In vista della sfida di San Siro di sabato sera, il sito del club gialloblù, come di consueto, riepiloga numeri e curiosità della sfida tra Milan e Verona.
I PRECEDENTI
Milan e Hellas Verona, nelle ultime cinque sfide giocate al 'Meazza' in Serie A, sono sempre andate a segno, e per ben quattro volte il match è terminato in pareggio.
Igor Tudor è imbattuto nei due precedenti da allenatore contro il Milan in Serie A, ottenuti entrambi alla guida dell'Udinese: un pari esterno per 1-1 ed una vittoria alla 'Dacia Arena' per 1-0, risultati ottenuti nel 2019.
CURIOSITÀ
L'Hellas Verona ha ottenuto due vittorie e due pareggi con Igor Tudor in panchina, segnando sempre almeno due reti, con 12 gol realizzati e il secondo miglior attacco del campionato nelle quattro gare col tecnico croato in panchina. La media attuale di due punti a partita di Tudor è inoltre la migliore per un tecnico gialloblù nell'era dei tre punti a vittoria in Serie A.
I gialloblù hanno pareggiato le ultime due trasferte - 2-2 contro la Salernitana a Salerno e 3-3 a Genova contro il Genoa - e non conseguono almeno tre pareggi di fila fuori casa dal febbraio 2020, quando uno dei quattro di quella striscia di 'x' fu proprio contro il Milan.
In questo campionato, nessuna squadra ha segnato più gol da fuori area rispetto al Verona (3). Inoltre, l'Hellas vanta la percentuale realizzativa più alta (22,4%) di questa Serie A. I gialloblù, oltre ad essere la formazione ad aver segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco (5), sono anche gli unici - insieme a Juventus e Fiorentina - a non aver ancora subìto reti nello stesso intervallo di tempo.
FOCUS GIOCATORI
Il primo gol in Serie A di Kevin Lasagna è arrivato proprio allo stadio 'Meazza' nel gennaio 2016 contro l'Inter. L'attaccante del Verona ha realizzato 3 reti contro il Milan ed in Serie A ha fatto meglio solamente contro il Benevento (4).
La prima rete in trasferta di Antonin Barak con la maglia gialloblù nel massimo campionato è stata realizzata proprio contro il Milan al 'Meazza' nel novembre 2020.
Marco Davide Faraoni ha già segnato a 'San Siro' contro il Milan in campionato nel febbraio del 2020. Nel 2021 solo Hakimi e Gosens (entrambi 13) hanno preso parte a più reti dell'esterno romano (12: 6 gol e 6 assist) tra i difensori dei cinque maggiori campionati europei.
Il primo gol di Daniel Bessa in Serie A è arrivato proprio contro il Milan nel dicembre 2017. Il centrocampista gialloblù, a segno nell'ultimo turno contro lo Spezia, potrebbe trovare la rete in due match di fila di Serie A per la prima volta dall'aprile 2018.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:30 RELIVE Hellas Verona-Cremonese 0-0, finisce senza goal al Bentegodi
- 16:00 Verona-Cremonese: la probabile formazione gialloblù
- 15:00 Cremonese: due gli indisponibili per la gara con l'Hellas
- 14:30 Milan-Bologna 1-0, errore al VAR su rigore non concesso ai rossoneri: stop per Fabbri e Marcenaro
- 14:00 Verso Verona-Cremonese: cinque i giocatori gialloblù indisponibili
- 13:30 Inter: paga Sommer, in coppa in porta ci va Martinez
- 13:00 Verona-Cremonese: colonia di ex gialloblù nella squadra grigiorossa
- 12:30 Verona - Cremonese: i precedenti
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Cremonese per la storia, tutta la città sogna"
- 11:30 Cremonese: i giocatori convocati dal tecnico Davide Nicola
- 11:00 Hellas Verona: finalmente si torna a giocare al 'Bentegodi'
- 10:30 Giandebiaggi, doppio ex di Verona-Cremonese: "Mi aspetto una sfida frizzante"
