L'Hellas Verona di Nicola Corrent ha superato 3-2 in trasferta il Parma con i goal di Bertini, Cancellieri e Yeboah, Traore e Casarini per i ducali di Marco Veronese, nel recupero della nona giornata centrando l'ottava vittoria consecutiva e consolidando il primato nel girone A del campionato Primavera 2. Di seguito le pagelle del match:
AZNAR: 6 Esente da particolari responsabilità sui goal, come al solito sforna un paio di interventi provvidenziali chiudendo la strada agli avanti del Parma, specie nella ripresa.
TERRACCIANO: 6 Schierato come laterale di destra della linea difensiva non sfigura, mantiene la posizione senza farsi troppo vedere in fase offensiva.
AGBUGUI: 5,5 Corrent lo conferma nell'undici titolare dopo la buona prestazione fatta registrare con l'Udinese sabato, stavolta però il classe 2001 è autore di una prova un po' troppo disordinata, riceve un cartellino nel primo tempo per un fallo di gioco (dal 37' st DIABY: s.v.).
COPPOLA: 6 Prova sufficiente al centro della linea difensiva senza particolari sbavature, sempre un pericolo con la sua altezza nelle palle inattive.
CALABRESE: 6 Comanda la difesa con grande leadership e sicurezza, gestisce con intelligenza ogni pallone con il sinistro da regista aggiunto.
ASTROLOGO: 6 Resta in campo poco meno di un'ora prima di venire sostituito, riesce a metter qualche interessante pallone nell'area parmense sui calci piazzati (dal 14' st JOCIC: 6,5 Entra in campo e riesce a garantire maggior dinamismo al centrocampo, suo l'assist per il goal della vittoria di Yeboah).
TURRA: 6 Soldatino del centrocampo, garantisce sostanza e solidità al reparto, prezioso anche in fase difensiva (dal 37' st SQUARZONI: s.v.).
PIEROBON: 6 Schierato da mezzala riesce a rendersi pericoloso in più di un'occasione con le sue insursioni palla al piede.
BERTINI: 7 Trova il goal del vantaggio con un tap-in dopo una respinta corta di Rinaldi ad un tiro da fuori, sempre attivo dal 1' all'85' quando esce dal campo per l'ingresso di forze fresche (dal 40' st ELVIUS KOLIND: s.v.).
YEBOAH: 7 Match-winner nel finale su assist di Jocic con un destro che non lascia scampo a Rinaldi, effettua un prezioso lavoro sporco in fase di non possesso.
CANCELLIERI: 7 Propizia il goal dell'iniziale vantaggio con un mancino da fuori che l'estremo difensore locale non trattiene, trova il goal del 2-2 ad un quarto d'ora dalla fine con un sinistro di prima intenzione, dal suo piede nasce sempre qualcosa.
All. CORRENT: 7 Ottava vittoria consecutiva e allungo sulla diretta rivale, l'Hellas passa per poi subire una rimonta e trovarla a sua volta dimostrandosi una volta di più in stagione squadra solida capace anche di soffrire. Toccando ferro, il ritorno in Primavera 1 è sempre più vicino, non dimenticandosi che c'è ancora una semifinale di Coppa Italia da giocare.
LE PAGELLE DEL PARMA: Rinaldi 5; Radu 6 (28' st Circati 6), Cucci 6, Ankrah 6 (C), Casarini 5,5; Mallamo 6, Kosznovszky 6, Camara 6,5; Marconi 5,5 (39' st Stefancin s.v.), Traore 6,5, Napoletano 6 (28' st Lopes 6).
Allenatore: Veronese Marco 6.
