In vista di Salernitana - Verona, il sito del club gialloblù riepiloga numeri, precedenti e curiosità della sfida. 

I PRECEDENTI

Salernitana Verona non si sono mai affrontate in Serie A. Le due squadre contano però 38 precedenti in Serie B, nei quali l'Hellas ha ottenuto 16 vittorie e 11 pareggi. Verona e Salernitana sono due delle cinque squadre che non hanno incassato gol nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questa Serie A. Le altre tre sono Atalanta, Roma e Sassuolo.

CURIOSITÀ

Igor Tudor è il primo allenatore ad aver vinto nel suo esordio con il Verona in Serie A. Non accadeva dai tempi di Andrea Mandorlini, e più precisamente dall'agosto 2013. Nell'era dei tre punti a vittoria, nessun tecnico gialloblù ha vinto - sul campo - le sue prime due partite alla guida dell'Hellas in serie A. I gialloblù sono rimasti imbattuti nelle ultime due trasferte di Serie A contro squadre campane: si è conclusa con un pareggio per 1-1 la sfida al 'San Paolo' contro il Napoli del 23 maggio scorso e con una netta vittoria per 3-0 quella al 'Vigorito' contro il Benevento datata 3 marzo 2021.

Fabrizio Castori ha vinto il suo unico precedente da allenatore in Serie A contro il Verona, nel marzo 2016 con il Carpi (2-1 con le reti di Di Gaudio e Lasagna).

FOCUS GIOCATORI

La prossima sarà la 50a presenza per Pawel Dawidowicz in Serie A. L'esordio del difensore polacco nel massimo campionato è arrivato, proprio con i colori gialloblù, nel 2019.

Considerando anche la fine dello scorso campionato, Marco Davide Faraoni è andato a segno in tre delle sue ultime cinque presenze in Serie A TIM. Oltre alla rete di domenica contro la Roma, l'esterno romano ha trovato la via del gol il 17 e 23 maggio scorsi contro Bologna e Napoli, negli ultimi due consecutivi pareggi (2-2 e 1-1) con i quali il Verona ha chiuso la stagione 2020/21.

Nessun giocatore ha intercettato tanti palloni quanti Koray Günter (15, al pari solo di Samir dell'Udinese) nelle prime quattro giornate di campionato. Il difensore gialloblù è l'unico giocatore dell'Hellas ad aver giocato da titolare tutte le prime quattro giornate della Serie A 2021/22 senza mai essere sostituito.

Sezione: News / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 19:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print