Silvestri 6 Si nota subito per il nuovo look canuto. Attento sullo squillo di Rebic (22’), mette un po' di ansia quando calcola male i tempi di un’uscita in presa alta (40'). Nella ripresa corre l’unico vero pericolo su una conclusione ravvicinata di Castillejo (91') ma lo salva il palo. Beffato dalla sfortunata deviazione di Verre.
Rrhamani 6,5 Duello fisico con il talentuoso Rebic che lo costringe al giallo dopo 23 minuti. Nella ripresa gli prende in qualche modo le misure. Sbroglia di testa due pericolose situazioni dentro l’area.
Gunter 6 Si perde Romagnoli che in terzo tempo di testa spedisce di poco a lato. Incerto quando sbaglia l’uscita su Leao. Per il resto amministra la difesa con sufficiente personalità.
Kumbulla 6,5 Dirottato nuovamente a sinistra. Patisce a tratti la maggior velocità di Castillejo, in alcune occasioni poco aiutato nei raddoppi da Lazovic. Lo contiene e lo argina mostrando, quando serve, gli artigli.
Faraoni 6,5 Segna la sua terza rete in campionato con un inserimento da attaccante vero, pescato con il contagiri da Zaccagni. Attento nelle diagonali difensive deve fare i conti con le veloci e ripetute incursioni di Hernandez.
Veloso 6 Sale subito in cattedra e dirige il traffico, effettuando anche alcune interessanti chiusure. Quando viene "abbandonato" da Amrabat, soffre il pressing rossonero.
Amrabat 6 Primo tempo da uomo ovunque come sempre. Un fallo decisamente ingenuo a metà campo, sfuggito al direttore di gara ma non al VAR, gli costa il rosso. Da quel momento in poi la sua mancanza si sente, eccome.
Lazovic 5,5 Parte bene con qualche accelerazione. Nella ripresa, assist su Pessina a parte, commette qualche inusuale errore in disimpegno. Meno brillante del solito anche se quando si innesca è sempre pericoloso.
Pessina 6 Primo tempo in sordina con alcuni errori. Nella ripresa, coglie un palo clamoroso, imbeccato da Lazovic. Nel finale, complice anche l’inferiorità numerica, accende la spia della riserva.
Zaccagni 6,5 Pregevole l’assist al bacio per l’imbucata vincente di Faraoni. Sfiora il successo personale quando coglie il palo (62’). Nel ripresa, con la squadra in dieci, predilige un lavoro di attenta copertura con estrema attenzione cercando, quando possibile, di ripartire. (dal 92’ Dawidowicz s.v).
Verre 6 Torna a fare il falso centravanti. Efficace nella difesa della palla spalle alla porta e nelle sponde. Impensierisce Donnarumma con un tiro a giro dai sedici metri. Sfortunato quando devia con la schiena la punizione vincente di Cahlanoglu. (dal 69’ Borini 5,5 ha voglia di ben figurare ma non trova spunti degni di nota. L'inferiorità numerica non lo aiuta. )
Juric 6,5 Gioca nuovamente la carta del “finto nueve”. Nel primo tempo, fino al vantaggio, la squadra è padrona del campo, poi si rintana troppo e concede al Milan di pareggiare e sfiorare in alcune occasioni il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi i suoi trovano nuove energie e sfiorano il gol in due occasioni con i pali di Pessina e Zaccagni. L’espulsione di Amrabat lo costringe a alzare una linea Maginot. Nel finale, forse, con qualche giocatore in riserva, sarebbe stato utile anticipare un cambio. Complessivamente, comunque, un’altra prova decisamente convincente.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 21:00 Corriere dello Sport: "Milinkovic-Savic decide al 92' la sfida del Bentegodi"
- 20:30 Gazzetta.it: "Milinkovic piega il Verona al 92' "
- 19:30 Dawidowicz: «Abbiamo preparato bene la gara, peccato per l'ultimo minuto»
- 19:00 Paro a DAZN: «L'obiettivo adesso è vincerle tutte, dobbiamo migliorare nella finalizzazione»
- 18:30 Verona-Lazio, le pagelle dei giallobù: bene Dawidowicz e Sturaro, Magnani sfortunato
