Montipò 7 Incolpevole sulla rete di Harroui diventa provvidenziale in almeno tre occasioni, consentendo alla squadra di rimanere in partita fino all'ultimo.

Magnani 6,5 Paga dazio davanti alla brillantezza di Laurientè, si arrangia di mestiere. Maxi Lopez con un salvataggio sulla linea gli nega il gol dell'ex.

Hien 5,5 Tornato al suo posto dopo alcune settimane, ingaggia il solito duello fisico con l'attaccante di turno, rappresentato nella fattispecie da Pinamonti. Qualche sbavatura di troppo, per fortuna ininfluente.

Tamèze 5,5 Chiude con sufficienza su Berardi nell'azione del vantaggio neroverde. Nella ripresa  cerca di darsi da fare ma è talvolta impreciso e poco lucido.

Faraoni 5 Come appartenente alla cosiddetta vecchia guardia dovrebbe essere uno di quelli che suona la carica ma non è così. A inizio ripresa ha la palla buona ma spedisce sull'esterno della rete (dal 22' s.t. Kallon 5 confusionario e improduttivo)

Terracciano 6 Zaffaroni lo getta nella mischia, in ruolo non propriamente suo. Ci mette forza ed esuberanza, guadagnandosi alla fine la sufficienza (dal 36' s.t. Gaich 7 con un delizioso pallonetto da quasi 30 metri regala la vittoria ai gialloblù con una rete da cineteca)

Veloso 5 Tenta di dare un po’ di ordine ma le idee scarseggiano e la condizioni fisica non lo supporta (dal 1' s.t. Ngonge 5 dovrebbe portare qualità e fantasia ma il suo apporto rimane tale solo sulla carta).

Doig 4,5 Saltato con imbarazzante facilità da Berardi nell'azione del vantaggio neroverde. Sembra oramai quasi un corpo estraneo (dal 1' s.t. Ceccherini 6,5 perde un palla velenosa che per sua fortuna Berardi spreca. Ha il merito di segnare la rete del pareggio, dando il là all'incredibile rimonta).

Duda Un altro giocatore rispetto a quello visto nelle prime partite. Privo di idee, mostra anche una condizione fisica approssimativa che lo tiene spesso fuori dal gioco.

Verdi 5 Dopo un inizio incoraggiante si spegne quasi subito. Unico lampo una punizione a inizio ripresa che, però, incoccia sulla barriera. (dal 16' s.t Djuric 6 Sgomita e cattura più di qualche rilancio, facendo valere la sua stazza).

Lasagna Encomiabile per impegno e abnegazione riesce a farsi notare solo una volta con una conclusione al volo che termina fuori di poco. Il gol rimane un illustre sconosciuto.

Zaffaroni 5,5 Scelte iniziali discutibili per una squadra che disputa una delle più brutte partite dell'intera stagione. Estremamente fortunato nei due cambi che alla fine regalano una vittoria immeritata ma di immenso valore in chiave salvezza. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 23:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print