Silvestri 7 Attento tra i pali respinge con bravura un paio di conclusioni dalla distanza di Schiavone. Disinnesca una pericolosa conclusione sottomisura di Falzerano. Incolpevole sulla rete del pareggio veneziano.
Crescenzi 6 Ben imbeccato da Ragusa serve il pallone a Zaccagni in occasione del vantaggio gialloblù. Nella ripresa, quando il termometro della contesa si alza, arretra il suo raggio d’azione. Nella prima frazione di gara appare in forte ritardo nella diagonale su Segre. Per sua fortuna ci pensa Silvestri.
Caracciolo 6 Riprende il suo posto nella linea difensiva dopo l’esclusione con il Lecce. Sempre attento ed ordinato.
Marrone 5 Legge male la traiettoria di Garofalo e serve di testa la sfera sui piedi di Falzerano che per poco non pareggia. Sul pareggio veneziano arriva in ritardo sulla “spizzata” di Modolo. Il suo impiego come centrale difensivo convince sempre meno.
Balkovec 5,5 Si limita al compitino supportando ancora troppo poco la fase di spinta. Tenta la conclusione da fuori area al 16’. La palla termina abbondantemente alta.
Colombatto 6,5 Uno dei più positivi. Tornato nella posizione di playmaker, a lui più congeniale, è preciso nel dare sempre l’appoggio. Efficace nella circolazione della palla e abile nel verticalizzare quando necessario. Serve con il contagiri una palla d’oro a Ragusa che sfiora il gol.
Zaccagni 6,5 L’aria della laguna, dove ha militato nella stagione 2014-2015, lo rende particolarmente pimpante. Segna il classico gol dell’ex depositando in rete un invitante pallone messo in mezzo da Crescenzi. (dal 67’ Dawidowicz 5,5 Viene gettato nella mischia per portare un po' di fisicità ed arginare le offensive arancioneroverdi. Il campo reso pesante dalla pioggia persistente non lo aiuta, tuttavia si dimostra ancora troppo lento).
Henderson 6 Meno evidente di altre volte anche se svolge il proprio compito senza particolari sbavature.
Ragusa 7 Senza dubbio il più positivo tra i gialloblù. Al rientro dall’infortunio trova alcune giocate interessanti. Parte dai suoi piedi l’azione del vantaggio. Ha l'occasione giusta per segnare, ben servito da Colombatto, ma dopo aver eluso l'uscita del portiere non riesce a trovare la porta. A dieci minuti dal termine pesca sul secondo palo Di Carmine che spedisce sul palo. (dal 86’ Tupta Gioca qualche pallone in appoggio. Troppo poco per poterlo valutare.)
Di Carmine 5,5 Ritrova la maglia da titolare dopo lo stop ai box per l’infortunio muscolare. Si vede poco anche perché servito con il contagocce. Nonostante ciò ha due occasioni per timbrare il cartellino ma le spreca. La prima finisce tra le braccia dell’estremo arancioneroverde mentre la seconda termina sul palo. L’appuntamento con la prima rete in campionato è ancora una volta rinviato.
Laribi 6,5 Si muove con abilità tra linee avversarie mostrandosi più di una volta pericoloso. Sul finire del primo tempo ha sulla testa la palla del raddoppio ma non trova lo spiraglio giusto. (dal 81’ Cissè 5,5 mette in mezzo una palla che Ragusa spedisce in mare. Per il resto si muove ma con scarso costrutto).
Grosso 5,5 La squadra del primo tempo dimostra buona personalità e chiude meritatamente in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa, invece, abbassa eccessivamente il baricentro consentendo agli uomini di Zenga di trovare la rete del pareggio. Tardivo nei cambi. Un punto in tre partite rimane un bottino decisamente insufficiente.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 18:45 Verso Verona-Parma: unico ex della sfida l'attaccante bosniaco Milan Djuric
- 18:35 L'ex attaccante gialloblù Djuric a Radio Serie A: "Sarà bello tornare al Bentegodi"
- 15:35 Verona-Parma e Verona Women- Res Donna Roma: le promozioni dedicate al pubblico per domenica 23 novembre
- 13:30 Verona, attento ai cartellini: Belghali e Akpa Akpro sono diffidati
- 13:00 Parma: domenica al Bentegodi torna disponibile Ondrejka
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Allarme infortuni: 30% in più della scorsa stagione"
- 11:30 La Roma vuole anticipare la concorrenza per Giovane: Baldanzi possibile pedina di scambio
- 11:00 Play off qualificazioni Mondiali: il possibile avversario a oggi degli azzurri
