Nel primo tempo di Empoli si è probabilmente visto il Verona più brutto di questa stagione. I gialloblù sono apparsi stranamente sfilacciati, per niente dinamici, abulici e senza mordente. In buona sostanza quasi inguardabili. L'Empoli ha fatto letteralmente il bello e cattivo tempo uscendo dal campo, per fortuna di Cioffi, con un solo gol di vantaggio.

Un plauso a questo punto deve essere rivolto al tecnico gialloblù che nell'intervallo, con apprezzabili doti di umiltà e intuito, è tornato sui suoi passi, rinnegando le scelte iniziali e apportando modifiche sostanziali alla formazione scesa in campo dall'inizio. I tre cambi operati hanno rivoltato la squadra che ha affrontato il secondo tempo con ben altro piglio. Decisamente tutta un'altra cosa. Nel calcio, però, oltre che bravi bisogna essere anche fortunati. Ecco, quindi, che gli altri due subentrati, hanno confezionato l'assist - Doig - e la rete del pareggio - Kallon - con quest'ultimo che non poteva bagnare in maniera migliore il suo esordio in maglia gialloblù.

Alla fine il punto guadagnato consente di guardare avanti con rinnovata fiducia al prossimo impegno casalingo con la Sampdoria, in attesa di possibili gradite novità nelle ultime ore di mercato.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 14:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print