In vista del match tra Verona e Napoli, abbiamo raccolto il pensiero di Antonio Di Gennaro, indimenticato campione gialloblù, oggi apprezzato commentatore televisivo al seguito della nazionale azzurra di Roberto Mancini.

Il Verona rappresenta una delle sorprese di questo campionato, se vogliamo contro ogni pronostico. « La squadra gialloblù, sotto la guida di Juric ha affrontato il nuovo campionato con la giusta mentalità. Contro Juventus e Milan meritava qualcosa in più. La classifica è meritata ».

L’ultima vittoria scaligera al San Paolo risale al 1983 con un’ indimenticabile doppietta di Pierino Fanna. Era quello il primo anno di A dell’era Bagnoli. Una squadra, di cui anche tu facevi parte, che qualche anno dopo avrebbe conquistato lo scudetto. Qual’era il vostro segreto ? « Eravamo una squadra appena salita dalla serie B ma andavamo su tutti i campi per cercare di fare risultato senza alcun timore ».

In questi giorni Elkjaer, uno degli eroi dello scudetto, ha subito un intervento chirurgico. « Non abbiamo avuto modo si sentirci tuttavia sono sempre rimasto aggiornato grazie alla chat di whatsapp che abbiamo tra di noi. So che è andato tutto bene e che presto tornerà al suo posto di commentatore ».

Sezione: Hanno detto... / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 12:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print