Nel match valido per la dodicesima giornata del girone A del campionato Primavera 2 l'Hellas Verona di Nicola Corrent ha superato 4-2 i pari età del Pordenone con i goal di Astrologo, Jocic (doppietta) ed Elvius Kolind, Turchetto e Samotti per gli ospiti, queste le pagelle dei gialloblù, che dopo oggi si sono portati in testa alla classifica:

AZNAR: 6 Incolpevole sui due goal del Pordenone, per il resto fa buona guardia ed è sempre vigile.

FORNARI: 6 Sulla corsia di destra spinge dal 1' al 90', attento in fase difensiva, riceve un giallo per un fallo di gioco.

AMIONE: 6 L'argentino schierato come laterale di sinistra gioca una gara di grande generosità in entrambe le fasi, esce al 73' per stanchezza.

dal 73' DIABY: s.v.

COPPOLA: 6,5 Giganteggia al centro della linea difensiva e si rende più volte pericoloso sulle palle inattive.

CALABRESE: 6,5 Preciso in marcatura ed elegante nei disimpegni, nel finale spende un giallo per evitare una pericolosa ripartenza.

ASTROLOGO: 7 Tra i migliori dei suoi , apre le marcature al 24' con un destro da fuori trovando la gioia del primo goal in maglia gialloblù. Smista palloni con grande ritmo e intensità.

PIEROBON: 6 Schierato da mezzala nel 4-3-3 fa molto lavoro sporco ed effettua la sponda per il goal del 2-0 di Jocic sugli sviluppi di un corner.

JOCIC: 7 Una doppietta importante, nel recupero del primo tempo deve solo spingere in rete da zero metri, al 76' batte Passador con un colpo da biliardo.

dal 90'+1 Squarzoni: s.v.

FLORIO: 6 Schierato come esterno sinistro del tridente nel primo tempo punta spesso l'uomo, esce all'intervallo per scelta tecnica.

dal 46' ELVIUS KOLIND: 7 Dal suo ingresso in campo è una spina nel fianco assidua per la difesa del Pordenone, chiude il match nel finale trovando la prima rete in maglia Hellas con un preciso diagonale mancino.

YEBOAH: 6 Riferimento offensivo, pur non segnando fa un prezioso lavoro di sponda per i compagni.

CANCELLIERI: 6,5 Quando riceve palla inventa sempre qualcosa, al 57' colpisce l'incrocio dei pali con un sinistro da fuori.

dal 66' BERTINI: 6 Entra con la giusta concentrazione e si mette al servizio della squadra.

All. CORRENT: 6,5 Nonostante il brivido nel finale la squadra domina per quasi tutto l'arco della partita e porta a casa una meritata vittoria che vale il primato in classifica.

LE PAGELLE DEL PORDENONE: Passador 5,5; Cucchisi 6, Cocetta 6 (83' Movio s.v.), Samotti 6,5, Del Savio 6; Morandini 5,5 (46' Vanzo 6), Baldassar 6, Bottani 6, Feruglio 5,5 (46' Destito 6); Carli 6 (77' Lazri 6), Turchetto 6,5.
Allenatore: Domizzi Maurizio 6.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 16:55
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print