Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale l'Hellas Verona ha fornito precedenti, curiosità e statistiche di Hellas Verona-Fiorentina:

I PRECEDENTI
- Si contano un totale di 59 precedenti tra Hellas Verona Fiorentina in Serie A: 14 vittorie per i gialloblù, 18 pareggi e 27 vittorie per i viola.

- L’1-1 è il punteggio più frequente nelle sfide tra Verona e Fiorentina in Serie A, nonché risultato finale della gara di andata (19 dicembre 2020), nella quale venne assegnato l'ultimo rigore ai gialloblù in questo campionato.

LE CURIOSITA' 
- L'Hellas Verona è imbattuto da 4 confronti in Serie A con la Fiorentina, frutto di 2 vittorie ed altrettanti pareggi.

- L'Hellas Verona ha colpito 18 'legni', meno solo dei 19 del Milan nel campionato in corso.

- La Fiorentina soffre sulle palle inattive, specialmente sui calci d'angolo: la squadra viola è quella che ha incassato più reti da calcio piazzato in questa Serie A (20) e quella che ne ha subiti di più da corner (11).

FOCUS GIOCATORI
Marco Davide Faraoni ha preso parte a 8 gol in questo campionato (2 reti, 6 assist), eguagliato il suo record della passata stagione di Serie A (5 gol e 3 assist in quel caso).

- Nessun difensore ha creato più occasioni da gol di Federico Dimarco nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione (61, come Luke Shaw del Manchester United).

- L’esordio in Serie A di Adrien Tamèze è arrivato nel febbraio 2020 contro la Fiorentina: il centrocampista da allora ha collezionato 35 presenze e una rete nel torneo.

Pawel Dawidowicz è il giocatore che nella 31a giornata di Serie A ha effettuato più tiri in porta (4), assieme a Ciro Immobile (Lazio).

ALLENATORI
- L’unico precedente in panchina nel massimo campionato tra Ivan Juric e Giuseppe Iachini è terminato in parità, nel luglio 2020 (1-1 a Firenze).

DOVE SEGUIRE IL MATCH

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, Streaming)
SOCIAL: Profili Facebook e Twitter dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
MOBILE: Hellas Verona Official App 
TV: Sky Sport

Sezione: News / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 13:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print