Continua la marcia verso la salvezza del Verona, che nel turno infrasettimanale sarà ospite del Benevento al Vigorito. "Sarà una partita difficile" ha detto Juric alla vigilia, ma l'Hellas vuole sfruttare il suo buon stato di forma e ottenere quella vittoria in trasferta che manca ormai da due mesi.

Qui Verona: I gialloblù hanno fermato la Juventus e sono imbattuti da tre gare consecutive in cui i ragazzi di Juric hanno espresso un buon calcio e avrebbero meritato più dei 5 punti conquistati sul campo. Contro il Benevento il tecnico croato spera di replicare prestazione e risultato dell'andata, quando il suo Verona si impose per 3-1 al Bentegodi.

Assenti: Inizia pian piano a svuotarsi l'infermeria gialloblù: gli unici assenti per la trasferta in Campania sono i soliti Ruegg, Kalinic e Colley, tutti gli altri a disposizione.

Probabile Formazione: Juric cambierà qualcosa in virtù degli impegni ravvicinati. Silvestri in porta, in difesa potrebbe rivedersi uno tra Dawidowicz e Ceccherini, mentre Veloso stavolta può davvero partire dall'inizio dopo l'ottima prova con la Juve, ma il ballottaggio con Ilic è aperto. Torna Tameze, mentre Lazovic potrebbe far rifiatare Dimarco. Davanti scalpita Bessa, ma è difficile rinunciare a Zaccagni e Barak. Lasagna confermato in attacco.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Lazovic, Veloso, Tameze, Faraoni; Barak, Zaccagni; Lasagna.


Qui Benevento: La "Strega" è a +7 dalla zona calda ma la vittoria in campionato manca addirittura dalla trasferta di Cagliari nel giorno dell'Epifania. Dopo aver fermato sullo 0-0 la Roma, l'undici di Inzaghi è uscito sconfitto dal "Maradona" contro il Napoli e farà di tutto per ritrovare i tre punti mercoledì contro il Verona.

Assenti: Torna dalla squalifica Glik ma il Giudice Sportivo ha fermato Barba. Sempre out Iago Falque per i noti problemi fisici. Da valutare Improta.

Probabile Formazione: Inzaghi ritrova Glik che tornerà a dirigere la difesa insieme a uno tra Tuia e Caldirola, con De Paoli e il rientrante Letizia sugli esterni. In mezzo non si tocca Schiattarella, ai suoi lati pronti Hetemaj e Viola. Davanti dovrebbe partire ancora Lapadula, con Caprari e Ionita a sostegno, ma occhio alla candidatura di GaichRoberto Insigne.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; De Paoli, Tuia, Glik, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.

Cosa aspettarsi da Benevento-Verona: Con il Cagliari che è tornato alla vittoria, il Benevento ha bisogno di punti per mantenersi a distanza di sicurezza. Più tranquilla la situazione del Verona, che con 35 punti vede sempre più vicino il traguardo salvezza ed è stabilmente nella parte sinistra della classifica. All'andata decise uno strepitoso (tanto per cambiare) Barak, che proverà a ripetersi anche al Vigorito; la rapidità di Caprari e la tecnica di Viola proveranno invece a risollevare gli "Stregoni".
 

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 marzo 2021 alle 16:45
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print