Ultima gara interna del campionato per il Verona, che dopo aver conquistato la salvezza ha staccato la spina portando a casa solo 5 punti in 11 partite. All'andata lo scontro del "Dall'Ara" fu deciso da un rigore di Orsolini nel primo tempo che permise al Bologna di superare di misura i gialloblù di Juric.

Qui Verona: Mancherà Juric per squalifica, ma l'Hellas anche senza il suo condottiero vuole cancellare la striscia negativa e tornare alla vittoria. Prima della brutta gara di Crotone, i gialloblù si erano resi protagonisti di buone prestazioni pur non premiate dai risultati. Contro il Bologna l'obiettivo è invertire questa tendenza per onorare al meglio l'ultima gara tra le mura amiche.

Assenti: Solo Vieira tra gli indisponibili, già con il Crotone è rientrato infatti Miguel Veloso. 

Probabile Formazione: Fiducia a Pandur tra i pali, stavolta può tornare dal primo minuto Dimarco, mentre per completare il reparto ci sono quattro nomi per due maglie: al momento Gunter e Ceccherini favoriti su Magnani e Dawidowicz. Ilic e Tameze al centro (ma occhio a Veloso che scalpita), a sinistra non si tocca Lazovic e a destra Faraoni è favorito su Ruegg. Barak e Zaccagni sulla trequarti, con Salcedo mina vagante, solito duello Kalinic-Lasagna in attacco.

Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

Qui Bologna: Rossoblù a tre lunghezze dal Verona, ma la vittoria manca dal pirotecnico 4-1 contro lo Spezia di quasi un mese fa. Tre pari e due sconfitte nelle ultime tre per Sinisa Mihajlovic, ma il suo Bologna, così come il Verona, può giocare con la tranquillità di una salvezza già ottenuta.

Assenti: Sempre out Hickey e Santander, da valutare Medel e Dominguez che vanno però verso il forfait. Niente da fare per Danilo e Svanberg, entrambi non convocati. 

Probabile Formazione: In porta spuntarla ancora Ravaglia a scapito di Skorupski, in difesa Tomiyasu e Dijks sugli esterni con Soumaoro e Antov al centro. In mediana, complice l'assenza di Svanberg, pronto ad arretrare Soriano insieme a Schouten, con Skov Olsen, Vignato e Barrow dietro Palacio.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Soumaoro, Antov, Dijks; Soriano, Schouten; Olsen, Vignato, Barrow; Palacio.

Cosa aspettarsi da Verona-Bologna: Ben poche ambizioni di classifica per entrambe le squadre, ma con una vittoria il Bologna raggiungerebbe al decimo posto proprio il Verona mettendo così a repentaglio l'obiettivo simbolico (ed economico) degli scaligeri di concludere la stagione nella parte sinistra della classifica. I gialloblù hanno nelle galoppate di Federico Dimarco la loro arma più insidiosa, l'esterno di proprietà dell'Inter ha dimostrato nelle ultime due uscite di essere una risorsa preziosa anche a gara in corso ed è il più in forma della formazione di Juric. Intramontabile Palacio per il Bologna, "El Trenza" dovrebbe partire ancora una volta dal primo minuto, ma occhio anche al talento di Emanuel Vignato che nelle ultime giornate ha mostrato giocate di alto livello.
 

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 20:30
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print