Silvestri 7 Sempre attento e sicuro, infonde sicurezza a tutto il reparto difensivo. Strappa gli applausi dopo pochi minuti quando rimedia all'errore di Dawidowicz con una grande parata sulla conclusione di Mancuso. Non riesce a mantenere inviolata la sua porta, ma è esente da colpe.
Ragusa 6,5 Schierato nell'insolita posizione di terzino, mostra attitudini difensive impensabili per un attaccante. Trova anche il tempo di proporsi più volte in avanti. Una brutta distorsione al ginocchio lo obbliga a chiedere il cambio. Speriamo non sia nulla di grave. ( dal 67' Almici 6 entra a freddo, ma è bravo a trovare subito la posizione)
Marrone 6 Prestazione tutto sommato ordinata senza particolari sbavature.
Dawidowicz 6,5 Dopo pochi minuti, rischia di combinarla grossa quando, con un errore "da matita rossa", regala una palla gol a Mancuso che viene fortunatamente neutralizzata da Silvestri. E' bravo, tuttavia, a recuperare subito la concentrazione, e da lì in poi non sbaglia praticamente più nulla.
Empereur 6 Contiene con moderata sofferenza le scorribande di Marras e di Monachello quando transitano dalle su parti. Pronto a dare l'appoggio anche in fase di impostazione.
Danzi 7 Ritrova meritatamente la maglia da titolare dopo l'esordio di domenica scorsa a Benevento. Ordinato in fase di impostazione, si fa valere anche in fase difensiva. Con un preciso diagonale di sinistro, trova la rete del vantaggio e segna la sua prima rete da professionista. Merita senza dubbio una nuova riconferma. (dal 75' Laribi 6 non tocca molti palloni e fatica ad entrare nel vivo del gioco. In tempo di recupero pesca con il contagiri Di Carmine che colpisce il palo.)
Gustafson 7 Una delle piacevoli sorprese della serata. Chiude tutti gli spazi e si mostra particolarmente efficace nel far ripartire l'azione.
Zaccagni 7,5 Con le sue consuete incursioni tra le linee nemiche, manda in tilt il piano tattico di Pillon. Procura il rigore, poi trasformato da Di Carmine , e mette lo zampino anche nel terzo gol, quando calcia il pallone che Del Grosso devia nella propria porta. Grosso gli concede la meritata standing ovation a pochi minuti dal termine. Man of te match. (dal 84' Henderson sv pochi minuti senza incidere)
Matos 6 Andatura a sprazzi, con rapide accelerazioni alternate ad alcune pause. Nel primo tempo, al termine di una ficcante ripartenza, serve una pregevole palla gol a Lee che conclude sul portiere in uscita..
Di Carmine 7 Trasforma con freddezza il rigore e in pieno tempo di recupero colpisce un palo clamoroso, ben servito da Laribi. Nel mezzo, tantissimo movimento a servizio della squadra.
Lee 7 Quando innesta la quarta, diventa quasi imprendibile. Fallisce una rete nel primo tempo mentre nella ripresa, con una giocata degna del miglior Messi - con i dovuti paragoni - si trova a tu per tu con l'estremo pescarese ma non riesce a concludere perchè strattonato. Reclama un rigore apparso ai più quasi sacrosanto.
Grosso 7 Sorprende ancora una volta con la scelta iniziale di Ragusa nella posizione di terzino. Concede qualcosa in fase difensiva, ma guadagna in qualità quando si tratta di offendere. Vince la partita a scacchi con Pillon con una linea difensiva alta ed aggressiva e pronte e rapide ripartenze. I sette punti in tre partite sono un bottino che gli consente di "blindare" la panchina e guardare alle prossime partite con ritrovata serenità.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 21:15 ufficialeLuciano Spalletti nuovo allenatore della Juve, contratto fino a fine stagione
- 18:30 Genoa, prossime ore decisive: Vieira vicino all'esonero
- 18:00 Roma, nel mirino il gioiellino del Verona Cissè
- 17:00 Inter: rientro in gruppo per Thuram, possibile convocazione con il Verona
- 16:00 Verso Verona-Inter: da verificare le condizioni di Serdar e Nunez
- 15:00 Fiorentina, Pioli a rischio esonero: decisiva la prossima partita contro il Lecce
- 14:00 Verona-Inter: informazioni biglietti settore OSPITI
