AZNAR: 6 Inoperoso per lunghi tratti della contesa ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.

FORNARI: 5,5 Prestazione un po' troppo disordinata sulla corsia di destra, spesso impreciso negli appoggi e in ritardo sulle chiusure.

BERNARDI: 6,5 Dalla corsia di sinistra è un pericolo assiduo con le sue accelerazioni palla al piede, suo l'assist per il goal della vittoria di Bertini.

COPPOLA: 6,5 Al centro della linea difensiva giganteggia assieme al compagno di reparto, sempre preciso negli anticipi.

CALABRESE: 6,5 Il capitano, come ormai di consueto, sforna una prova sicura senza sbavature al centro della difesa.

ASTROLOGO: 6 Davanti alla linea difensiva tutti i palloni in fase di costruzione passano dai suoi piedi.

TURRA: 6 Prova di quantità e qualità a centrocampo dove gestisce con intelligenza ogni pallone. (dal 47' st SQUARZONI: s.v.)

JOCIC: 6 Nel primo tempo riesce a rendersi pericolo con i suoi inserimenti continui in area di rigore, cala nella ripresa venendo sostituito. (dal 21' st PIEROBON: 6,5 Dà maggiore linfa al centrocampo con il suo ingresso in campo, sia in fase offensiva che di copertura.)

ELVIUS KOLIND: 5,5 Prova incolore per il danese oggi,  non riesce a creare particolari problemi alla difesa grigio-rossa. (dal 30' st BRAGANTINI: 6 Entra in campo riuscendo ad innescare una marcia in più nell'attacco gialloblù velocizzando la manovra.)

YEBOAH: 5,5 Compie un prezioso lavoro sporco ma non riesce ad incidere sul match, venendo ben chiuso dai difensori locali.

CANCELLIERI: 6,5 Apre le marcature al 10' con una punizione-capolavoro, cala con il passare dei minuti e Corrent lo sacrifica sapientemente. (dal 21' st BERTINI: 7 Match-winner, in zona Cesarini trova il goal che vale tre punti con un destro in girata che bacia il palo per poi terminare in rete.)

All. CORRENT: 6,5 Azzecca il cambio (Bertini per Cancellieri) che vale la sesta vittoria consecutiva in campionato, la settima in generale considerando anche la Coppa Italia. Nonostante una fase di stallo nel secondo tempo la squadra dà mostra per l'ennesima volta in stagione di grande temperamento.

LE PAGELLE DELLA CREMONESE: Agazzi F. 6; Regazzetti 6, Arpini 6, Acella (C) 5,5, Scaringi 6; Bernasconi 6,5, Bia 6 (39'st Niang s.v.), Valtulini 5,5 (45'+2 st Grechi s.v.); Lauciello 5,5 (45'+2 st Basso Ricci) s.v.; Rancati 5, Roncalli 5,5 (36' st Rocchetta s.v.). 
Allenatore: Pavesi Elia 6.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 17:30
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print