Silvestri 6,5 Nel primo tempo due parate su due tiri dalla distanza  prima di una chiusura da campione su Mkhitaryan. I pericoli arrivano ma è sempre ben piazzato. Strepitoso su Pellegrini a venti minuti dal termine. Su Spinazzola lo salva la traversa.

Cetin 6 Cerca di arginare le ficcanti folate di Spinazzola. Meglio nella ripresa. Quando esce Gunter prende il suo posto senza commettere errori. Non avverte il peso dell'ex. Prova superata.

Gunter 7 Efficace in anticipo e chiusura. Di testa non se ne perde una. Guida la linea difensiva con autorità. (dal 20’ s.t. Ruegg 6 Tempestiva chiusura su Pedro)

Empereur s.v. Un problema fisico lo costringe ad alzare bandiera bianca dopo nemmeno venti minuti di gioco. (dal 19’ p.t. Lovato 7 Seconda presenza in serie A per il giovane centrale ex Padova. Trova subito ritmo e posizione. Da applausi il tackle su Pedro. Gioca da veterano senza sbagliare nulla.

Faraoni 6,5 Primo squillo un'incursione verso la mezz’ora senza trovare il varco per concludere. Apparecchia per Tameze quando quest’ultimo coglie la traversa. Nella ripresa quando alza i giri e tutta la manovra ne raccolgie i benefici. Sfiora il gol al termine di una percussione da urlo

Veloso 6 Parte sordina poi pian piano prende in mano le redini. Cala qualcosa nella ripresa ma senza mai smarrire la bussola

Danzi 6 Torna a calcare il terreno di gioco a quasi un anno di distanza dall’ultima apparizione, in occasione della trasferta di Parma dello scorso campionato. Tenta senza fortuna la conclusione dai sedici metri. Perde alcuni palloni per eccesso di confidenza. Peccato per lo stiramento al crepuscolo della gara.

Dimarco 7 Buona diagonale in chiusura su Karsdorp. Sempre presente quando si tratta di ribaltare l’azione. Coglie un incredibile doppio palo che avrebbe meritato miglior sorte. Tra i migliori.

Tameze 6,5 Bravo in interdizione e nel giro palla. Alla fine del primo tempo sfiora il gol con una clamorosa traversa. Lieta sorpresa. Esce quando ha finito la benzina (dal 20’ st Barak 6 cerca di portare un pò di peso e centimetri )

Tupta 5,5 Spreca un rigore in movimento calciando debolmente di interno destro. Fatica a trovare spazio (dal 1’ s.t. Zaccagni 5,5 Un paio di incursioni poi svanisce piano piano. Reduce dall'infortunio paga una condizione non ancora al top )

Di Carmine 6 Si muove bene e con impegno. Tenta la conclusione ma viene murato. Si fa valere in fase di sponda e garantisce profondità alla manovra. Spreca di testa sottomisura. (dal 32’ s.t. Ilic s.v.) 

Paro (Juric squalificato) 7 La squadra parte in sofferenza, specialmente sulla sinistra dove fatica a trovare le contromisure ma poi si rimette in carreggiata e riesce a reagire sfiorando la marcatura. Nella ripresa la musica cambia e i gialloblù fanno la partita sfiorando la rete in un paio di occasioni. La prima impressione è più che positiva. Buona la gestione dei cinque cambi. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 23:45
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print