- 13:30 Cremonese: doppietta di Bonazzoli contro il Genoa
- 13:00 Verona-Inter: informazioni sui biglietti, iniziata la fase di prevendita libera
- 12:30 L'Arena - Como-Verona 3-1, le pagelle dei gialloblu: Serdar il migliore
- 12:00 Verona terza peggior difesa e terzo peggior attacco del campionato
- 11:30 Serie A, 9a giornata: questa sera gli ultimi due posticipi, alle 20.45 Pisa-Lazio
- 11:00 L'Arena - "L'Hellas fa acqua dietro e il Como non perdona"
- 10:30 Corriere di Verona - le pagelle di Como-Verona 3-1
- 10:15 La Gazzetta dello Sport - le pagelle di Como-Verona 3-1
- 10:00 Serie A - aspettando il Pisa, ancora a secco di vittorie Verona, Genoa e Fiorentina
- 09:45 Zanetti fa il punto dall'infermeria dopo Como-Verona: "Infortuni gravi non ce ne sono"
- 09:30 Zanetti dopo Como-Verona 3-1: "Dobbiamo crescere, dico sempre le stesse cose"
- 23:15 Cissè: quinto gol con il Catanzaro
- 23:00 Como-Verona 3-1, le pagelle della formazione lariana
- 22:45 Como-Verona 3-1, Zanetti: "Loro hanno sfruttato le occasioni, noi no"
- 22:35 Como-Verona 3-1, le pagelle dei gialloblù: Serdar gol e tanta sostanza, Giovane non pervenuto
- 21:50 Como-Verona 3-1, Fabregas: "Partita difficile, continua la nostra crescita"
- 21:10 Verona-Como 3-1, Zanetti: «Presi due gol evitabili, non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Non meritiamo questa classifica"
- 20:55 Como-Verona 3-1, Serdar: «Contento per il gol, sono convinto che lottando così i punti arriveranno»
- 20:45 Como-Verona 3-1, il tabellino dell'incontro
- 20:30 Como-Verona 3-1, niente da fare per i gialloblù sulle rive del Lario, non basta la rete di Serdar
- 18:30 Como-Verona: nei gialloblù c'è Serdar
- 18:15 Zanetti prima di Como-Verona: "Abbiamo di fronte una partita molto difficile"
- 17:45 Como-Verona: le formazioni ufficiali
- 16:00 Hellas Verona Foundation, Como-Verona: le maglie gialloblù all'asta, il ricavato alle famiglie delle vittime di Casteldazzano
- 15:30 Como - Verona : le probabili scelte di Paolo Zanetti
- 14:30 Il Verona gioca alle 18:30: nel 2025 ha sempre pareggiato a quest'orario
- 14:00 Corriere dello Sport - "Morata-Giovane, serve la sveglia"
- 13:30 Napoli, De Bruyne: operazioni riuscita, assenza tra i tre e i cinque mesi
- 13:00 Corriere di Verona - Como-Verona, le probabili formazioni
- 12:30 Juventus - Spalletti: firma vicina, 3mln più bonus per l'ex ct
- 12:00 Il Pallone racconta: l'ultima vittoria del Verona al 'Sinigaglia' di Como con Ficcadenti in panchina
- 11:45 Gazzetta dello Sport - "Euro Paz, la scalata del Como passa da lui"
- 11:30 La Gazzetta dello Sport - le probabili formazioni di Como-Verona
- 11:00 Verso Como-Verona - solo due i giocatori indisponibili per i lariani
- 10:30 Como-Verona - i convocati di Fabregas
- 10:00 Como-Verona, parla Fiaschi il doppio ex: "A Como c'è un bel progetto, spero che il Verona si salvi"
- 09:30 L'Arena - "Forza Hellas, serve fiducia: a Como per ritrovarsi"
- 09:15 Serie A, 9a giornata: sei i match in programma, stasera Inter-Fiorentina
- 20:45 Serie A, 9a giornata: Lecce-Napoli 0-1, decide Anguissa
- 18:00 Verso Como-Verona: nei gialloblù possibile assente Nunez, si scalda Bella-Kotchup
- 17:00 Rocchi su Napoli-Inter: "Su Di Lorenzo non era rigore, non mi è piaciuto l'intervento dell'assistente"
- 16:00 Como, Fabregas: "Il Verona non merita l'attuale classifica, dovremo essere bravi a gestire i vari momenti della partita"
- 15:30 Corriere di Verona: "Hellas, ora il reset per ripartire"
- 15:00 La Gazzetta dello Sport: "Giovane e Orban all'assalto"
- 12:20 Tragedia ad Appiano Gentile: il portiere nerazzurro Martinez investe e uccide un uomo in carrozzina
- 11:30 Serie B, 10a giornata: stasera in campo con sei partite
- 10:30 Juventus: si avvicina Spalletti, possibile incontro nelle prossime ore
- 10:00 L'Arena - "Verona come sei...povero, per ora cambi non all'altezza"
- 09:30 Serie A, 9a giornata: oggi i primi due anticipi


