Montipò 6,5 Senza responsabilità sulle due reti, ben piazzato sulle conclusioni di Fabian Ruiz ed Elmas. L'incrocio dei pali lo salva su Mario Rui. 

Sutalo 5 Bruciato da Osimhen nell'azione del primo gol. Indeciso e poco solido.

Günter 5 Perde il duello diretto con Osimhen che non sarà il più forte del campionato - come dice Tudor che gli preferisce Vlahovic - ma rimane uno degli attaccanti migliori in circolazione.

Ceccherini 4 Protagonista in negativo in entrambe le reti che condannano i gialloblù. Si fa ingenuamente espellere anche se il secondo giallo è apparso eccessivo.

Faraoni 6,5 Capitano indomito lotta come un leone e ha il merito di riaccendere le speranze di rimonta. Diffidato viene ammonito e poi espulso. Domenica a Empoli non ci sarà, peggiorando non poco una situazione già di suo complicata.

Tameze 7 Prima in mezzo poi a sinistra per compensare l'uscita di Depaoli. Corre e combatte per quattro, inesauribile. (dal 45' s.t. Casale s.v.).

Ilić 5 Perde il confronto diretto con Anguissa al quale concede sicuramente una maggior forza fisica. Ammonito, e diffidato, salterà la trasferta di Empoli.(dal 45' s.t. Hongla s.v).

Depaoli 5,5 Chiamato a prendere il posto di Lazovic, non certo uno qualunque, si impegna ma l'esito è inferiore alle aspettative. Esce per infortunio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. (dal 38' p.t. Bessa 5,5 questa volta ha a disposizione oltre un tempo ma non riesce a incidere).

Baràk 5,5 Reduce dall'infortunio mostra una condizione approssimativa. Fa quel che può. (dal 45' s.t. Cancellieri s.v.).

Caprari 5,5 Meno mobile e meno ispirato del solito.

Simeone 5,5 Incrocia i guantoni con un colosso come Koulibaly. Ci prova subito all'inizio ma spara alto, poi non ha altre occasioni per farsi vedere.

Tudor 6 Deve fare i conti con gli infortuni e con la condizione non al top di alcuni. Nonostante il doppio svantaggio, la squadra rimane in partita alimentando fino alla fine le speranze di rimonta, in parte soffocate anche dall'inferiorità numerica derivante dall'espulsione di Ceccherini. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 19:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print