Tre doppi ex, tre interviste su Radio Bianconera. Nel corso di "Avanti Madama" e "Terzo Tempo", trasmissioni imperdibili per tutti coloro che sostengono la squadra torinese allenata da Maurizio Sarri, l'emittente radiofonica ha intervistato ieri alcuni personaggi che hanno giocato sia nella Juventus che nell'Hellas Verona, per preparare i tifosi alla partita di stasera all'Allianz.
Domenico Penzo è stato il primo a parlare durante "Terzo Tempo".
"Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma la Juventus arriva da una gara molto intensa a Madrid, un po’ delusa forse dal risultato visto che ha preso due gol da palla inattiva. Un risultato che non premia il lavoro fatto dai bianconeri. Il Verona con l’arrivo di Juric ha acquisito determinazione, la voglia di non mollare mai fino alla fine. La Juventus dovrà stare molto attenta. Sicuramente con Sarri la fase offensiva viene fatta con giocate di squadra e non grazie alle invenzioni dei singoli, non possiamo dimenticarci che alla Juventus manca Chiellini che da qualche anno è tra i migliori difensori a livello europeo. L’attenzione che Allegri dava alla fase difensiva forse era un po’ più accorta. Ma è una questione anche di assimilazione di quello che vuole Sarri”.
Su Juric: “Ha sempre messo in difficoltà la Juventus. Ha dato un’impronta ben precisa alla sua squadra, è un po’ figlio putativo di Gasperini. La squadra magari non gioca benissimo, ma ti aggredisce alto. Il recupero di Di Carmine dà maggiore consistenza alla manovra offensiva. È una squadra da prendere con le molle, anche se la qualità in campo ovviamente fa la differenza”.
Chi può essere decisivo? “Forse sarebbe scontato dire Ronaldo, anche se ha voglia di gol dopo Madrid. Se dovesse giocare, magari potrebbe essere decisivo Dybala, anche perché quando vede il Verona si esalta. È un giocatore che può fare la differenza in ogni gara di Serie A”.
Luigi De Agostini invece è intervenuto durante "Avanti Madama".
"Danilo? Aspettiamo un attimo. Ultimamente aveva giocato poco, è entrato in un’altra dimensione, con un allenatore nuovo e secondo me serve tempo. Hanno sofferto anche i fuoriclasse, bisogna dare tempo a questi giocatori di esprimere il loro potenziale. Noi abbiamo sempre molta fretta, anche con i giovani. Bisogna aspettare per dare un giudizio definitivo”.
Sull’Hellas Verona: “Spero possa salvarsi, ho dei ricordi bellissimi del Verona che mi ha dato la possibilità di arrivare alla Juve e in Nazionale. Col Milan ha fatto una grande partita e non meritava di perdere. È una squadra che corre e che sta bene fisicamente, può mettere in difficoltà la Juve sul piano del ritmo”.
Infine, Beniamino Vignola, sempre su "Avanti Madama".
"Domani è una partita normale, sicuramente molto difficile per il Verona. Poteva sembrare più semplice dopo Firenze, ma sarà difficile dopo aver visto la Juve a Madrid. Io sono nato e cresciuto a Verona, ma sapete quanto è importante per me la Juventus. La vedrò da sportivo”.
Sull’avvio di Verona: “È partito benissimo, è andato a vincere una partita importantissima a Lecce. Contro il Milan ha perso immeritatamente, quindi va a Torino con la testa libera, sapendo di avere di fronte un avversario al di sopra delle loro possibilità. Ma il calcio è strano”.
Autore: Anna Vuerich
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:35 L'ex gialloblù Coppola passa al Paris FC
- 18:20 Mercato Verona: Kurti in prestito alla Ternana
- 15:00 Mercato Sassuolo: in attacca arriva Nzola
- 14:45 Mercato Verona - Cissè al PSV, trovato anche l'accordo con il Catanzaro
- 14:20 Mercato Verona - accordo trovato per l'attaccante Bowie
- 13:00 Lazio - in casa biancoceleste scoppia il "caso" Romagnoli
- 12:30 Mercato Udinese - friulani sull'ex gialloblù Kumbulla, sul quale c'è anche il Torino
- 12:10 Europa League, 8a e ultima giornata: in campo Bologna e Roma
- 11:10 Corriere di Verona - "Hellas, caccia aperta ai rinforzi, in arrivo la punta Kulenovic"
- 10:30 L'Arena - "Tutto su Kulenovic, frenata Belahyane"
- 10:15 Champions League: play off per Atalanta, Inter e Juve, eliminato il Napoli
- 09:47 L'Arena - Presidio, piani e precedenti; cosa bisogna aspettarsi ora?"
