22.50 Non esce dal tunnel il Verona, sconfitto anche nella trasferta di Bologna. Gli uomini di Di Francesco non sfigurano al "Dall'Ara" ma producono troppo poco per impensierire i padroni di casa. Il Bologna trova la via del gol con Svanberg che a dieci dalla fine scarica alle spalle di Montipò il pallone appoggiato da Arnautovic. Grave errore di Hongla in avvio di azione che perde una palla sanguinosa dando il via alla ripartenza rossoblù. Ora saranno giorni di riflessione in casa Hellas. La nostra diretta finisce qui, appuntamento a domenica prossima per Verona-Roma!

90'+7 FINISCE COSI', ALTRO K.O. DEL VERONA CHE RESTA A ZERO PUNTI IN CLASSIFICA

90'+6  Nervosimo tra Faraoni e Dominguez, ammoniti entrambi

90'+5 Ammonito Di Francesco per proteste

90'+3 Vola Montipò sulla conclusione di Sansone, corner per il Bologna

90'+2 Esce Arnautovic, dentro Santander nel Bologna

90' 6 MINUTI DI RECUPERO

87' Arnautovic! Scaglia in curva da ottima posizione su azione d'angolo. A un passo dal raddoppio il Bologna

85' Giallo per Ceccherini

84' Le prova tutte Di Francesco: dentro Lasagna per Ilic

81' Ancora Bologna, stacco di Skov Olsen fuori di poco

79' GOL DEL BOLOGNA! Stavolta non sbaglia Svanberg che dal limite batte Montipò su suggerimento di Arnautovic. Pesa la leggerezza di Hongla che ha molte responsabilità su questa rete

74' Problemi per Casale che deve uscire, entra Ceccherini al suo posto. Fa il suo ingresso in campo anche Cancellieri che rileva Caprari.

70' Ancora Svanberg pericoloso, azione personale e conclusione dal limite: para Montipò

68' Doppio cambio Bologna: cambia gli esterni Mihajlovic, fuori Orsolini e Barrow per Skov Olsen e Sansone.

67' Azione personale di Baràk che prova a sfondare lateralmente ma si trascina il pallone oltre la linea di fondo!

62' OCCASIONE BOLOGNA! Corner velenoso di Orsolini, Dominguez sporca il pallone che finisce tra i piedi di Barrow il quale calcia malissimo da ottima posizione! Palla alle stelle e rimessa per il Verona.

60' Secondo cambio per il Verona, esce Tameze (leggermente dolorante) ed entra Hongla.

59' Gran chiusura di Gunter che ferma Arnautovic nell'area gialloblù!

56' ANCORA CHANCE VERONA! Bravo Simeone a rubare palla a Bonifazi al limite dell'area, ma l'argentino non riesce a superare Skorupski che in uscita recupera la sfera!

54' Caprari! Gioco di prestigio dell'ex Benevento che salta Medel e prova a battere Skorupski da posizione defilata, tentativo ribattuto.

50' Orsolini conclude dal limite, palla smorzata dal muro gialloblù ma che resta pericolosamente in area di rigore, bravo Montipò in tuffo a far sua la sfera.

49' Primo giallo del match, ammonito Baràk che trattiene per la maglia Soriano

46' C'è un cambio nel Verona, resta negli spogliatoi Dawidowicz, Magnani al suo posto.

46' SI RIPARTE!

21.40 Buona prima mezz'ora dei gialloblù al "Dall'Ara", ma la squadra di Di Francesco non riesce a creare pericoli a un inoperoso Skorupski. L'Hellas poi cala di intensità e allora prova a salire in cattedra il Bologna che va vicino al vantaggio prima con una conclusione dalla distanza di Svanberg e poi con l'imbucata di Soriano che colpisce il palo esterno a Montipò battuto. Nel finale di tempo l'unica vera occasione del Verona con il "Cholito" Simeone che di testa manda a lato di pochissimo un cross di Faraoni
A tra poco per il secondo tempo!

45' NIENTE RECUPERO, TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO!