- 10:00 L'Arena - Verona-Cremonese, le probabili formazioni
- 09:30 Serie A, 3a giornata: questa sera gli ultimi due posticipi
- 09:15 L'Arena - "Zanetti, quale Verona scegli? Con la Cremonese gara verità"
- 20:08 Verona-Cremonese: i giocatori gialloblù convocati da Zanetti
- 18:00 Verona-Cremonese: cancelli del 'Bentegodi' aperti dalle ore 16.30
- 17:30 Sampdoria: aria di crisi ma per ora Donati rimane al suo posto
- 16:30 Cremonese, Nicola: "Verona squadra consolidata, sarà una battaglia, servirà essere pratici e sporchi"
- 13:00 Verso Verona-Cremonese: in dubbio Fallou, out Mosquera e Harrou
- 12:00 Hellas Verona e Ape'n Down ancora insieme per la stagione 2025/26
- 11:00 L'Arena - "Non solo Vardy, la Cremonese è una «colonia»"
- 10:45 Hellas Verona, Zanetti: "Valentini in panchina con la Juve, un mese per Mosquera"
- 10:15 Serie A, 3a giornata: oggi cinque incontri, alle 12.30 Roma-Torino
- 09:45 L'Arena - Zanetti:"Il Bentegodi ci darà la carica giusta, dovremo essere sporchi e cattivi"
- 19:00 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Formazione? Sceglieremo chi sta meglio dal punto di vista fisico»
- 18:30 Hellas Verona, Zanetti: «Mercato chiuso? Con Akpa-Akpro e Gagliardini dovremmo essere a posto»
- 18:10 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Con la Cremonese dobbiamo essere squadra»
- 18:00 Cremonese: Johnsen, unico indisponibile per la trasferta del 'Bentegodi'
- 16:00 Primavera: gialloblù in campo lunedì contro il Cesena
- 14:00 Cremonese: Davide Nicola, miglior tecnico del mese di agosto dopo le prime due giornate di Serie A
- 13:00 Atalanta: ancora in piedi il "caso" Lookman, l'attaccante chiede di allenarsi da solo
- 12:00 Hellas Verona Foundation: all'asta le maglie di Verona-Cremonese
- 11:00 Corriere di Verona - "Hellas, c'è Gagliardini per chiudere la mediana"
- 10:15 Seria A, 3a giornata: oggi i primi tre incontri, alle 18 Juventus-Inter
- 09:50 L'Arena - "Verso la Cremonese, Zanetti deve solo scegliere"
- 16:00 Serie A, 3a giornata: solo due i giocatori squalificati
- 15:30 Verso Verona-Cremonese: sabato la conferenza stampa di Paolo Zanetti
- 13:00 Como: l'ex gialloblù Simone Verdi fuori rosa ma ancora sotto contratto
- 12:00 Corriere di Verona - "Ai comandi c'è Al-Musrati"
- 11:15 L'ex gialloblù Aglietti: "Verona, squadra anche quest'anno in grado di salvarsi"
- 10:45 ufficialeHellas Verona: Roberto Gagliardini è un nuovo calciatore gialloblù
- 10:00 Serie B, stasera il via alla 3a giornata con Avellino-Monza
- 09:20 L'Arena - "Si ferma Mosquera ma Sogliano prende Gagliardini"
- 17:00 Corriere di Verona - "Possibile spazio in gara per Akpa-Akpro, Niasse uscita in salita"
- 15:00 Hellas Verona, Mosquera: l'attaccante colombiano salta la Cremonese
- 14:00 Cremonese: al Bentegodi prima convocazione per Jamie Vardy
- 13:00 Trento: rottura del crociato per l'ex attaccante gialloblù Juan Manuel Cruz
- 12:00 Nazionali: il minutaggio dei giocatori gialloblù
- 11:00 Hellas Verona e CMT-Translations: al 'Bentegodi' torna l’audiodescrizione per la stagione 2025/26
- 09:05 L'Arena - "Valore della rosa: l'Hellas è diciottesimo"
- 16:50 Cremonese, parla Vardy: "Darò tutto per salvare la Cremonese"
- 13:35 Verona - Cremonese: arbitra Arena
- 12:00 Corriere di Verona - "Hellas con le frecce in faretra, in fascia tra certezze e sorprese"
- 11:00 Serie A, 3a giornata: partite e programmazione tv, sabato c'è Juve-Inter
- 10:15 L'Arena - "Montipò da record, nella top ten delle glorie Hellas"