- 21:00 Verso Cagliari-Verona: possibile rientro per Frese e Akpa-Akpro
- 20:30 Lecce - intervento alla spalla per Camarda, rientro a fine stagione
- 20:15 Mercato Cagliari - in chiusura l'arrivo dell'olandese Raterink
- 19:56 Incidenti tra tifosi di Napoli e Lazio: stop alle trasferte fino a fine stagione
- 17:00 Serie A, 23a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, il match clou è Como-Atalanta
- 16:30 Mercato Verona - chiusura vicina per Cissè al PSV, manca solo accordo sull'indennizzo al Catanzaro
- 16:15 L'ex gialloblù Antonio Di Gennaro: "Per il Verona quella di Cagliari è quasi un'ultima spiaggia"
- 13:00 Mercato Verona - non decolla la trattativa per Uduokhai
- 12:30 Mercato Cagliari: pressing su Raterink, possibile scambio Luvumbo-Cutrone
- 12:20 Serie A, 23a giornata - Cagliari-Verona, l'arbitro è Bonacina
- 11:30 Hellas Verona-Udinese 1-3, il pagellone dei gialloblù: si salvano Perilli e Orban
- 11:00 Mercato Verona - si avvicina Kulenovic, in uscita Mosquera
- 10:46 L'Arena - "Hellas, i precedenti fanno tremare, neanche con Pecchia così giù"
- 10:40 Champions League, 8a e ultima giornata: in campo tutte le italiane, Inter a Dortmund
- 19:00 Quella con l'Udinese non è stata solo una sconfitta
- 17:15 Giudice Sportivo - multa di 2mila euro al club gialloblù dopo Verona-Udinese
- 14:00 Mercato Verona: il nome nuovo per l'attacco è quello di Kulenovic
- 13:00 Cagliari: i rossoblù hanno definito l'acquisto dell'uruguaiano Albarracin
- 12:30 Espulsione Skorupski: probabile stop di uno o due turni per Maresca
- 12:00 Corriere di Verona - Verona-Udinese 1-3, le pagelle dei gialloblù
- 11:45 Verso Cagliari-Verona: rientro per Akpa-Akpro e Belghali, Valentini da valutare
- 11:30 Gazzetta dello Sport - Verona-Udinese 1-3, le pagelle dei gialloblù
- 11:15 Verona: torna in gialloblù Dibrogni, affiancherà Sogliano
- 11:00 L'Arena - Verona-Udinese 1-3, le pagelle dei gialloblù, Orban il migliore
- 10:30 Coppa Italia, ottavi di finale: oggi l'ultima sfida tra Fiorentina e Como
- 10:25 L'Arena - "Hellas battutto e contestato, Presidio nel mirino dei tifosi"
- 23:59 Verona-Udinese 1-3, Zanetti: "Se mi aspetto qualcosa dal mercato? Penso solo al campo"
- 23:58 Verona-Udinese 1-3, piccola contestazione fuori dal Bentegodi
- 23:55 Verona-Udinese 1-3, Bernede: "Siamo molto delusi, chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:50 Verona-Udinese 1-3, le pagelle dei gialloblù: si salvano Orban e Perilli, il resto rimane dietro la lavagna
- 23:40 Verona-Udinese 1-3, Zanetti: "Abbiamo perso meritatamente, i tifosi si meritano altro"
- 23:25 Verona-Udinese 1-3, Runjaic: "Vincere qui non è mai semplice, sono contento per la squadra"
- 22:50 Verona-Udinese 1-3, il tabellino dell'incontro
- 20:45 Verona-Udinese 1-3, i gialloblù cadono ancora in casa
- 19:45 Verona - Udinese: le formazioni ufficiali
- 19:00 Verso Verona-Udinese: la probabile formazione dei gialloblù
- 18:30 Verso Verona-Udinese: due i diffidati in casa gialloblù
- 18:00 Verona-Udinese : dove seguire in diretta il match
- 17:10 Primavera - Cesena-Verona 0-0, i gialloblù pareggiano in nove contro undici
- 15:30 Verona-Udinese: cancelli del Bentegodi aperti dalle 18.45
- 14:00 Verona-Udinese: i precedenti al Bentegodi, bilancio favorevole ai gialloblù
- 13:30 Verso Verona-Udinese: sette i gialloblù assenti
- 13:00 Tuttosport - "Zanetti, contro l'Udinese attacco da reinventare"
- 12:30 Verona-Udinese: il gialloblù Ebosse unico ex della sfida
- 12:00 Il pallone racconta - Verona-Udinese 1-0, nell'anno dello scudetto decide un rigore di Galderisi
- 11:30 Calciomercato: ultima settimana della sessione invernale, si chiude il 2 febbraio
- 11:00 Gazzetta dello Sport - "Verona, ora o mai più: salvezza in 5 gare con Orban e i nuovi"
- 10:30 Mercato Verona - Cissè al PSV, c'è distanza tra domanda e offerta


