Pandur 6,5 Di piede su Palacio e Sansone e in presa plastica sullo stesso capitano rossoblù da fuori area. Tempi giusti nelle uscite, mostra anche una discreta dose di personalità. Sulle due reti non sembra avere responsabilità.
Ceccherini 5,5 Dalle sue parti nel primo tempo i rossoblù affondano con troppa facilità. Sul secondo pareggio rossoblù non sembra essere al suo posto.
Günter 6 È sua la conclusione verso la porta che Faraoni spedisce in rete. Soffre l'estro di Palacio che prima della fine del tempo lo costringe al giallo. Si difende di mestiere (dal 29' s.t. Dawidowicz 6 Sfortunato quando la deviazione di Dimarco gli cambia la traiettoria del pallone che finisce sui piedi di Palacio per il 2-2 finale. Sbroglia un paio di situazioni complicate)
Dimarco 6 Sempre più efficace nella fase difensiva. Sfiora l'incrocio su un piazzato dai venti metri. Tenta con buona assiduità le sortite in avanti e va vicino al gol con una conclusione a metà tra il cross e il tiro. Sfortunato nella deviazione che spiazza Dawidowicz e apparecchia per la spaccata vincente di Palacio.
Faraoni 6,5 Corregge in gol una conclusione dalla destra di Günter. Nel primo tempo si fa notare per alcuni interessanti verticalizzazioni. Sul pareggio di Palacio è in ritardo sulla diagonale ma l'involontario salto fuori tempo di Dawidowicz, lo trae forse in inganno.
Baràk 5 Schierato sulla linea mediana. Andatura compassata e poco ispirata. Diffidato, va più volte vicino al giallo, fino a beccarlo a inizio ripresa. A Napoli non ci sarà, la sua stagione finisce qui. (dal 6' s.t. Veloso 6 Rientro in capo dopo l'intervento chirugico al collo. Svolge il compitino senza lampi. Il suo rientro, comunque, è già una nota positiva)
Ilić 6 Regia scolastica ma senza sbavature. Trova alcune interessanti verticalizzazioni. Nel seconda metà della ripresa smarrisce un pò di inventiva ma senza mai perdere la bussola.
Lazovic 6 Si vede a sprazzi, dedito anche alla copertura. Mette sui piedi di Kalinić il cross che l'attaccante gialloblù spedisce nel sacco, al termine di una sovrapposizione eseguita con tempi giusti..
Bessa 6 Si muove bene sulla tre quarti, efficace anche nella riconquista di alcuni palloni interessanti. Non trova il corridoio giusto per l'ultimo passaggio come vorrebbe (dal 40' s.t. Tameze s.v.)
Zaccagni 6,5 Nel primo tempo si rivede il giocatore che tanto bene aveva impressionato nel girone di andata. Troppo tardi, però, per meritarsi la convocazione di Mancini. A inizio ripresa seve con misurata precisione la sovrapposizione di Lazovic nell'azione del raddoppio.(dal 40' s.t. Salcedo s.v.)
Kalinić 7 Altra grande prestazione a servizio della squadra. Questa volta, però, anticipa con una zampata felina Tomiyasu e segna un gran gol, dopo aver preso un incrocio nel primo tempo. (dal 29' s.t. Lasagna 5,5 rientro e sinisto a sfiorare la traversa. Cerca un paio di accelerazioni ma non trova sbocchi)
Paro 6 (Juric squalificato) Alla quarta presenza in solitaria in panchina manca ancora l'appuntamento con la vittoria (due pareggi e due sconfitte). La squadra disputa un buon primo tempo dove appare pimpante e con buone trame di gioco. Nella ripresa, pur abbassando i giri del motore, trova un nuovo vantaggio che, però, sfuma ancora una volta nel finale. Tenendo conto che il Bologna affronterà domenica una Juventus alla disperata ricerca di punti Champions, l'agognato decimo posto rimane piazzamento raggiungibile.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 19:00 Le sette vite di Zanetti
- 17:45 Verona, l'infortunio di Giovane non dovrebbe preoccupare: per Zanetti "nulla di grave"
- 17:15 Verona, Zanetti squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo
- 17:05 Giudice Sportivo: multa al Verona per aver ritardato l'inizio del secondo tempo
- 17:00 Donnarumma: premio come miglior portiere 2025
- 16:35 Primavera: impegno infrasettimanale per i gialloblù, mercoledì c'è l'Inter