- 10:00 Gazzetta dello Sport - Italia-Norvegia 1-4: le pagelle della formazione azzurra
- 09:30 L'Arena - "Nè Orban, nè Giovane: Hellas, al top c'è Mosquera"
- 19:40 Cissè dopo l'esordio con l'Under 21: "Catanzaro scelta giusta, a Verona non avevo continuità"
- 16:00 Gazzetta dello Sport - "Verona test superato e Al-Musrati prova come vice Serdar"
- 15:00 Qualificazioni Mondiali: il programma di oggi
- 14:00 Gazzetta dello Sport - Italia-Norvegia: le probabili formazioni, diretta su RAI 1 alle 20.45
- 13:30 Serie A, maledetta sosta: diversi giocatori fermati dagli infortuni in Nazionale
- 13:00 Qualificazioni Mondiali: questa sera l'ultimo atto Italia-Norvegia
- 12:30 Parma, pienamente recuperato Ondrejka per la partita contro il Verona
- 12:00 L'ex gialloblù Gigi De Agostini sul Verona: "Tra Parma e Genoa servono almeno quattro punti"
- 11:00 Amichevole Verona-Bellinzona 2-0: Mosquera fa due gol in coppia con Sarr, si rivede Al-Musrati
- 10:00 Corriere di Verona - "Belghali, un gioiello per l'Hellas con l'incognita Coppa d'Africa"
- 09:30 Primavera 1 : date e orari dalla 18a alla 22a giornata
- 18:40 Verona, l’amichevole contro il Bellinzona termina 2-0
- 13:00 L'ex attaccante e diesse gialloblù Gibellini: "Sono un po' preoccupato, i numeri non mentono. Non bisogna sbagliare le gare con Parma e Genoa"
- 12:00 Hellas Verona, Serdar: rimangono da definire le condizioni del capitano gialloblù
- 11:00 L'Arena - "Frese non cede alla paura «L'Hellas si rialzerà»"
- 10:00 Torino: granata in ansia per le condizioni di Simeone
- 19:50 Atalanta: su Lookman l'interesse del Galatasaray
- 18:20 Hellas Verona: test match, sabato amichevole contro il Bellinzona
- 18:00 L'ex gialloblù Terracciano: "A Verona ho imparato a lottare per la salvezza"
- 14:00 Parma: dopo il ko di Suzuki i ducali guardano al mercato degli svincolati
- 13:15 Verona, Serdar: permane l'attesa sulle sue condizioni fisiche
- 12:00 Corriere di Verona - "Le frecce dell'Hellas lanciano la volata, servirà lottare"
- 11:15 Play Off Qualificazioni Mondiali: giovedì prossimo il sorteggio a Zurigo, pericolo Svezia
- 10:30 L'Arena - "Il Verona adesso si interroga, Bentegodi ancora campo amico?"
- 08:15 Qualificazioni Mondiali 2026, l'Italia vince 0-2 in Moldavia e si qualifica per i play-off
- 08:00 Verona, Belghali titolare nella vittoria della 'sua' Algeria
- 18:40 Coppa d'Africa 2025, con ogni probabilità il Verona dovrà fare a meno di Belghali
- 16:00 Napoli: altra tegola in casa partenopea, Anguissa out almeno fino a gennaio
- 15:00 Serie A 2025/2026 - Parma con l'età media più bassa, Verona ottavo, ultima la Lazio
- 14:00 Sono 100 i giocatori svincolati senza squadra: le occasioni non mancano
- 13:00 Double Header - Verona-Parma e Verona-ResRoma: biglietti a partire da 10€ e promozioni speciali
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Serie A, mi piaci sempre di più"
- 11:00 Parma: Suzuki si opera, in porta Corvi o Rinaldi in attesa di un possibile intervento sul mercato"
- 10:00 Qualificazioni Mondiali 2026, stasera in campo l'Italia
- 09:30 Corriere di Verona - "Come sta e quando torna Serdar?"
- 19:30 L'ex allenatore del Verona Malesani: "Spero tanto che il Verona si salvi"
- 19:00 Napoli: allarme stiramento per Anguissa
- 18:15 Rocchi ad Open VAR: "Il contatto Bella Kotchap-Camarda non è rigore"
- 18:00 Napoli: Conte si prende una "pausa" e durante la sosta rimane a Torino
- 17:00 Tuttosport - "Lewa-Giovane, vie opposte per il gol"
- 16:00 Calcio italiano in lutto per la scomparsa di Garritano
- 15:00 Hellas Verona, Gagliardini: "I nostri tifosi sono unici, ci teniamo a fare bene per loro che sempre ci sostengono"
- 14:00 Virtus Verona: sempre più vicino l'ex gialloblù Faraoni, possibile firma nel fine settimana
- 13:00 Palermo: risoluzione consensuale per Verre
- 12:00 Double Header - Presentato l'evento allo stadio Bentegodi di domenica 23 novembre
- 11:05 Nazionale: Cambiaghi lascia Coverciano, differenziato per Calafiori
- 10:15 L'ex tecnico gialloblù Bortolo Mutti: "Dispiace per Juric, Palladino scelta giusta"
- 09:45 Hellas Verona, Serdar: club in ansia per le condizioni del capitano gialloblù


