Montipò 6,5: nel primo tempo è attento sul destro improvviso di Reijnders e reattivo sul tiro cross di Joao Felix. Sicuro anche nelle uscite, sul gol può poco o nulla. È il migliore dei gialloblù;
Dawidowicz 6: gara senza particolari sbavature, soffre l'estro di Leao pur contenendolo come può. Il portoghese gli scappa via in occasione del gol, ma grandi meriti vanno alla giocata di Jimenez;
Coppola 6: tiene bene nonostante il giallo pesante in avvio;
Valentini 6: esordio dal 1' per il nuovo acquisto gialloblù, attento e solido nel primo tempo, duro quando serve. Nella ripresa si perde completamente Gimenez che appoggia in rete in totale libertà, episodio che rovina una buona prestazione per un giocatore che sicuramente sarà utile alla causa;
Tchatchoua 5,5: soffre in fase difensiva, prova a ripartire ma viene servito poco e male. Non incide;
Duda 5,5: si riprende il centrocampo gialloblù dopo la squalifica, fatica in mezzo a Musah, Fofana e Reijnders e rischia quando, già ammonito, provoca Jimenez. Si rende pericoloso in avvio con un tiro che mette in difficoltà Maignan, per il resto del centrocampista determinante nelle due fasi si è visto ben poco;
Niasse 5,5: troppo irruento, prende un giallo evitabile in avvio (il terzo in tre partite) che lo condiziona per il resto della gara. Anche lui fatica sulla pressione rossonera (dall'84' Bernede s.v. entra nel finale senza avere tempo di incidere)
Bradaric 6: gara da compitino, spinge poco restando più accorto in fase difensiva (dall'84' Oyegoke s.v. buttato nella mischia per creare qualche pericolo in fascia, anche per lui troppo poco tempo per poter dare un giudizio)
Suslov 6: ha pochi palloni giocabili ma è sempre agguerrito, quando ha la palla tra i piedi la sensazione è che possa sempre nascere qualcosa di pericoloso. L'atteggiamento remissivo della squadra di certo non lo aiuta a esaltarsi (dall'84' Cissè s.v. entra ed esordisce a San Siro, è suo l'unico tiro nello specchio del Verona nella ripresa, troppo da lontano per impensierire Maignan)
Kastanos 5: pochi palloni anche per lui, evanescente e mai dentro al gioco. Quasi mai in sintonia con Sarr (dal 62' Lazovic 5,5: ingresso impalpabile, non è in condizione e si vede)
Sarr 5,5: avvio molto positivo dove combatte, fa a sportellate con Thiaw e Gabbia, e confeziona la prima (e unica) occasione dei gialloblù. Si isola alla distanza e sbaglia parecchio tecnicamente sprecando qualche buona ripartenza con passaggi mal calibrati (dal 68' Mosquera 5,5: non ha mai occasione di mettersi in mostra)
Zanetti 5,5: la difficoltà della sfida parla da sola, ma l'atteggiamento dei gialloblù è troppo rinunciatario. L'avvio sembrava incoraggiante, poi il Milan ha messo le tende nella metà campo e alla lunga, come prevedibile, ha trovato il gol
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 19:45 Hellas Verona, Bertolini: "Abbiamo recuperato Serdar e Bradaric, per Akpa-Akpro ci vuole ancora pazienza"
- 18:00 Milan-Verona 3-0, Bertolini: "Buon primo tempo in fase di non possesso, poi in dieci minuti, rigorino compreso, è cambiato tutto"
- 17:30 Milan - Verona 3-0, le pagelle della formazione rossonera
- 17:00 Milan-Verona 3-0, Niasse: "Serie A campionato difficile, noi lavoriamo sempre per portare a casa punti"
- 16:30 Milan-Verona 3-0, le pagelle dei gialloblù: Nelsson ingenuo, Giovane non pervenuto
- 16:00 Milan-Verona 3-0, Allegri: "Primo tempo contratti, meglio nella ripresa"
- 15:30 Milan-Verona 3-0, Bertolini: "Per un tempo fatta la partita che avevamo preparato, per fare risultato a San Siro serve la perfezione"
- 15:05 Milan-Verona 3-0, sconfitta per i gialloblù: il tabellino dell'incontro
- 11:00 Verso Milan-Verona: due i diffidati in casa gialloblù
- 10:00 Milan-Verona: Zanetti squalificato, in panchina andrà Bertolini
