La eSerie A TIM è iniziata con l'Hellas Verona eSports che ha debuttato nel girone C del campionato di FIFA 21 con i player Kevin ‘D3AVE’ Cortese Mario ‘COOLJOKER96’ Mitkov che, accompagnati dal team manager Carmine De Simone, hanno giocato contro Sassuolo eSports, F.C. Crotone eSports Udinese eSports.

Il girone si è rivelato subito molto equilibrato, con la sola Udinese eSports che è riuscita a prendere il largo con 3 vittorie in altrettante combattute partite. I gialloblù hanno concluso l’andata al secondo posto, per effetto del pareggio contro il Crotone all’esordio, della vittoria contro il Sassuolo e della sconfitta, maturata all’ultimo secondo, contro i bianconeri. Nel girone di ritorno, invece, sono arrivate 2 sconfitte: una davvero incredibile contro il Crotone - con il Verona che ha recuperato dallo 0-2 al 2-2, salvo poi arrendersi nuovamente nell’ultima azione - e l'altra ininfluente contro l’Udinese nell’ultima giornata. In mezzo, invece, c'è stato  il bel pareggio di ‘COOLJOKER96’ con il Sassuolo.

L'Hellas Verona eSports ha chiuso dunque al terzo posto il girone conquistando l'accesso ai playoff, in programma il 21 aprile, contro il Benevento eSports. La sfida sarà da dentro o fuori e metterà in palio la possibilità di accedere al turno successivo e di continuare, in caso di successo, ad inseguire la vittoria più prestigiosa. Di seguito la classifica completa del girone C della prima fase:

1. Udinese eSports D-LINK 16 punti
2. F.C. Crotone eSports        8 punti
3. Hellas Verona FC eSports 5 punti
4. Sassuolo eSports              3 punti

Sezione: News / Data: Gio 18 marzo 2021 alle 17:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print