Al termine di Verona-Genoa il tecnico gialloblù Ivan Juric ha risposto alle domande degli organi di informazione. «Sono molto contento della prestazione della squadra - ha commentato - abbiamo creato molto ma non siamo riusciti a concretizzare. Questo è un aspetto sul quale dobbiamo migliorare. Rispetto allo scorso anno, tuttavia, questa sera erano solo due i giocatori in campo. Gli altri erano tutti nuovi e diversi di loro molto giovani. Hanno giocato con una personalità che mi ha quasi stupito, sono estremamente soddisfatto». 

Entrando nei singoli ha speso due parole per Matteo Lovato e Nikola Kalinić. «Lovato - ha esordito - è un ragazzo nel quale crediamo molto. Non dobbiamo fare paragoni con Kumbulla, quello è un fenomeno, tuttavia parliamo di un giovane che sta facendo molto bene. La sua strada probabilmente è un po' più lunga ma ce la può fare sicuramente. Kalinić, invece, è in ritardo di condizione, avendo giocato poco ultimamente, ma è un attaccante ancora integro. Appena recupera può diventare molto utile per noi». 

L’ultima battuta l’ha dedicata al prossimo impegno e agli obiettivi futuri: «Domenica contro la Juventus andremo a fare la nostra partita come sappiamo, poi vediamo cosa succederà. Rispetto all’anno scorso - ha tenuto a precisare - sono cambiati moltissimi giocatori. Possiamo fare bene, l’impegno è molto stimolante ma non voglio che nei tifosi si possano creare false aspettative. Il nostro obiettivo rimane quello della salvezza».

Sezione: Focus / Data: Mar 20 ottobre 2020 alle 13:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print