione di Andreazzoli con Bajrami che insacca con un tiro dai sedici metri su azione susseguente a calcio d'angolo. I gialloblù, però non si sono persi d'animo accorciando le distanze prima al 40' con Ilić, su calcio di punizione deviato dalla barriera, e successivamente con Ragusa che aggira il portiere in uscita e deposita in gol. 

Il risultato finale di 3-4 elimina la formazioni di Tudor dalla competizione mentre l'Empoli affronterà negli ottavi l'Inter

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 17:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print