Verona-Atalanta non è una sfida come tutte le altre: l'allievo Juric contro il maestro Gasperini, i quali domenica non potranno però stringersi la mano a bordocampo visto che il tecnico gialloblù sarà in tribuna causa squalifica. Una vittoria ciascuno e un pareggio negli ultimi tre precedenti, ma i bergamaschi hanno sempre sofferto contro l'Hellas di Juric.

Qui Verona: due sconfitte di fila per il Verona, l'ultima particolarmente dolorosa nello scontro diretto contro il Sassuolo dove i gialloblù avrebbero meritato quantomeno un punto. Missione riscatto quindi per gli scaligeri che in questa stagione non hanno mai incassato più di due sconfitte consecutive.

Assenti: Sempre i soliti i nomi nell'infermeria scaligera, difficilmente qualcuno riuscirà a recuperare. Si tratta di Kalinic, Ruegg, Benassi, Colley e Vieira.

Probabile Formazione: Si va verso la conferma dell'undici di una settimana fa, con i soliti ballottaggi in difesa. Per il momento Ceccherini, Gunter e Magnani favoriti per difendere la porta di Silvestri, con Lazovic (avanti su Dimarco) e Faraoni a spingere sugli esterni. Veloso e Tameze in mediana, con Zaccagni e Barak a supporto dell'unica punta Lasagna.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

Qui Atalanta: Gli orobici vogliono riscattare l'eliminazione con il Real e restare aggrappati al treno quarto posto in campionato. Sei vittorie nelle ultime sette di Serie A per gli uomini di Gasperini, usciti sconfitti solo con l'Inter a San Siro.

Assenti: L'assenza più pesante è quella di Robin Gosens, uscito malconcio dalla trasferta europea. Gli altri tutti a disposizione, ad eccezione di Hateboer, prossimo all'operazione, e di Sutalo.

Probabili Formazioni: Dovrebbe tornare Gollini a difendere i pali della Dea, mentre Toloi, Romero e Djimsiti sembrano i prescelti per comporre la difesa. A sinistra, al posto di Gosens, scalpita il giovane Ruggeri, con Maehle dalla parte opposta. Torna Freuler a centrocampo insieme a De Roon. Tutto aperto in attacco: possibile tandem Zapata-Muriel con Pessina alle loro spalle, ma occhio a Pasalic e soprattutto ad Ilicic.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Muriel, Zapata.

Cosa aspettarsi da Verona-Atalanta: L'Atalanta è solita concedere qualcosa dopo i turni di Champions, ma il Verona di Juric dovrà dare il 100% per fare risultato contro una squadra che ormai galleggia stabilmente tra le big del nostro calcio. Muriel in stato di grazia, il colombiano segna sempre sia da titolare che da subentrato, è lui il pericolo numero uno. I gialloblù proveranno a rispondere con la rapidità di Lasagna e il grande stato di forma di Darko Lazovic.
 

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 14:30
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print