Montipò 6 Nel primo tempo risponde presente alle due chiamate di Haps Ceccaroni mentre sulla terza ci pensa Lazovic. Incerto in un paio di uscite, per fortuna senza conseguenze. 

Sutalo 7 Titolare dopo molto tempo, sfrutta bene la chances. Attento in marcatura e preciso nelle chiusure.

Coppola 7 Esordio da titolare in serie A con i fiocchi, dove mostra grande personalità e senso della posizione. Dalle sue parti non si passa, per informazioni chiedere a Henry Same.

Retsos s.v. Dopo alcuni spezzoni, il suo esordio dall'inizio se lo immaginava sicuramente diverso. Un problema muscolare lo mette ko dopo pochi minuti di gioco. Decisamente sfortunato (dal 6' p.t. Ceccherini 6 entra in fretta e furia a freddo quando Retsos alza bandiera bianca. Trova presto posizione e concentrazione, eliminando ogni pericolo).

Faraoni 6,5 Primo tempo attendista, alza i giri del motore nella ripresa. Pregevole la percussione con cui regala l'assist del 2-0 a Simeone. Mezzo punto in meno quando si fa ingenuamente anticipare da Okereke in occasione della rete neroverde.

Tameze 7 Oramai è diventato una costante e una garanzia. Oltre a recuperare la solita marea di palloni si fa valere anche quando si tratta di ripartire.

Ilić 6,5 Evidenti segnali di miglioramento. Sceglie sempre la soluzione giusta, mostrando apprezzabili segnali di tranquillità. Sfiora il gol a fine primo tempo con un sinistro a giro dai diciotto metri.

Lazovic 6,5 Come per Faraoni si riprende la scena nella ripresa e manda più volte in difficoltà la retroguardia lagunare (dal 42' s.t. Depaoli s.v)

Baràk 6 Meno appariscente del solito. Viaggia con il freno a mano tirato, a causa di un fastidio muscolare che alla fine lo costringe ad arrendersi a metà ripresa (dal 17' s.t. Lasagna 7 Entra con il giusto piglio, voglioso di ben figurare. Sfiora la meritata rete per ben tre volte ma Romero e una gamba avversario respingono le sue conclusioni. Da applausi la percussione con cui consegna a Simeone il pallone del 3-1.)

Caprari 6,5 Nel primo tempo fatica a emergere. Lo fa, invece, nella ripresa dove fa vedere la grande qualità di qui dispone. (dal 42' s.t. Bessa s.v.)

Simeone 8 Non segnava da troppe settimane. Torna al gol nella maniera migliore mettendo a segno una roboante tripletta. Inoltre la solita partita di grande impegno, senza mai mollare un centimetro. 

Tudor 7 Nel primo tempo i suoi soffrono la maggior intensità dei lagunari nei duelli individuali. Nella ripresa, però, la musica cambia e il risultato finale non fa una piega. Mette in ghiaccio la salvezza con ancora undici giornate da giocare. Chapeau.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 18:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print