44' SIMEONE A UN PASSO DAL GOL! Cross ben calibrato di Faraoni, stacco imperioso di Simeone che termina a lato di pochissimo con Skorupski immobile! 

34' Prima fiammata di Barrow in questo match: tentativo da fuori area respinto in corner da un attento Montipò. Cresce il Bologna ora!

32' Ci prova Bonifazi di testa su cross di Orsolini, palla fuori

30' OCCASIONE BOLOGNA! Soriano sguscia in mezzo ai centrali gialloblù e la sua conclusione scheggia il palo a Montipò battuto!

29' Buon Verona in questa prima mezz'ora, ma gli uomini di Di Francesco non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Skorupski.

23' Altro cross pericoloso, stavolta di Faraoni, leggermente troppo alto per Baràk, si rifugiano in angolo i padroni di casa

20' SVANBERG! Conclusione improvvisa del numero 32 del Bologna che termina di poco a lato alla destra di Montipò!

13' Altro cross di Baràk, stavolta dalla sinistra, prova ad allungarsi Simeone ma non riesce ad impattare la sfera che termina sul fondo

11' ANCORA VERONA! Appoggio di Baràk al limite dell'area dove arriva di gran carriera Tameze ma la sua conclusione viene ribattuta!

9' Bella chiusura di Medel su Simeone che era partito sul filo del fuorigioco

6' Prova a farsi vedere anche il Bologna, Barrow colpisce di testa dopo una spizzata di un compagno su calcio d'angolo, palla che termina alta

3' SLALOM DI CAPRARI! Il nuovo acquisto gialloblù entra in area e supera un paio di avversari ma viene fermato in scivolata proprio davanti a Skorupski!

2' Cross interessante rasoterra di Baràk dentro l'area rossoblù, ma nessun compagno ne approfitta e Medel spazza

1' PARTITI, INIZIATO IL MATCH!

20.45 Squadre in campo al "Dall'Ara", quasi tutto pronto per questo Bologna-Verona!

20.30 Questa invece la squadra arbitrale designata per la partita stasera: 

PEZZUTO
BACCINI-BERCIGLI
IV: COSSO
VAR: NASCA
AVAR: CAMPLONE

20.20 Qui al "Dall'Ara" la scorsa stagione decise l'incontro un rigore di Orsolini, in un match in cui i gialloblù sprecarono molte occasioni per raddrizzare la gara.

20.15 Di Francesco deve rinunciare a capitan Veloso, fermato da un guaio muscolare e a Sutalo, le cui condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Bologna che invece perde in extremis Schouten e Kingsley, entrambi fuori dalla lista dei convocati.

20.00 Nessuna sorpresa tra i padroni di casa, Dominguez prende il posto di Schouten in mediana e Soriano torna dietro l'unica punta Arnautovic dopo la squalifica. In difesa Medel viene ancora una volta preferito a Soumaoro.
Di Fra lancia il giovane Casale nel suo Verona, sarà lui a comporre il reparto arretrato insieme a Gunter e Dawidowicz. Esordio dal primo minuto per Caprari e Simeone, che insieme al solito Baràk comporranno l'attacco gialloblù. Faraoni e Lazovic come sempre sugli esterni, Ilic e Tameze interni di centrocampo.

19.50 QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH:

BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski, De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.

VERONA (3-4-2-1) Montipò; Casale, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

19.45 Bologna ancora imbattuto dopo la rocambolesca vittoria con la neo promossa Salernitana e il pareggio per 0-0 portato a casa da Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini. Un altro successo questa sera porterebbe i rossoblù nelle zone nobili della classifica a pari punti con Inter e Udinese.

19.35 I gialloblù di Di Francesco sono partiti con il freno a mano tirato e sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali dopo le sconfitte casalinghe contro Sassuolo e Inter. Questa sera non si può più sbagliare, contro il Bologna è uno scontro diretto e i punti possono valere doppio.

Benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Hellas Verona, match valido per la 3' giornata del campionato di Serie A 2021/2022!
 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 22:50
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print