Altre notizie - Giovanili Hellas
Altre notizie
- 13:00 Napoli: tensioni per il mancato rientro di Lukaku
- 12:00 Corriere di Verona - "Verona, il futuro si fa adesso. Per Presidio la bussola è ancora Sogliano"
- 11:00 Play off Mondiali: il programma delle finali, azzurri contro la Bosnia
- 10:25 L'Arena - "Sogliano può restare ma...e Sammarco lascia a fine stagione"
- 16:45 Calcio italiano in lutto per la scomparsa di Beppe Savoldi
- 14:00 Verona-Fiorentina: settore Curva Nord Ospiti chiuso per i residenti provincia di Firenze
- 13:00 Serie A, 31a giornata: Verona-Fiorentina, informazioni sui biglietti
- 12:15 Play Off Mondiali: stasera Italia-Irlanda del Nord, la probabile formazione degli azzurri
- 21:00 Play Off Mondiali al via con le semifinali: il programma completo
- 20:00 Verso Italia-Irlanda del Nord, Gattuso: "Da sette mesi la gente mi chiede di portare l'Italia al Mondiale"
- 19:30 Tardelli sul calcio italiano: "I club non aiutano la Nazionale, troppi stranieri e poco spazio ai giovani"
- 19:00 Hellas Verona: rientro a Verona per Edmundsson
- 18:20 Cesena: risolto il contratto con l'ex diesse gialloblù Filippo Fusco
- 16:00 Ternana: caccia al nuovo ds, in lista c'è anche l'ex gialloblù Ferrarese
- 15:00 Corriere di Verona - "Da Orban a Edmundsson, per il Verona è tempo di programmare il futuro
- 14:00 Play off Mondiali, Italia-Irlanda del Nord: oggi la conferenza stampa di Gattuso
- 13:00 Cuore Gialloblù: Atalanta-Verona 1-0, il più votato è Akpa-Akpro
- 12:20 L'Arena - "Hellas, annata da dimenticare ma. Montipò non è un solo problema"
- 08:00 Play Off Mondiali: Italia - Irlanda del Nord: in dubbio Bastoni e Politano, fiducia per Tonali
- 10:00 Atalanta-Verona 1-0, il pagellone dei gialloblù
- 09:00 Corriere di Verona - "Punti Hellas: mai bottino così misero a questo punto in Serie A"
- 07:00 Verso Italia-Irlanda del Nord: al posto di Chiesa il ct Gattuso chiama Cambiaghi
- 06:20 Palla Lunga e Raccontare a Casa Verona: l'Italia e un Mondiale da raccontare
- 19:35 Hellas Verona: gli impegni dei gialloblù nelle rispettive Nazionali
- 13:00 Gazzetta dello Sport - Atalanta-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 12:00 Hellas Verona: 12 punti in meno rispetto allo scorso campionato e una serie di numeri negativi
- 11:00 Atalanta - Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 10:00 Play Off Mondiali: Italia, oggi il via al raduno: dubbio Mancini
- 09:00 L'Arena - "Hellas a testa alta ma vince l'Atalanta, l'orgoglio non basta"
- 21:00 Atalanta-Verona 1-0, le pagelle dei nerazzurri
- 20:30 Atalanta-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù: Akpa-Akpro il migliore, Orban spreca, Edmundsson soffre
- 19:00 Atalanta-Verona 1-0, Sammarco: "Il nostro obiettivo rimane quello di dare sempre tutto"
- 18:45 Atalanta-Verona 1-0, Palladino: "Contento per la vittoria, bisognava chiuderla prima già nel primo tempo"
- 18:30 Atalanta-Verona 1-0, Edmundsson: "Cerco sempre di dare il massimo, il mio futuro lo deciderà il club"
- 18:15 Atalanta-Verona 1-0, decide Zappacosta: il tabellino dell'incontro
- 18:05 Atalanta-Verona 1-0, Sammarco: "Peccato non averla pareggiata, dobbiamo ripartire dalla prestazione"
- 14:00 Hellas Verona Foundation - Atalanta-Verona, all'asta le maglie indossate dai gialloblù
- 13:30 Atalanta - Verona: la probabile formazione dei gialloblù
- 13:00 Play Off Mondiali: Italia-Irlanda del Nord, stadio di Bergamo già tutto esaurito
- 12:00 Atalanta-Verona: quattro gli assenti tra i gialloblù
- 11:30 Atalanta: oggi festa nerazzurra per il record di presenze di De Roon
- 11:00 Corriere di Verona - Atalanta-Verona, le probabili formazioni
- 10:00 Il pallone racconta: Atalanta-Verona 1-2, la doppietta vincente di Zigoni
- 09:00 Corriere di Verona - "Hellas a Bergamo, la gara dell'orgoglio: nulla da perdere, proviamoci"
- 08:30 Serie A, 30a giornata: oggi cinque incontri, alle 20.45 Fiorentina-Inter
- 19:30 Atalanta-Verona: lesione all'adduttore per Scamacca, salta Verona e Nazionale
- 19:15 Atalanta - Verona: i giocatori nerazzurri convocati da Raffaele Palladino
- 19:05 Primavera - Hellas Verona-Torino 0-1, secondo ko di fila per i gialloblù
- 18:30 Atalanta-Verona: arbitra Ayroldi
- 18:10 Atatanta-Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Sammarco
- 09:00 Atalanta-Verona, Cossato il doppio ex: "Verona oramai retrocesso ma sempre squadra difficile da affrontare"
- 08:30 Seria A, 30a giornata, oggi tre match: alle 18 Milan-Torino
- 20:45 Play Off Mondiali, Italia-Irlanda del Nord: i convocati di Gattuso
- 20:30 Sammarco su Montipò: "Nessun dubbio su di lui"
- 20:15 Atalanta-Verona: divieto di vendita biglietti ai residenti in Veneto
- 20:00 Verso Atalanta-Verona, Sammarco: rientrano Slotsager e Bernede, Lovric non ancora
- 19:45 Serie A, date anticipi e posticipi dalla 32a alla 34a giornata: gli impegni del Verona
- 19:30 Verso Atalanta-Verona, Sammarco: "Atalanta squadra di livello superiore, servirà una partita di grande attenzione"


