Dopo tre risultati utili consecutivi il Verona esce sconfitto dal match con il Bologna che trova una vittoria che mancava da ben otto settimane. Decisivo nel primo tempo il rigore realizzato da Orsolini. Nella ripresa la formazione di Juric ha avuto due occasioni per pareggiare, entrambe fallite rispettivamente da Lazovic Kalinic. Scampato il pericolo la formazione di Mihajlovic ha legittimato il successo rendendosi pericolosa in almeno altre tre occasioni. Il Verona, dopo un primo tempo decisamente sottotono, è migliorato nella ripresa ma lo sforzo profuso non è stato sufficiente per portare a casa un risultato positivo. 

95' FINITO IL MATCH !!

93' Ci prova Di Carmine su un centro dalla sinistra di Lazovic ma il suo esterno destro termina fuori

90' CINQUE MINUTI DI RECUPERO

88' terzo cambio nei gialloblù, dentro il neo arrivato Bessa per Dawidowicz.

83' quarto cambio nel Bologna, esce Vignato che lascia il posto a Sansone

81' Padroni di casa sempre pericoloso con un colpo di testa di Svanberg su pallone proveniente dalla destra, pallone di poco sopra la traversa. 

75' Triplo cambio nel Bologna, escono Orsolini, Dominquez Barrow ed entrano Palacio, Olsen, Svanberg

72' secondo cambio nel Verona con Colley che prende il posto di Dimarco e si sistema alle spalle di Di Carmine con Lazovic che trona a fare l'esterno.

71' Nuova conclusione del Bologna con Orsolini, sinistro dai 16 metri, Silvestri respinge in angolo.

70' errore in disimpegno di Magnani, la palla termina sui piedi di Barrow che si libera in area e conclude a rete, Silvestri respinge

68' Primo cambio della partita con Di Carmine che nei gialloblù prende il posto di Kalinic

61' Occasionissima per i gialloblù con Kalinic che solo davanti a Skorupski conclude a rete ma l'estremo rossoblù respinge. 

55' Bologna vicino al raddoppio, palla in area per Dominguez che si libera e di sinistro calcia, Gunter devia in angolo

53' Occasione gol per il Verona con Lazovic che servito sul dischetto da Barak spedisce di destro incredibilmente a lato, gettando alle ortiche una favorevolissima occasione per pareggiare.

50' Bologna ancora pericoloso con Barrow che recupera un pallone sulla tre quarti e giunto ai sedici metri spara in diagonale, la sfera termina di poco a lato. 

48' Verona che pare iniziare la ripresa con un piglio diverso. Ora Zaccagni dopo essesi liberato sulla sinistra mette in mezzo un pericoloso traversone sul quale Skorupski esce e para a terra. 

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessuna sostituzione tra le due squadre. 

Termina con il Bologna in vantaggio il primo tempo della sfida dall' "Dall'Ara" grazie alla rete realizzata su rigore da Orsolini, concesso per fallo di Silvestri su Soriano. La formazione di Mihajlovic ha tenuto in mano le redini della partita, mantenendo un costante controllo del gioco e creando ulteriori pericoli, dopo essere andata in vantaggio. I gialloblù, stranamente impacciati, hanno faticato a ripartite e tranne un traversone di Dimarco, sul quale ha chiuso un difensore rossoblù prima dell'arrivo di Faraoni, non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. 

45' FINE PRIMO TEMPO

41' azione offensiva dei gialloblù con Ilic che sfrutta il servizio di Kalinic e cerca la conclusione ma il pallone è deviato in calcio d'angolo.

35' Primo cartellino giallo dell'incontro per Zaccagni per un fallo su Dominguez

25' Gialloblù vicini al pari. Zaccagni serve dentro in area per Dimarco che centra. Sul pallone arriva in ritardo Lavovic mentre Faraoni appostato sul secondo palo viene anticipato dalla chiusura di un difensore.

22' dopo la rete subita i gialloblù faticano a ritrovare equilibrio e distanze, consentendo al Bologna di rendersi ancora pericolo. 

18' BOLOGNA IN VANTAGGIO ! Orsolini trasforma il rigore, pallone da una parte e portiere dall'altra. 

17' RIGORE PER IL BOLOGNA per un fallo commesso in uscita da Silvestri su Soriano che aveva ripreso una respinta dello stesso portiere gialloblù su conclusione da dentro l'area di Orsolini

15' azione pericolosa del Bologna con Vignato che dalla sinistra fa partire un traversone che pesca sul secondo palo Orsolini. La girata dell'ex attaccante dell'Ascoli, tuttavia, finisce fuori senza creare apprensione in Silvestri

7' Colpo di testa di Faraoni su punizione calciata dalla sinistra da Dimarco, il pallone termina alto senza impensierire ∫Skorupski.

1' Dopo nemmeno un minuto conclusione di Barrow che entra si fa largo in area sulla destra e conclude di sinistro, Silvestri para a terra. 

INIZIATO IL MATCH!

Per la 17esima giornata del girone di andata del torneo di serie A, sul campo dello stadio "Dall'Ara" si incontrano Bologna Verona. La formazione di casa di Sinisa Mihajlovic, non vince da otto turni dove nel frattempo ha racimolato 3 sconfitte e cinque pareggi. I padroni di casa, schierati con il consueto 4-2-3-1 recuperano Skorupski in porta mentre davanti il tecnico felsineo rinuncia a a Palacio che si accomoda in panchina per far posto a Barrow. Alle spalle dell'ex attaccante dell'Atalanta il tridente è formato da Orsolini, Soriano e dal giovane ex Chievo Vignato. 

Il Verona, invece, è reduce da sette punti racimolati nelle ultime tre gare (due vittorie e un pareggio) e con 27 punti in classifica vede avvicinarci con discreto anticipo l'obiettivo della salvezza. In casa gialloblù Juric deve rinunciare all'ultimo momento a Tamèze che ha accusato un leggero fastidio muscolare nella fase di riscaldamento. Al suo posto il tecnico gialloblù arretra Barák sulla linea dei centrocampisti mentre Lazovic, al rientro dopo due settimane di assenzasi sistema sulla tre quarti al fianco di Zaccagni, alle spalle di Kalinic, confermato alla guida dell'attacco. 

Queste le formazioni ufficiali:

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. (Da Costa, Breza, Hickey, Soumaro, Paz, Sansone, olsen, Poli, Barldursson, Kinglsey, Palacio, Svanberg). All. Mihajlovic

VERONA (3-4-2-1)

Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Günter; Faraoni, Barák, Ilic, Dimarco; Lazovic, Zaccagni; Kalinić. (Berardi, Pandur, Lovato, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Çetin, Rüegg, Amione, Bessa, Danzi, Colley). All. Juric

ARBITRO Maurizio Mariani sez. AIA di Aprilia

ASSISTENTI Margani e Miele

IV UOMO  Piccinini

VAR Guida

AVAR Di Vuolo

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 17:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Vedi letture
Print