Dopo la sconfitta contro il Torino si complica ulteriormente la corsa dell'Hellas Verona per restare in Serie A. Il ko contro Juric ha scombinato i piani del Verona che confidava anche nel successo del Milan contro lo Spezia ma a vincere è stata la squadra di Semplici. Sarà lotta serrata fino all'ultima partita per le due squadre che si giocano la permanenza in Serie A.

Mancano tre giornate alla fine del campionato. Il Verona sarà impegnato nel prossimo turno in casa dell'Atalanta, trasferta difficile ancora di più dato che la Dea è alla ricerca di punti per raggiungere l'Europa. Non sarà facile nemmeno per lo Spezia che se la vedrà in trasferta con il Lecce, altra compagine che vuole chiudere il discorso salvezza.

Successivamente il Verona ospiterà l'Empoli al Bentegodi. I toscani sono praticamente salvi e sulla carta è una partita alla portata del Verona che però dovrà prestare la massima attenzione perchè nessuna squadra regala punti in questo campionato. Lo Spezia invece ospiterà il Torino che vive nella zona grigia della classifica non avendo più obiettivi.

Tutto potrebbe essere decisivo all'ultima giornata. Il Verona sarà impegnato a San Siro contro il Milan che lotterà fino alla fine per raggiungere il quarto posto. Impegno complicato anche per lo Spezia che giocherà all'Olimpico contro la Roma. Anche la squadra di Mourinho è in lotta per un posto in Champions League.

Questi i calendari a confronto:

HELLAS VERONA: ATALANTA, Empoli, MILAN

SPEZIA: LECCE, Torino, ROMA

(in maiuscolo le partite in trasferta)

Il Verona è atteso da tre partite decisive per ottenere la salvezza. L'Hellas dovrà cercare di fare più punti possibili contro tutte le squadre che affronterà, sperando in qualche passo falso dello Spezia. I calendari sono simili, entrambe le squadre giocheranno con squadre che devono raggiungere i loro obiettivi e altre che non hanno nulla da dire in questo campionato. Sarà decisiva ogni giocata, ogni episodio ma ancora di più la testa con la quale il Verona si presenterà ad ogni singola sfida. Serve fame di vittoria, fame di restare in Serie A. 

Sezione: Focus / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print