Dopo la sosta i gialloblù sono pronti a tornare in campo alla caccia dei primi punti di questa stagione, stagione iniziata nel peggiore dei modi con due sconfitte su due gare giocate ma accompagnate da prestazioni che lasciano comunque ben sperare per il futuro.

Qui Verona: Il tempo degli alibi è terminato e Di Francesco è chiamato a portare finalmente punti che muovano la classifica. Sarà la prima gara senza Mattia Zaccagni, a lungo leader tecnico dei gialloblù ora passato alla Lazio. Tocca adesso ai nuovi arrivati dare la scossa per il riscatto e invertire il trend negativo.

Indisponibili: Recupera Ceccherini ma Di Francesco perde Veloso e Sutalo. Non partono per Bologna neanche Ruegg e Frabotta, ancora alla prese con i rispettivi acciacchi fisici.

Probabile Formazione: Montipò può partire ancora una volta titolare tra i pali, ballottaggi aperti in difesa dove il solo Gunter è sicuro di un posto. Da valutare le condizioni di Ceccherini, restano quindi in allerta Magnani e Dawidowicz. In mezzo Tameze favorito su Hongla per affiancare Ilic, Faraoni e Lazovic come sempre sulle corsie esterne. Davanti, come annunciato da Di Fra, giocherà Simeone, con Baràk e uno tra il nuovo arrivato Caprari e Cancellieri a supporto.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Baràk, Cancellieri; Simeone.

Qui Bologna: I rossoblù di Mihajlovic sono ancora imbattuti e sono reduci da un buon pareggio nell'ostico campo di Bergamo. Nella scorsa stagione uscirono indenni da entrambi gli scontri diretti con il Verona e hanno tutta l'intenzione di proseguire la striscia positiva contro i gialloblù davanti al pubblico amico.

Indisponibili: Qualche acciacco per Arnautovic ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Torna arruolabile anche Soriano aver scontato il turno di squalifica, così come Vignato e Dijks che hanno superato i problemi fisici. Assenti dell'ultimo minuto Schouten e Kingsley. 

Probabile Formazione: Skorupski confermato tra i pali, in mezzo ballottaggio tra Medel e Soumaoro per fare coppia con Bonifazi, con Hickey e De Silvestri che agiranno da terzini. Svanberg si candida per una maglia in mediana, dove potrebbe giocare Dominguez al posto di Schouten. Soriano agirà a supporto di Arnautovic, con Orsolini e Barrow favoriti sugli esterni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.

Cosa aspettarsi da Bologna-Verona: Di Fra vuole cambiare marcia dopo le buone prestazioni (ma senza punti) contro Sassuolo e Inter, adesso è tempo di conquistare la prima vittoria della stagione per allontanarsi dalle zone buie della classifica. Senza Zaccagni sarà probabile staffetta tra Caprari e Cancellieri, ma è Simeone l'uomo preso per portare gol pesanti. Tante buone individualità nel Bologna che si appoggia sulle certezze Arnautovic e Soriano, ma occhio all'imprevedibilità di Riccardo Orsolini, già lo scorso anno giustiziere dei gialloblù.

Sezione: Copertina / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print