Montipò 6 partita sostanzialmente tranquilla, chiamato in causa solo da conclusione senza troppe pretese di Radonjic. Fulminato dal tracciante mancino di Miranchuk, allo scadere rischia di rovinare tutto con un'uscita colpevolmente fuori tempo. Per fortuna il colpo di testa di Lukic termina a lato. 

Dawidowicz 6 Controlla abbastanza agevolmente le rare incursioni di Radonjic. Spende un giallo nel finale per fermare il connazionale Linetty lanciato a rete.

Hien 6,5 Duello corpulento ma leale con Vlasic al quale non concede praticamente nulla. Alcune ottime chiusure e direzione attenta della retroguardia.

Ceccherini 6 Ruvido quanto basta ma sempre efficace. Provvidenziale una sua chiusura di testa nel finale su un pallone ad altissima pericolosità. Vicino al gol di nuca su palla proveniente da calcio d'angolo. 

Depaoli 6 Diligente e attento a presidio della zona di competenza, dove controlla a vista Vojvoda. Pescato in area da Kallon spedisce di testa a lato un pallone estremamente invitante (dal 41' s.t Hrustic s.v.)

Tamèze 6 Partita poco appariscente ma di estrema sostanza e sacrificio. Nel finale, è poco lucido quando regala un pericoloso corner ai granata.

Sulemana 6,5 Macina chilometri, rincorrendo ogni avversario che transiti nel suo raggio d'azione. Esce stremato. (dal 18' s.t. Ilić 6 non lo si vedeva in campo da settembre. Con il suo ingresso il centrocampo guadagna un pizzico in più di qualità)

Doig 6 Nel primo tempo appare leggermente arrugginito, meglio nella ripresa quando scioglie le briglie. Pennella un delizioso pallone per Lazovic, il quale manda purtroppo a lato.

Lazovic 5,5 le voci di mercato lo danno in partenza. Onora la fascia di capitano con una prestazione convincente. Mezzo punto in meno per l'occasione da gol divorata quando da pochi metri manda fuori un servizio al bacio di Doig (dal 36' s.t. Terracciano s.v. Nono gettone stagionale per il baby gialloblù)

Kallon 5,5 Si danna come sempre l'anima rincorrendo tutto e tutti, ma non è quasi mai pericoloso. Pesca intelligentemente Depaoli che di testa non trova la porta. (dal 18' s.t. Verdi 5,5 desideroso di ben figurare davanti ai suoi ex tifosi che lo beccano con qualche fischio. Un paio di dribbling, senza trovare l'imbucata giusta)

Djuric 7 Fondamentale nelle sponde e nelle "spizzate" dove fa valere la sua dirompente stazza fisica. Con un imperioso stacco di testa, si fa largo tra tre avversari e segna una rete di grande importanza, la sua prima in gialloblù, che alla fine consente alla squadra di raccogliere un punto di estremo valore.

Zaffaroni 6,5 Partita caratterizzata dai frequenti uno contro uno, affrontata dalla squadra con l'atteggiamento giusto e con grande sacrifico e abnegazione da parte di tutti. Alla sua prima in serie A ottiene un punto importantissimo che interrompe un'impressionante striscia negativa e riporta nell'ambiente un po' di serenità. La classifica non cambia ma tornare da Torino con un risultato positivo era l'obiettivo minimo. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 18:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print