- 17:57 Verona-Lazio, Akpa-Akpro: «Partita difficile ma abbiamo dato tutto»
- 17:40 Paro: «Abbiamo fatto una grande partita, peccato per il gol nel recupero»
- 17:38 Verona-Lazio, Paro: "Siamo mancati nelle ripartenze"
- 17:25 Verona-Lazio, Farris: «Vittoria di carattere contro un Verona che non regala niente»
- 17:24 Verona-Lazio, Milinkovic-Savic: «Verona tosto ma l'abbiamo portata a casa»
- 17:15 Hellas Verona-Lazio 0-1, il tabellino del match
- 17:00 Hellas Verona-Lazio 0-1, decide un goal di Milinkovic-Savic nel recupero
- 15:55 Lazovic all'intervallo: «Buon primo tempo, dobbiamo continuare così»
- 14:58 Dimarco: «Dove gioco è indifferente, decide il mister»
- 14:55 Sturaro: «Continuiamo a lavorare duro nonostante la salvezza»
- 13:45 Lazio, Simone Inzaghi assente in panchina, ecco come comunicherà
- 13:30 Lazio, la probabile formazione dei biancocelesti secondo lalaziosiamonoi.it
- 13:15 Hellas Verona-Lazio, Ceccherini e Sturaro i diffidati
- 13:00 Gazzetta Sportiva: "Serve Immobile per la rincorsa della Lazio, il Verona ha super-Baràk"
- 12:45 I 23 convocati della Lazio per il match con l'Hellas Verona
- 12:30 Corriere di Verona: Verona-Lazio, le probabili formazioni
- 12:15 Benassi, Cetin, Favilli e Vieira esclusi dalla lista dei convocati
- 12:00 Arcadio Spinozzi «Con il Verona la serie A, nella Lazio una vita"
- 11:45 Tuttosport: Verona-Lazio, le probabili formazioni
- 11:30 Corriere di Verona: "L'Hellas vuole vincere"
- 11:15 Tuttosport: "Lazio, metti la quarta"
- 11:00 I 24 convocati di Ivan Juric per il match con la Lazio
- 11:00 L'Arena: Verona-Lazio, le probabili formazioni
- 10:30 Lazio: senza Lazzari e Correi, recupera Luis Alberto
- 10:00 L'Arena: "Verona-Lazio, rimangono fuori solo Vieira e Favilli"
- 09:00 L'Arena: "Juric non si accontenta, Hellas in campo per vincere"
- 22:00 Verona - Lazio: dove seguire il match
- 21:30 Verona-Lazio, Farris: «Conosciamo bene l'Hellas e la loro intensità»
- 21:00 Ivan Juric: «Con la Lazio all'andata una grande partita per applicazione e mentalità»
- 20:30 Verona-Lazio: i precedenti in serie A
- 20:00 eSerie A TIM su PES 2021 dai due volti per l'Hellas Verona eSports
- 19:30 Ivan Juric: «Miguel Veloso è un giocatore vero"
- 19:00 L'album ufficiale dell'Hellas Verona in edicola lunedì 12 aprile in regalo con L'Arena
- 18:30 Verso Verona-Lazio: i gialloblù vogliono blindare l'ottavo posto, Inzaghi recupera Luis Alberto
- 18:00 Roma: per il dopo Fonseca, in lista, oltre ad Allegri e Sarri, spunta anche il nome di Juric
- 17:45 Primavera: contro il Monza la nona vittoria consecutiva
- 17:30 Ivan Juric: «Il mio obiettivo è sempre quello di migliorare»
- 17:00 Goal.com, le probabili formazioni di Hellas Verona-Lazio
- 16:30 Ivan Juric:« Voglio fare risultato, in campo sempre la squadra migliore»
- 16:00 TMW: "Lazio, a Verona sulle spalle di Milinkovic-Savic"
- 15:30 Ivan Juric: «Lazio avversario difficile, noi pronti per una grande prestazione»
- 15:00 Gazzetta dello Sport: "Ansia De Rossi, ricoverato allo Spallanzani"
- 14:30 Hellas: tattica e partita per i gialloblù di Juric
- 14:00 Gazzetta dello Sport: "Veloso in cattedra, vicino il rinnovo"
- 13:30 Gazzetta dello Sport - Consigli al Fantacalcio: Veloso certezza, Tameze non convince
- 13:00 Primavera: in trasferta a Monza, la probabile formazione dei gialloblù
- 12:30 Lazio, Luis Alberto recupera, al Bentegodi potrebbe partire dal primo minuto
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Lazio, le probabili formazioni
- 11:30 Gazzetta dello Sport: "Dawidowicz rileva Lovato, rebus Günter"
- 11:00 Kevin Lasagna: «A Verona voglio restare a lungo»
- 10:00 Corriere di Verona: "Juric ci prova con un'altra big"
- 08:00 Verona-Lazio: le probabili formazioni secondo tuttomercatoweb.com