Silvestri 5,5 Non corre grandissimi pericoli. Quando sbaglia i tempi dell’uscita Cutrone lo grazia. L’ex milanista, tuttavia, lo anticipa in occasione del gol del pareggio. 

Rrhamani 6 Sempre attento per l’intero arco dei novanta minuti. Unico neo quando si lascia sfuggire Cutrone all’ultimo sussulto della gara

Gunter 6,5 Sempre in posizione, comanda la retroguardia con grande sicurezza 

Kumbulla 6,5 Altra prova di grande spessore, senza sbavature. Oramai non è più una novità. (dal 79’ Empereur 6 entra con la giusta concentrazione, senza commettere errori.)

Faraoni 7 Pescato con il contagiri da Amrabat segna la rete del vantaggio - la sua quarta stagionale - con una pregevole semi rovesciata. Per il resto consueta prestazione di sostanza e qualità in entrambe le fasi. 

Veloso 6,5 Il “Professore” dirige il traffico con intelligenza. Nel finale tenta, senza fortuna, la rete del raddoppio. 

Amrabat 7 Davanti a quella che sarà la sua nuova squadra sforna un’altra prestazione di grande spessore. Da applausi l’imbucata per Faraoni quando l’esterno porta in vantaggio l’Hellas.

Dimarco 6 Seconda da titolare consecutiva. Attento in copertura, spinge a sprazzi. (dal 70’ Adjapong 5,5 ha due volte l’occasione per segnare il raddoppio, le spreca entrambe.

Pessina 6,5 Abile, come sempre, nei movimenti tra le linee nemiche. Esce quando la benzina finisce. Tra i migliori.(dal 57’ Verre 6 qualche giocata interessante)

Lazovic 6  Dopo l'Inter, ancora una volta nell’inedita posizione di trequartista. Impegna Dragowski ma era in off side. Meglio il primo tempo del secondo. (dal 57’ Zaccagni 6 Si limita a coprire senza offendere)

Di Carmine 6 Oltre che toscano è anche un ex. Si impegna con grande ardore anche se non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. (dal 70’ Stepinski 5,5  L’impegno non manca, ma può e deve dare di più. Gli annullano un gol, ma il fuorigioco era evidente)

Juric 7 Altra grande prova della squadra che conferma di non lasciare nulla per strada. La vittoria, meritata, sfuma solo all’ultimo secondo. Attenta ed efficace la gestione dei cambi. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 13 luglio 2020 alle 00:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Vedi letture
Print