Silvestri 6,5 Corre l’unico pericolo quando Paloschi calcia a lato da sotto misura. Per il resto ordinaria amministrazione. Si conferma una sicurezza.
Rrhamani 6,5 Per due volte Berisha gli nega la gioia della prima rete con la maglia gialloblù. Dietro non sbaglia nulla tornando a essere il solito muro invalicabile.
Kumbulla 6,5 L’infortunio è oramai alle spalle. Personalità e concretezza da vendere, anche quando Juric lo sposta sulla fascia sinistra, invertendo la posizione con Gunter.
Gunter 6,5 Inizialmente a sinistra, come sempre, si scambia poi la posizione con Kumbulla. Incrocia i guantoni con Petagna al quale concede poco o nulla.
Faraoni 6 Solita prestazione di corsa e quantità. Subisce, per fortuna senza conseguenze, l’entrata kamikaze di Tomovic che in seguito viene espulso.
Veloso 7 Dopo la sosta natalizia il “Professore” sale in cattedra mostrando ritrovata condizione e ottima visione di gioco. Sceglie sempre la giocata giusta.
Pessina 7 Svolge il compito di vice-Amrabat in maniera egregia. Mai banale, sempre al posto giusto. Si conferma una delle più belle sorprese di questa stagione.
Lazovic 7,5 Deposita la palla sulla testa di Pazzini in occasione del vantaggio mentre da una sua conclusione dai sedici metri, ribattuta, nasce il raddoppio. In mezzo una serie continua di accelerazioni dove diventa quasi imprendibile. Prestazione superlativa.
Zaccagni 6,5 Efficace e concreto in entrambe le fasi. Cerca il gol della domenica con una conclusione a giro da fuori area che esce di poco. A volte eccede con qualche ricamo di troppo. (dal 35’ st Badu 6 rimette piede in campo dopo lunga assenza. La sufficienza è di stima e di auspicio per il prossimo futuro)
Verre 6,5 Alterna ottime giocate ad alcune pause. Tuttavia, le doti tecniche ci sono, il margine di miglioramento pure. Vicino al gol con un forte diagonale dal vertice destro dell'area di rigore. (dal 45’ st Dawidowicz s.v.)
Pazzini 7,5 Prima da titolare, segna un gol e ne sfiora altri due. Esempio vivente di professionalità e attaccamento ai colori. Esce meritandosi la standing ovation del popolo gialloblù. (dal 28’ st Stepinski 6,5 entra con il giusto piglio e alla prima occasione segna il gol che mette in ghiaccio il risultato. Meglio di così.)
Juric 7,5 I suoi sfoderano una prestazione di grande spessore mostrando una condizione psicofisica eccellente che cancella tutti i timori della vigilia, derivanti dalla lunga sosta di ben tre settimane. Lui, poi, ci mette come sempre del suo confermandosi il vero punto di forza di questa squadra.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 16:00 Como, Fabregas: "Il Verona non merita l'attuale classifica, dovremo essere bravi a gestire i vari momenti della partita"
- 15:30 Corriere di Verona: "Hellas, ora il reset per ripartire"
- 15:00 La Gazzetta dello Sport: "Giovane e Orban all'assalto"
- 12:20 Tragedia ad Appiano Gentile: il portiere nerazzurro Martinez investe e uccide un uomo in carrozzina
- 11:30 Serie B, 10a giornata: stasera in campo con sei partite
- 10:30 Juventus: si avvicina Spalletti, possibile incontro nelle prossime ore
- 10:00 L'Arena - "Verona come sei...povero, per ora cambi non all'altezza"
- 09:30 Serie A, 9a giornata: oggi i primi due anticipi
- 19:00 Due punti gettati al vento, un'altra occasione sprecata
- 18:30 Gialloblù in prestito: Cissè fa volare il Catanzaro
- 17:00 Inter: almeno un mese di stop per Mkhitaryan
- 16:00 Giudice Sportivo: un solo squalificato in Serie A dopo l'8a giornata
- 15:00 Giudice Sportivo: multa di 1500 euro all'Hellas Verona
- 14:30 Juventus: esonero Tudor, con l'Udinese panchina affidata a Brambilla
- 13:30 Napoli: lesione di alto grado per De Bruyne, rientro nel 2026
- 13:00 Serie A, 9a giornata, le designazioni arbitrali: Doveri dirige Atalanta-Milan, stop per Mariani
