In vista della sfida di San Siro di sabato sera, il sito del club gialloblù, come di consueto, riepiloga numeri e curiosità della sfida tra Milan Verona

I PRECEDENTI

Milan e Hellas Verona, nelle ultime cinque sfide giocate al 'Meazza' in Serie A, sono sempre andate a segno, e per ben quattro volte il match è terminato in pareggio.

Igor Tudor è imbattuto nei due precedenti da allenatore contro il Milan in Serie A, ottenuti entrambi alla guida dell'Udinese: un pari esterno per 1-1 ed una vittoria alla 'Dacia Arena' per 1-0, risultati ottenuti nel 2019.

CURIOSITÀ

L'Hellas Verona ha ottenuto due vittorie e due pareggi con Igor Tudor in panchina, segnando sempre almeno due reti, con 12 gol realizzati e il secondo miglior attacco del campionato nelle quattro gare col tecnico croato in panchina. La media attuale di due punti a partita di Tudor è inoltre la migliore per un tecnico gialloblù nell'era dei tre punti a vittoria in Serie A.

I gialloblù hanno pareggiato le ultime due trasferte - 2-2 contro la Salernitana a Salerno e 3-3 a Genova contro il Genoa - e non conseguono almeno tre pareggi di fila fuori casa dal febbraio 2020, quando uno dei quattro di quella striscia di 'x' fu proprio contro il Milan.

In questo campionato, nessuna squadra ha segnato più gol da fuori area rispetto al Verona (3). Inoltre, l'Hellas vanta la percentuale realizzativa più alta (22,4%) di questa Serie A. I gialloblù, oltre ad essere la formazione ad aver segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco (5), sono anche gli unici - insieme a Juventus e Fiorentina - a non aver ancora subìto reti nello stesso intervallo di tempo.

FOCUS GIOCATORI

Il primo gol in Serie A di Kevin Lasagna è arrivato proprio allo stadio 'Meazza' nel gennaio 2016 contro l'Inter. L'attaccante del Verona ha realizzato 3 reti contro il Milan ed in Serie A ha fatto meglio solamente contro il Benevento (4).

La prima rete in trasferta di Antonin Barak con la maglia gialloblù nel massimo campionato è stata realizzata proprio contro il Milan al 'Meazza' nel novembre 2020.

Marco Davide Faraoni ha già segnato a 'San Siro' contro il Milan in campionato nel febbraio del 2020. Nel 2021 solo Hakimi e Gosens (entrambi 13) hanno preso parte a più reti dell'esterno romano (12: 6 gol e 6 assist) tra i difensori dei cinque maggiori campionati europei.

Il primo gol di Daniel Bessa in Serie A è arrivato proprio contro il Milan nel dicembre 2017. Il centrocampista gialloblù, a segno nell'ultimo turno contro lo Spezia, potrebbe trovare la rete in due match di fila di Serie A per la prima volta dall'aprile 2018.

Sezione: News / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 12:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print