L'Hellas Verona di Nicola Corrent ha superato 3-2 in trasferta il Parma con i goal di Bertini, Cancellieri e Yeboah, Traore e Casarini per i ducali di Marco Veronese, nel recupero della nona giornata centrando l'ottava vittoria consecutiva e consolidando il primato nel girone A del campionato Primavera 2. Di seguito le pagelle del match:

AZNAR: 6 Esente da particolari responsabilità sui goal, come al solito sforna un paio di interventi provvidenziali chiudendo la strada agli avanti del Parma, specie nella ripresa.

TERRACCIANO: 6 Schierato come laterale di destra della linea difensiva non sfigura, mantiene la posizione senza farsi troppo vedere in fase offensiva.

AGBUGUI: 5,5 Corrent lo conferma nell'undici titolare dopo la buona prestazione fatta registrare con l'Udinese sabato, stavolta però il classe 2001 è autore di una prova un po' troppo disordinata, riceve un cartellino nel primo tempo per un fallo di gioco (dal 37' st DIABY: s.v.).

COPPOLA: 6 Prova sufficiente al centro della linea difensiva senza particolari sbavature, sempre un pericolo con la sua altezza nelle palle inattive.

CALABRESE: 6 Comanda la difesa con grande leadership e sicurezza, gestisce con intelligenza ogni pallone con il sinistro da regista aggiunto.

ASTROLOGO: 6 Resta in campo poco meno di un'ora prima di venire sostituito, riesce a metter qualche interessante pallone nell'area parmense sui calci piazzati (dal 14' st JOCIC: 6,5 Entra in campo e riesce a garantire maggior dinamismo al centrocampo, suo l'assist per il goal della vittoria di Yeboah).

TURRA: 6 Soldatino del centrocampo, garantisce sostanza e solidità al reparto, prezioso anche in fase difensiva (dal 37' st SQUARZONI: s.v.).

PIEROBON: 6 Schierato da mezzala riesce a rendersi pericoloso in più di un'occasione con le sue insursioni palla al piede.

BERTINI: 7 Trova il goal del vantaggio con un tap-in dopo una respinta corta di Rinaldi ad un tiro da fuori, sempre attivo dal 1' all'85' quando esce dal campo per l'ingresso di forze fresche (dal 40' st ELVIUS KOLIND: s.v.).

YEBOAH: 7 Match-winner nel finale su assist di Jocic con un destro che non lascia scampo a Rinaldi, effettua un prezioso lavoro sporco in fase di non possesso.

CANCELLIERI: 7 Propizia il goal dell'iniziale vantaggio con un mancino da fuori che l'estremo difensore locale non trattiene, trova il goal del 2-2 ad un quarto d'ora dalla fine con un sinistro di prima intenzione, dal suo piede nasce sempre qualcosa.

All. CORRENT: 7 Ottava vittoria consecutiva e allungo sulla diretta rivale, l'Hellas passa per poi subire una rimonta e trovarla a sua volta dimostrandosi una volta di più in stagione squadra solida capace anche di soffrire. Toccando ferro, il ritorno in Primavera 1 è sempre più vicino, non dimenticandosi che c'è ancora una semifinale di Coppa Italia da giocare.

LE PAGELLE DEL PARMA: Rinaldi 5; Radu 6 (28' st Circati 6), Cucci 6, Ankrah 6 (C), Casarini 5,5; Mallamo 6, Kosznovszky 6, Camara 6,5; Marconi 5,5 (39' st Stefancin s.v.), Traore 6,5, Napoletano 6 (28' st Lopes 6).

Allenatore: Veronese Marco 6.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Mer 07 aprile 2021 alle 18:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print