► GIRONE A
Alessandria-Salernitana: domenica 5 giugno ore 16.00 (Moccagatta di Alessandria)
Alessandria: Tutta la rosa è a completa disposizione di mister Sarri, ad eccezione degli squalificati Pucino e Barbagli. Restano comunque alcuni dubbi riguardanti la linea difensiva. In finale se vince o se pareggia.
Salernitana: Poche le speranze di vedere in campo Carrus: mister Breda pare orientato a schierare una coppia di mediani formata da Montervino e Carcuro. Aperto il ballottaggio Peccarisi-Altobello. Fabinho dovrebbe essere impiegato nel tridente d'attacco insieme a Fava e Ragusa. In finale se vince.
Arbitro: Marco Viti di Campobasso
Risultato dell'andata: 1-1
Sorrento-Hellas Verona: domenica 5 giugno ore 16.00 (Stadio Italia di Sorrento)
Sorrento: Certa l'assenza di Paulinho, che potrebbe rientrare solo nell'eventualità della qualificazione alla finale. Niente partitella d'allenamento infrasettimanale per i rossoneri, con Bonvissuto che ha svolto allenamento differenziato. In finale se vince con almeno due gol di scarto.
Verona: L'undici non dovrebbe discostarsi di molto da quello che si è aggiudicato l'andata della semifinale, al Bentegodi. In mezzo, il dubbio riguarda l'utilizzo di Martina Rini, che potrebbe essere sostituito dal rientrante Russo, mentre Esposito e Hallfredsson sono i puntelli certi. Davanti, con Ferrari, l'opzione più gettonata conduce a Le Noci, a destra, a sinistra ci andrà Berrettoni. In finale se vince, se pareggia o se perde con solo un gol di scarto.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia
Risultato dell'andata: 0-2
► GIRONE B
Benevento-Juve Stabia: domenica 5 giugno ore 16.00 (Ciro Vigorito di Benevento - diretta RaiSport)
Benevento: Con largo anticipo, nel pomeriggio di venerdì, il tecnico Galderisi ha diramato l'elenco dei convocati: Baican, Corradino, Formiconi, Pedrelli, Palermo, Zito, Siniscalchi, Signorini, Pintori, D’Anna, La Camera, Mounard, Vacca, Grauso, Bianco, Pacciardi, Evacuo, Clemente, Bueno, Furno. Tutti i disponibili della rosa, mancano Paoloni, Landaida e Cedrola. In finale se vince con un gol di scarto.
Juve Stabia: Niente ritorno dei play-off per mister Braglia: dopo la squalifica del giudice sportivo nonostante le diffide non valessero per i play-off, la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso del club perché giudicato inammissibi. In finale se vince o se pareggia.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Risultato dell'andata: 0-1
Atletico Roma-Taranto: domenica 5 giugno ore 16.00 (Flaminio di Roma)
Atletico Roma: Dopo gli appelli al tifo per i padroni di casa da parte di Totti, di Rocchi e del sindaco Alemanno, la squadra allenata da mister Chiappara, scenderà in campo con una maglia celebrativa, sponsorizzando così le iniziative benefiche dell'Associazione Live Onlus per la donazione di dieci defibrillatori. In settimana la società ha smentito ogni interesse verso il tecnico Zdenek Zeman, accostato da un quotidiano nazionale alla panchina dei biancoblu. In finale se vince, se pareggia o se perde con un solo gol di scarto.
Taranto: Sabatino sarà chiamato a sostituire Garufo, fermo causa infortunio. L'unica sorpresa dovrebbe essere l'inserimento di Pensalfini in mezzo al campo per dare maggiore qualità al gioco. A farne le spese dovrebbe essere Giorgino, anche se la decisione non è ancora certa al 100%. In finale se vince con almeno due gol di scarto.
