Montipò 4 Reattivo sul colpo di testa di Hojlund, ma l'errore in disimpegno sul gol di Pasalic è imperdonabile. Nemmeno sulle altre due reti nerazzurre appare del tutto esente da responsabilità. Questo volta dietro la lavagna ci finisce lui. Peccato.

Ceccherini 5,5 Soffre Muriel che lo porta spesso fuori dalla linea difensiva. Esce per un problema fisico (dal 34' s.t. Coppola sv)

Hien 5 Fatica più del previsto nel contenere Hojlund. Concede troppo spazio quando l'attaccante nerazzurro scocca il sinistro che batte Montipò;

Cabal 6 Attento nelle chiusure e nei disimpegni;

Terracciano 6 Confeziona l'assist che Lazovic trasforma il gol. Sufficientemente attento in copertura, spinge quando può finché la benzina non finisce (dal 13' s.t. Verdi 6 Porta vivacità, crea un paio di situazioni pericolose)

Tamèze 6 Mette a referto un alto numero di palloni conquistati. Apprezzabile lo sforzo per dare un minimo di geometria al gioco (dal 34' s.t. Abildgaard s.v.)

Sulemana 6 Cerca di non perdere mai la bussola nel confronto diretto con Koopmeiners. Ha l'occasione per riaprire il match ma il suo destro dalla distanza incoccia la traversa;

Depaoli 5,5 Perde il confronto diretto con Maehle, poco propositivo quando ci sarebbe da spingere; 

Lazovic 6,5 Il migliore dei gialloblù. Segna un gol con un inserimento da manuale. Anche lui vittima dell'ennesimo infortunio muscolare di questo disastrato finale di stagione (dal 13' s.t. Faraoni 6 mette in mezzo alcuni palloni interessanti che creano un pizzico di apprensione nella difesa nerazzurra)

Ngonge 4,5 Unico lampo quando si fa atterrare al limite da Koopmeiners. Decisamente troppo poco;

Djuric 5 Qualche spizzata e nient'altro (20' s.t. Gaich 6 bravo ad approfittare di un errato retropassaggio ma il suo tocco termina sul palo. Sfortunato)

Zaffaroni 5 La partenza è positiva. Dopo il vantaggio di Lazovic la squadra si abbassa forse troppo ma tiene, fino al pareggio di Zappacosta. Nella ripresa, dopo l'erroraccio di Montipò, il crollo è verticale. La salvezza rimane appesa a un filo sempre più sottile.

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 21:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print