- 09:00 Il pallone racconta - Milan-Verona 4-1, la famosa cavalcata di Weah
- 08:30 Gazzetta dello Sport - "Zanetti recupera Bradaric, Verona in emergenza sulle fasce"
- 08:00 Serie A, 17a giornata: oggi cinque incontri, alle 20.45 il match clou Atalanta-Inter
- 20:30 Fiorentina: dopo il ko di Parma nessun ribaltone in panchina, Vanoli resta
- 20:00 Milan - Hellas Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 18:00 Milan: niente Verona per Leâo, il portoghese non sarà convocato
- 17:00 Verso Milan-Verona, Allegri: «Verona squadra che attacca bene l'area, dovremo fare una partita ordinata»
- 16:30 Serie A, 17a giornata: Parma-Fiorentina 1-0, i viola restano ultimi
- 16:00 Mercato Verona: gialloblù sempre più vicini a Baldanzi
- 15:30 L'Arena - "Verona, Skoglund prenotato se parte Belghali"
- 11:00 Gazzetta dello Sport - "Oggi la decisione su Leâo, Nkunku resta in allerta"
- 10:00 Milan-Hellas Verona: attesi a San Siro oltre 73mila spettatori
- 09:30 Corriere di Verona - "Hellas, alla Scala del calcio la scelta sui «tenori»"
- 09:00 Serie A, 17a giornata: oggi i primi cinque anticipi, scontro salvezza Parma-Fiorentina
- 10:00 Serie B, 18a giornata: oggi Modena-Monza
- 09:00 Verona, ottimo esordio di Belghali in Coppa d'Africa
- 08:30 Hellas Verona - Torino: informazioni sui biglietti
- 09:30 BUON NATALE !
- 16:30 Milan-Verona: l'arbitro del match sarà Fabbri
- 14:00 Serie A, 17a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica Atalanta-Inter
- 13:00 Gazzetta dello Sport - "Verona, piace Carboni: il giovane talento ha bisogno di spazio"
- 12:00 Verso Milan-Hellas Verona: Akpa-Akpro ancora out, ok Serdar e Giovane
- 11:15 Corriere di Verona - "Suslov accelera per esserci a marzo"
- 09:00 Milan: visite mediche per Fullkrug, esordio il 2 gennaio
- 15:15 Milan - Hellas Verona: informazioni sui biglietti
- 14:30 Pisa, a rischio la panchina di Gilardino: decisiva la prossima partita contro la Juventus
- 14:00 Verona, il borsino dall'infermeria in vista della trasferta contro il Milan
- 13:30 L'Arena: "L'Hellas punta ancora su re Mida Sogliano"
- 16:00 Giudice Sportivo: cinque i giocatori squalificati in Serie A dopo la 16a giornata
- 15:00 Lutto in casa Hellas per la scomparsa dell'ex portiere gialloblù Vavoli
- 13:00 Milan: Leao tenta il recupero per la gara con l'Hellas
- 12:00 Milan: i rossoneri in chiusura per Fullkrug ma con il Verona non ci sarà
- 11:00 Verso Milan-Verona: Zanetti spera di recuperare Bradaric
- 10:10 L'Arena - "Per Baldanzi resta solo il Verona, Giovane o Belghali: chi partirà?"
- 09:25 Supercoppa Italiana: questa sera la finale Bologna-Napoli
- 21:00 Serie A, la Fiorentina trova la prima vittoria in campionato
- 14:00 Verona, occasione Valentin Carboni per gennaio
- 14:00 Primavera - Roma-Verona 1-0, si interrompe la striscia positiva dei gialloblù
- 11:30 Bologna: frattura alla clavicola per Bernadeschi, al 'Bentegodi' non ci sarà
- 10:15 Corriere di Verona - "Hellas e mercato, si riaccende il focus su Baldanzi"
- 09:45 Serie A, 16a giornata: oggi quattro incontri, c'è il match salvezza Cagliari-Pisa
- 12:00 Corriere di Verona - "Fattore Serdar per l'Hellas rinato"
- 11:00 Primavera: ultimo impegno del 2025 in trasferta contro la Roma
- 10:30 Serie B, 17a giornata: il programma
- 10:00 L'Arena - "La Coppa d'Africa si porta via Belghali, quante defezioni nella lotta salvezza"
- 09:45 Serie A, 16a giornata: si parte oggi con due match, questa sera Juve-Roma
- 13:00 Milan: operazione alla caviglia per Gimenez, ancora in forse Leao e Gabbia per il match con il Verona
- 12:00 Serie B, 17a giornata: si parte questa sera con il match Bari-Catanzaro
- 11:30 Gagliardini a L'Arena: "La strada per la salvezza è ancora lunga"
- 11:00 Serie A, Milan-Como si giocherà in Australia