- 16:30 Verona, il nuovo capocannoniere della squadra è Gift Orban
- 13:00 Juventus, avviati i primi contatti con il Verona per Belghali
- 12:00 Verona, Frese e Belghali squalificati per un turno, Nunez entra in diffida
- 11:30 Serie D, Chievo Verona: esonero per Fabrizio Cacciatore
- 11:00 Fiorentina-Verona 1-2, il pagellone dei gialloblù: Orban con la media voto più alta
- 10:30 Gazzetta dello Sport - "Orban, Giovane, Bella-Kotchup: i gioielli del Verona"
- 10:15 Verona, Belghali l'unico convocato per la Coppa d'Africa
- 09:45 Serie A, campionati a confronto: bene la Roma (+14), malissimo la Fiorentina (-28)
- 09:15 Corriere di Verona - "Ecco il Gift gialloblù"
- 15:15 Verona, due settimane senza partite a causa della Supercoppa Italiana
- 14:00 Gazzetta dello Sport - "Il Verona decolla, Fiorentina a picco"
- 13:00 Fiorentina: panchina di Vanoli a rischio, i possibili sostituti
- 12:00 Hellas Verona: Belghali convocato in Coppa d'Africa con l'Algeria
- 11:30 L'Arena - Fiorentina-Verona 1-2, le pagelle dei gialloblù
- 11:00 Primavera: ottimo pareggio contro la Juventus
- 10:30 Serie A, 15a giornata: si chiude questa sera con Roma-Como
- 10:00 L'Arena in prima pagina: "L'Hellas sbanca Firenze"
- 21:40 Zanetti dopo la vittoria sulla Fiorentina: «I viola hanno tutto per poter risalire»
- 19:30 Fiorentina-Verona 1-2, le pagelle della formazione viola
- 19:00 Fiorentina-Verona 1-2, Zanetti: "Importante vittoria merito di tutti, ragioniamo sul concetto di squadra e non di singoli"
- 18:45 Fiorentina, viola in silenzio stampa dopo la sconfitta del Franchi con il Verona
- 18:30 Fiorentina-Verona 1-2, Bella-Kotchup: "Vittoria di grande valore, siamo molto contenti"
- 18:30 Fiorentina - Verona 1-2, il tabellino dell'incontro
- 18:00 Fiorentina-Verona 1-2, le pagelle dei gialloblù: Orban doppietta fatale, Bella-Kotchup monumentale, Bernede maratoneta
- 17:40 Fiorentina-Verona 1-2, Zanetti: "Vittoria di grande importanza, per la salvezza ci siamo anche noi»
- 15:10 Fiorentina - Verona 1 - 2 grande successo gialloblù, decisiva una doppietta di Orban
- 14:35 Fiorentina- Verona: le formazioni ufficiali
- 12:00 Fiorentina - Verona: diretta streaming su DAZN
- 11:30 Fiorentina-Verona: la probabile formazione gialloblù
- 11:00 Corriere di Verona - "Hellas, l'enigma viola"
- 10:30 Fiorentina - Verona: quattro gli ex della partita
- 10:00 Il Pallone Racconta: Fiorentina-Verona 2-2, capitan Sirena firma la salvezza all'ultima giornata
- 09:40 Fiorentina - Verona: tre i giocatori diffidati in casa gialloblù
- 09:00 Gazzetta dello Sport - "Firenze ora ci crede"
- 08:30 Serie A, 15a giornata: oggi cinque match, alle 20.45 Bologna-Juventus
- 22:30 Gibellini: "Questo è il Verona degli ultimi anni che mi piace di più"
- 22:00 Fiorentina-Verona: quasi cinquecento i tifosi gialloblù al 'Franchi'
- 21:40 Fiorentina-Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 13:00 Primavera Hellas Verona: domenica arriva la Juventus
- 12:00 Verso Fiorentina-Verona: in dubbio Mosquera, niente conferenza stampa di Zanetti
- 11:30 Fiorentina-Verona, il doppio ex Di Gennaro: "Hellas più abituata a combattere per la salvezza"
- 11:00 Verso Fiorentina-Verona: Serdar e Akpa-Akpro ancora in dubbio, bivio Niasse-Gagliardini
- 10:30 Corriere di Verona - "Hellas domani a Firenze, Zanzi dà la carica"
- 10:00 Serie A, 15a giornata: oggi tre anticipi
- 18:30 Fiorentina-Verona: divieto di trasferta revocato, in Toscana tornano i tifosi gialloblù
- 17:45 Verona, possibile accordo con l'Inter per Giovane: l'attaccante resterebbe in gialloblù fino a giugno
- 15:30 Pro Patria: nuovo tecnico Bolzoni, il vice è l'ex gialloblù Le Noci
- 14:30 Fiorentina: viola a caccia di un centrale, spunta anche il nome dell'ex gialloblù Coppola
- 12:30 Fiorentina: impegno di Conference League contro la Dinamo Kiev
- 10:00 Europa League, 6a giornata: in campo oggi Roma e Bologna
- 09:15 L'Arena - "Più belli ma più poveri di un anno fa, le cifre raccontano il 'paradosso' Hellas"