- 12:31 Serie A, 9a giornata: Como-Verona, l'arbitro è Marcenaro
- 12:16 Juventus: arriva l'esonero per Tudor, per il momento soluzione interna
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Cagliari 2-2, le pagelle dei gialloblù
- 11:30 Napoli-Inter: su Di Lorenzo non era rigore, sospensione per Mariani e l'assistente
- 11:15 Gazzetta dello Sport - "Il Verona scappa ma si butta via, Cagliari infinito"
- 11:00 Primavera - Cagliari-Verona 2-1, trasferta senza punti per i gialloblù
- 10:30 Serie A, dopo otto giornate ancora quattro le squadre senza vittorie
- 10:15 L'Arena - Verona-Cagliari 2-2, le pagelle dei gialloblù, il migliore è Belghali
- 10:00 Serie A, 9a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, martedì Atalanta-Milan
- 09:45 L'Arena - "Hellas, la vittoria è una chimera: il recupero sorride al Cagliari"
- 20:00 Verona-Cagliari 2-2, le pagelle della formazione rossoblù
- 19:30 Verona-Cagliari 2-2, Zanetti: "Dobbiamo crescere, in Serie A non ti puoi permettere certe cose"
- 19:00 Verona-Cagliari 2-2, Bella Kotchup: "Non dobbiamo mai abbassare la concentrazione"
- 18:30 Verona Cagliari 2-2, le pagelle dei gialloblù: bene Belghali e Giovane, Fallou e Nelsson protagonisti in negativo
- 18:00 Verona-Cagliari 2-2, il tabellino dell'incontro
- 17:45 Verona-Cagliari 2-2, Zanetti: «Buttati al vento due punti, è solo colpa nostra: non ci sono alibi"
- 16:20 Verona-Cagliari 2-2, i gialloblù gettano al vento la vittoria
- 16:15 Verona - Cagliari : oltre 24mila sugli spalti del Bentegodi
- 13:15 Verona-Cagliari: i precedenti in riva all'Adige, bilancio favorevole ai gialloblù
- 12:00 Verona-Cagliari: la probabile formazione gialloblù
- 11:30 Verona-Cagliari: nella formazione cagliaritana c'è l'ex gialloblù Folorunsho
- 11:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Cagliari, le probabili formazioni
- 10:30 Verso Verona-Cagliari: quattro gli indisponibili tra i gialloblù
- 10:00 Gazzetta dello Sport - "Giovane ed Esposito, manca la rete ma non la fiducia"
- 09:30 Serie A, 8a giornata, Napoli-Inter 3-1: serataccia per l'arbitro Mariani
- 09:00 Serie A, 8a giornata: oggi gli ultimi cinque match, alle 20.45 Lazio-Juve
- 08:45 Corriere di Verona - "Hellas, adesso c'è il divieto di sosta"
- 21:00 Serie A, 8a giornata: Napoli-Inter 3-1, i partenopei tornano primi, in attesa della Roma
- 20:30 Verona-Cagliari: i giocatori rossoblù convocati dal tecnico Pisacane
- 20:15 Verona-Cagliari: forfait di Kastanos
- 20:00 Verona - Cagliari: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 18:30 Serie A, 8a giornata: pari tra Parma e Como, l'Udinese batte il Lecce
- 18:00 Verso Verona-Cagliari, Zanetti: «Giovane-Sarr o Orban-Mosquera? Nella mia testa non ci sono coppie rigide»
- 17:30 Hellas Verona: nota del Club dopo il blocco di tre mesi alle trasferte per i tifosi gialloblù, le parole di Zanzi
- 17:20 Verso Verona-Cagliari, Zanetti: «Gara difficile, dovremo rimanere dentro la partita per cercare di vincerla»
- 14:30 Verona-Cagliari: cancelli del 'Bentegodi' aperti dalle ore 13:00
- 14:00 Il pallone racconta - Verona-Cagliari 2-0, quando Belli parò un rigore a Gigi Riva
- 13:00 Cagliari: contro il Verona Pisacane pronto ad affidarsi alla coppia d'attacco Borrelli-Esposito
- 12:00 L'ex gialloblù Di Gennaro sul Verona: "Ai gialloblù manca qualche punto, c'è il tempo per recuperare"
- 11:00 Primavera: gialloblù in trasferta in Sardegna contro il Cagliari
- 10:30 Panathinaikos: in panchina arriva lo spagnolo Rafa Benitez
- 10:00 Serie A, Milan-Pisa 2-2, gara numero 3100 nella massima serie per i rossoneri
- 09:30 Serie A, 8a giornata: quattro le partite di oggi, alle 18 il match clou Napoli-Inter
- 09:10 Corriere di Verona - "Torna Belghali, l'Hellas ora mette la (sua) freccia"