Arbitro: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto
Risultato dell'andata: 1-0
Autore: Marco Ambrosi
Altre notizie - Lega Pro
Altre notizie
- 13:00 Verona-Inter: informazioni sui biglietti, iniziata la fase di prevendita libera
- 12:30 L'Arena - Como-Verona 3-1, le pagelle dei gialloblu: Serdar il migliore
- 12:00 Verona terza peggior difesa e terzo peggior attacco del campionato
- 11:30 Serie A, 9a giornata: questa sera gli ultimi due posticipi, alle 20.45 Pisa-Lazio
- 11:00 L'Arena - "L'Hellas fa acqua dietro e il Como non perdona"
- 10:30 Corriere di Verona - le pagelle di Como-Verona 3-1
- 10:15 La Gazzetta dello Sport - le pagelle di Como-Verona 3-1
- 10:00 Serie A - aspettando il Pisa, ancora a secco di vittorie Verona, Genoa e Fiorentina
- 09:45 Zanetti fa il punto dall'infermeria dopo Como-Verona: "Infortuni gravi non ce ne sono"
- 09:30 Zanetti dopo Como-Verona 3-1: "Dobbiamo crescere, dico sempre le stesse cose"
- 23:15 Cissè: quinto gol con il Catanzaro
- 23:00 Como-Verona 3-1, le pagelle della formazione lariana
- 22:45 Como-Verona 3-1, Zanetti: "Loro hanno sfruttato le occasioni, noi no"
- 22:35 Como-Verona 3-1, le pagelle dei gialloblù: Serdar gol e tanta sostanza, Giovane non pervenuto
- 21:50 Como-Verona 3-1, Fabregas: "Partita difficile, continua la nostra crescita"
- 21:10 Verona-Como 3-1, Zanetti: «Presi due gol evitabili, non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Non meritiamo questa classifica"
- 20:55 Como-Verona 3-1, Serdar: «Contento per il gol, sono convinto che lottando così i punti arriveranno»
- 20:45 Como-Verona 3-1, il tabellino dell'incontro
- 20:30 Como-Verona 3-1, niente da fare per i gialloblù sulle rive del Lario, non basta la rete di Serdar
- 18:30 Como-Verona: nei gialloblù c'è Serdar
- 18:15 Zanetti prima di Como-Verona: "Abbiamo di fronte una partita molto difficile"
- 17:45 Como-Verona: le formazioni ufficiali
- 16:00 Hellas Verona Foundation, Como-Verona: le maglie gialloblù all'asta, il ricavato alle famiglie delle vittime di Casteldazzano
- 15:30 Como - Verona : le probabili scelte di Paolo Zanetti
- 14:30 Il Verona gioca alle 18:30: nel 2025 ha sempre pareggiato a quest'orario
- 14:00 Corriere dello Sport - "Morata-Giovane, serve la sveglia"
- 13:30 Napoli, De Bruyne: operazioni riuscita, assenza tra i tre e i cinque mesi
- 13:00 Corriere di Verona - Como-Verona, le probabili formazioni
- 12:30 Juventus - Spalletti: firma vicina, 3mln più bonus per l'ex ct
- 12:00 Il Pallone racconta: l'ultima vittoria del Verona al 'Sinigaglia' di Como con Ficcadenti in panchina
- 11:45 Gazzetta dello Sport - "Euro Paz, la scalata del Como passa da lui"
- 11:30 La Gazzetta dello Sport - le probabili formazioni di Como-Verona
- 11:00 Verso Como-Verona - solo due i giocatori indisponibili per i lariani
- 10:30 Como-Verona - i convocati di Fabregas
- 10:00 Como-Verona, parla Fiaschi il doppio ex: "A Como c'è un bel progetto, spero che il Verona si salvi"
- 09:30 L'Arena - "Forza Hellas, serve fiducia: a Como per ritrovarsi"
- 09:15 Serie A, 9a giornata: sei i match in programma, stasera Inter-Fiorentina
- 20:45 Serie A, 9a giornata: Lecce-Napoli 0-1, decide Anguissa
- 18:00 Verso Como-Verona: nei gialloblù possibile assente Nunez, si scalda Bella-Kotchup
- 17:00 Rocchi su Napoli-Inter: "Su Di Lorenzo non era rigore, non mi è piaciuto l'intervento dell'assistente"
- 16:00 Como, Fabregas: "Il Verona non merita l'attuale classifica, dovremo essere bravi a gestire i vari momenti della partita"
- 15:30 Corriere di Verona: "Hellas, ora il reset per ripartire"
- 15:00 La Gazzetta dello Sport: "Giovane e Orban all'assalto"
- 12:20 Tragedia ad Appiano Gentile: il portiere nerazzurro Martinez investe e uccide un uomo in carrozzina
- 11:30 Serie B, 10a giornata: stasera in campo con sei partite
- 10:30 Juventus: si avvicina Spalletti, possibile incontro nelle prossime ore
- 10:00 L'Arena - "Verona come sei...povero, per ora cambi non all'altezza"
- 09:30 Serie A, 9a giornata: oggi i primi due anticipi
- 19:00 Due punti gettati al vento, un'altra occasione sprecata
- 18:30 Gialloblù in prestito: Cissè fa volare il Catanzaro
- 17:00 Inter: almeno un mese di stop per Mkhitaryan
- 16:00 Giudice Sportivo: un solo squalificato in Serie A dopo l'8a giornata
- 15:00 Giudice Sportivo: multa di 1500 euro all'Hellas Verona
- 14:30 Juventus: esonero Tudor, con l'Udinese panchina affidata a Brambilla
- 13:30 Napoli: lesione di alto grado per De Bruyne, rientro nel 2026
- 13:00 Serie A, 9a giornata, le designazioni arbitrali: Doveri dirige Atalanta-Milan, stop per Mariani
- 12:31 Serie A, 9a giornata: Como-Verona, l'arbitro è Marcenaro
- 12:16 Juventus: arriva l'esonero per Tudor, per il momento soluzione interna
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Cagliari 2-2, le pagelle dei gialloblù
- 11:30 Napoli-Inter: su Di Lorenzo non era rigore, sospensione per Mariani e l'assistente

