Montipò 6,5 Trafitto dall’autorete di Veloso e graziato da Giroud, salva il risultato sull’inzuccata di Rebic, cosa che non gli riesce su Tonali nel finale

Hien 6,5 Argina le scorribande di Leâo, mettendoci fisico e molta attenzione. Si fa vedere anche davanti con buoni risultati

Magnani 6 Rispolverato da Bocchetti al centro della retroguardia appare sin da subito solido e concentrato. Spende un giallo per fermare una pericolosa percussione in contropiede di Origi (dal 25' s.t. Cabal 5,5 sbaglia qualche appoggio, precipitoso in alcuni disimpegni)

Günter 6,5 dirottato a sinistra chiude bene gli spazi, controlla Diaz e sfrutta sapientemente alcune situazioni per spingersi in avanti. Segna la rete del pari e va vicino per ben due volte a una clamorosa doppietta. Non è impeccabile quando non chiude la diagonale su Tonali lanciato a rete.

Faraoni 6 Finalmente titolare dopo molte settimane. Dosa gli inserimenti per garantire man forte alle scorribande della coppia Leâo e Theo Hernandez, vera arma in più dei rossoneri. Sua la prima conclusione del match.

Tamèze 6,5 Lottatore indomito, prezioso nei recuperi e nelle ripartenze. Esce quando si accende la spia della riserva (dal 20’ s.t. Hongla 5,5 il suo innesto non porta l'effetto sperato)

Veloso 5,5 Sfortunato protagonista in occasione del vantaggio rossonero, si lascia sfuggire Tonali nell'azione del raddoppio , che ha però un passo ben diverso dal suo. Delizioso l'assist per Piccoli che l'ex atalantino spedisce sulla traversa.

Depaoli 6,5 Pimpante nella prima frazione di gara, rimane nella ripresa in una posizione più attendista. Geniale il colpo di tacco per Günter nell'azione del pareggio. Nel finale ha sui piedi la palla del pari ma viene murato dal piedone di Thiaw.

Hrustic 5,5 Con un retropassaggio velenoso innesca l’azione del vantaggio rossonero. Tanta buona volontà ma è ancora troppo poco incisivo. Prova il gol ma il suo sinistro a giro esce di un nulla. (dal 9’ s.t. Piccoli 6,5 impatto positivo sul match. Coglie una clamorosa traversa di testa, ha l'occasione per rifarsi poco dopo ma la conclusione è troppo debole)

Verdi 6,5 Tra le linee è ovunque dove cerca e trova, quasi sempre, l’imbucata giusta. Vero valore aggiunto, esce tra i meritatissimi applausi. (dal 25’ s.t. Kallon 5,5 la solita vivacità improduttiva e fine a sè stessa).

Henry 6 Tiene continuamente in ansia la retroguardia rossonera, efficace nel lavoro di sponda e nel dare profondità alla manovra offensiva. La rete, però, manca da troppe settimane. (dal 20’ s.t. Djuric 5,5 cerca di far salire la squadra usando la sua fisicità ma non è mai pericoloso).

Bocchetti 6,5 Il suo è un 3-4-2-1 che ritrova finalmente spirito battagliero e intensità con diversi sprazzi di qualità. La squadra regge finalmente i ritmi intensi rispondendo colpo su colpo ai campioni d'Italia in carica. Ai punti i gialloblù meritavano sicuramente almeno il pari. Nonostante la sconfitta i segnali di risveglio sono confortanti, Ora, però, oltre al gioco servono i punti. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 00:20
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print